Apple: il 9 settembre il nuovo iPhone. Arriva il comunicato ufficiale
Il 9 settembre prossimo si terrà in quel di Cupertino l’ormai classico evento Apple autunnale, appuntamento annuale durante il quale storicamente è stata sempre presentata la nuova versione di iPhone. Una nuova versione iPhone che almeno secondo le ultime indiscrezioni circolate tra gli specialisti dovrebbe integrare novità importanti. Non si tratterà dunque – a meno di clamorosi stravolgimenti – di un’iterazione sulla base dei modelli attualmente in commercio.
Le attese sono al massimo non solo tra gli appassionati di tecnologia, ma anche tra gli investitori, che si aspettano da Apple un colpo di coda dopo un 2024 non troppo soddisfacente sul fronte delle vendite di iPhone, minacciate anche da attriti importanti in Cina che sono diretta conseguenza della guerra commerciale in corso tra USA più blocco occidentale e Pechino. Sarà con ogni probabilità anche l’occasione per vedere all’opera di più delle integrazioni di Apple che sono state già annunciate in giugno durante la conferenza che il gigante di Cupertino riserva agli sviluppatori. Integrazioni AI che rischiano però di non vedere mai la luce per i clienti europei.
Il prossimo iPhone il 9 settembre
Sarà un evento seguito molto da vicino dagli specialisti e investitori sui mercati, oltre che dagli appassionati di tecnologia. Apple ha appena inviato ai giornalisti più rilevanti del settore l’invito per il prossimo 9 settembre, dove, nella hall intitolata al fondatore Steve Jobs, sarà con ogni probabilità annunciato il prossimo iPhone.
Un iPhone nel quale sono riposte le speranze non solo del gruppo di Cupertino, ma anche degli investitori che forse hanno già dimenticato timori per il mercato cinese che però finiranno per ripresentarsi con i dati che arriveranno con le prossime trimestrali.
Grande attesa anche per l’eventuale integrazione dell’intelligenza artificiale nei prossimi dispositivi, che potrebbe riservare, nello stile delle presentazioni Apple, qualche sorpresa tanto per gli investitori quanto per i giornalisti.