Nvidia: trimestrali battono aspettative. Titolo sulle montagne russe. Attesa per conference call

Avatar di Alessio Ippolito
Written by Alessio Ippolito
Attivo nel settore del digitale dal 2008, ricopro il ruolo di CEO e fondatore di ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore, un'entità che possiede una rete di oltre 70 siti internet, concentrata sul mondo degli investimenti finanziari. Registrato presso l'Ordine dei Giornalisti di Roma dal 22/02/2022. Attualmente, sono il direttore responsabile della rinomata pubblicazione sulle criptovalute, Criptovaluta.it. A marzo 2023, ho assunto inoltre la direzione di TradingOnline.com, espandendo ulteriormente il mio impegno nel giornalismo finanziario.
Scopri i nostri principi editoriali
Avatar di Alessio Ippolito
Fact checked by Gianluca Grossi
Attivo come analista economico dal 2009, collaboro con TradingOnline.com dove fornisco approfondimenti sul Forex, sulla macroeconomia e sul mercato azionario, prestando particolare attenzione alle economie in ascesa quali quelle di Turchia, Brasile, Indonesia e Cina. Ricopro inoltre il ruolo di caporedattore per il rinomato giornale online Criptovaluta.it, una risorsa chiave per chi è interessato al settore delle criptovalute e del Bitcoin. Il mio interesse si estende al mercato degli ETF, soprattutto quelli negoziati a New York, mantenendo sempre un'attenta osservazione sulle dinamiche di mercato.
Scopri i nostri principi editoriali

Nvidia salva ancora in calcio d’angolo le speranze di un soft landing per l’intera economia. I primi dati delle trimestrali diffusi alle 22:20 ora italiana riportano EPS, Revenue superiori alle aspettative, facendo continuare quello che per le borse è un sogno targato AI, nonostante l’arrivo di preoccupanti dubbi sulla tenuta dell’intero comparto, che però per il momento ha coinvolto soltanto aziende che con Nvidia e il suo successo hanno relativamente poco a che fare.

È triplo beat sulle aspettative su earning per azioni, sulla revenue e sulla revenue anche dei data center, con le piazze after hour che però hanno reagito in modo scomposto, per quella che sarà una trimestrale che richiederà esegesi approfondite e che batte le previsioni meno di quanto Nvidia aveva abituato i mercati a vedere.

Occhi puntati sulla conference call

Dopo la reazione invero assai scomposta, che ha visto il titolo toccare in after hours i 115$ salvo poi rimbalzare, è ora la conference call che conterà, dato che offrirà insight importanti su quello che è il futuro che si attende per il prossimo trimestre e più in generale per il futuro dell’intero comparto, cosa che sembrerebbe interessare i mercati più di trimestrali che – seppur con margine minore rispetto alle precedenti – hanno battuto le previsioni.

È un mercato che comunque continua a essere governato da importanti tensioni, nonostante siano arrivate trimestrali superiori alle aspettative anche per Salesforce e Crowdstrike, qui davvero oltre ogni aspettativa.

La conference call, che sarà oggetto del nostro primo approfondimento di domani, conterrà tutti i dati che interessano gli investitori, tanto di grande taglia, quanto tra gli indipendenti che stanno valutando se scaricare o aumentare la loro posizione su Nvidia, che rimane la vera regina di questo anno di borsa, sia in termini di rendimenti, sia in termini di importanza relativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *