Mastercard taglierà il 3% della forza lavoro
Mastercard sta tagliando il personale. A livello globale è prevista una riduzione dell’organico del 3%: l’operazione è stata annunciata ad inizio anno. L’intenzione è quella di concentrarsi maggiormente sulle attività principali.
In base ad alcuni dati diffusi recentemente, i tagli avrebbero un impatto su circa 1.000 persone. Ricordiamo che Mastercard ha sede a Purchase, New York e impiegava complessivamente qualcosa come 33.400 dipendenti alla fine del 2023.
Entro la fine del terzo trimestre la maggior parte degli intervistati verrà avvisata. A rendere noti i piani, inizialmente, è stata Bloomberg News.
Un portavoce di Mastercard ha spiegato che man mano che i tagli del personale prenderanno forma, si procederà con la redistribuzione delle risorse. L’obiettivo è quello di espandersi in nuovi mercati e potenziare l’unità che gestisce le attività informatiche e antifrode.
Sachin Mehra, direttore finanziario di Mastercard, nel corso dello scorso mese ha dichiarato che la società avrebbe registrato un onere di ristrutturazione una tantum di 190 milioni di dollari nei tre mesi conclusi il 30 settembre.
I nuovi progetti di Mastercard
Tra le novità lanciate nel corso degli ultimi giorni da Mastercard vie una nuova partnership con MetaMask e Baans per lanciare una nuova soluzione di pagamento: Metamask Card Crypto una carta di credito che dovrebbe permettere agli utenti di utilizzare la criptovalute per effettuare gli acquisti quotidiani.
L’annuncia di Mastercard e dei suoi partner ha generato entusiasmo tra gli utenti, che hanno intenzione di spendere delle criptovalute quotidianamente. La carta di credito permetterà di eliminare il complesso processo di trasferimento delle criptovalute in valuta flat: un vero e proprio ostacolo, fino ad oggi, che non ha permesso la diffusione degli asset digitali tra il grande pubblico. Per utilizzare la carta gli utenti possono impostare dei limiti di spesa sul proprio waller MetaMask e la criptovaluta viene convertita in maniera istantanea in valuta flat nel punto vendita. I fondi possono essere controllati fino al momento della transazione.Gli utenti devono inoltre detenere la propria criptovaluta su Linea Network.