domenica, Ottobre 6, 2024

Materie prime

Petrolio, le quotazioni pronte a registrare un +8% a livello settimanale. A cosa guarda il mercato

Le quotazioni del petrolio continuano ad essere sostenute dal conflitto in Medio Oriente. Le nuove tensioni potrebbero far lievitare di nuovo i prezzi.

Petrolio, in apertura arriva a guadagnare un dollaro al barile. In mattinata il Brent a +1,27%

In mattinata i principali benchmark del petrolio sono arrivati a guadagnare un dollaro al barile. Quotazioni condizionate dal conflitto in Medio Oriente.

Petrolio, l’attacco iraniano ha messo le ali alle quotazioni

L'attacco iraniano ai danni di Israele ha fatto lievitare le quotazioni del petrolio. Riflettori puntati sui possibili sviluppi della situazione.

Petrolio, dalla riunione dell’Opec potrebbero non arrivare novità di rilievo

Dalla riunione dell'Opec di domani potrebbero non arrivare delle novità di rilievo sulla produzione di petrolio prevista per i prossimi mesi.

Petrolio, le quotazioni salgono condizionate dall’intensificarsi del conflitto in Medio Oriente

I prezzi del petrolio aumentano condizionati dal conflitto in Medio Oriente, che in questi giorni si è intensificato. Dubbi sulla domanda proveniente dalla Cina.

Petrolio, sarà la costa del Golfo negli Usa a condizionare le quotazioni

A pesare sulle quotazioni del petrolio ci sono anche le esportazioni dagli Stati Uniti e soprattutto dalla Costa del golfo. Scopriamo il perché.

Argento ai massimi dal 2012: solo i dati USA rallentano la corsa

L'argento ha raggiunto livelli di prezzo che non si facevano registrare dal 2012, in parallelo con la corsa dell'oro, che per molti continua a...

Petrolio, le quotazioni beneficiano degli stimoli economici cinesi

Impatto positivo degli stimoli cinesi all'economia sulle quotazioni del petrolio, che potrebbero ritrovare un importante importatore.

Petrolio, il prezzo sale. Quanto incide l’intensificarsi delle tensioni in Medio Oriente?

Quotazioni del petrolio in crescita. Ma sui prezzi quanto incidono realmente le tensioni in Medio Oriente? Cerchiamo di capire cosa stia accadendo.

Oro: è ancora record. XAU sopra i 2.600$, ora le risposte dagli USA

L'oro fissa nuovi record durante la sessione europea. L'incredibile corsa della materia prima porto sicuro per eccellenza.

Raffinerie di petrolio, calano i profitti negli Usa, in Europa ed in Asia

In calo il profitto delle raffinerie di petrolio in Europa, Asia e negli Stati Uniti. A determinarlo è il surplus di gasolio.