Nvidia: trimestrali battono aspettative. Titolo sulle montagne russe. Attesa per conference call
Nvidia salva ancora in calcio d’angolo le speranze di un soft landing per l’intera economia. I primi dati delle trimestrali diffusi alle 22:20 ora italiana riportano EPS, Revenue superiori alle aspettative, facendo continuare quello che per le borse è un sogno targato AI, nonostante l’arrivo di preoccupanti dubbi sulla tenuta dell’intero comparto, che però per il momento ha coinvolto soltanto aziende che con Nvidia e il suo successo hanno relativamente poco a che fare.
È triplo beat sulle aspettative su earning per azioni, sulla revenue e sulla revenue anche dei data center, con le piazze after hour che però hanno reagito in modo scomposto, per quella che sarà una trimestrale che richiederà esegesi approfondite e che batte le previsioni meno di quanto Nvidia aveva abituato i mercati a vedere.
Occhi puntati sulla conference call
Dopo la reazione invero assai scomposta, che ha visto il titolo toccare in after hours i 115$ salvo poi rimbalzare, è ora la conference call che conterà, dato che offrirà insight importanti su quello che è il futuro che si attende per il prossimo trimestre e più in generale per il futuro dell’intero comparto, cosa che sembrerebbe interessare i mercati più di trimestrali che – seppur con margine minore rispetto alle precedenti – hanno battuto le previsioni.
È un mercato che comunque continua a essere governato da importanti tensioni, nonostante siano arrivate trimestrali superiori alle aspettative anche per Salesforce e Crowdstrike, qui davvero oltre ogni aspettativa.
La conference call, che sarà oggetto del nostro primo approfondimento di domani, conterrà tutti i dati che interessano gli investitori, tanto di grande taglia, quanto tra gli indipendenti che stanno valutando se scaricare o aumentare la loro posizione su Nvidia, che rimane la vera regina di questo anno di borsa, sia in termini di rendimenti, sia in termini di importanza relativa.