Pubblicato il

Chi siamo

©TradingOnline.com stravolge completamente le “regole auree” che sinora ti hanno insegnato. Il Trading Online NON è certamente:

Quel posto affascinante che stavi aspettando e che ti permetterà di crearti una rendita passiva costante. E cosa è allora? La risposta la trovi sulle pagine di ©TradingOnline.com, il primo punto di riferimento per coloro che vogliono iniziare a fare trading in modo serio, responsabile intraprendendo un vero percorso di formazione, ricco di applicazione, analisi, approfondimenti e test di strategie operative.

Lascia perdere le false storielle di Luca, Mario e Giovanni, che fanno trading 2 ore al giorno comodamente sorseggiando un cocktail dal bordo piscina dell’Armani Hotel a Dubai ! Il Trading Online non è questo. E se oggi, in relazione alla parola “T R A D I N G – O N L I N E” c’è così tanto risentimento da parte degli internauti, la colpa è proprio di chi sinora ha “venduto infradito per mocassini Made in Italy”.

Il brand ufficiale, ©TradingOnline.com , il sito ufficiale sul trading on line.
Marchio ©TradingOnline.com

©TradingOnline.com è il portale ufficiale sul Trading Online. Si tratta di un dominio storico, registrato il 3 ottobre del 2004. Chiunque voglia imparare realmente cos’è e come funziona il trading online non può non fare riferimento al nostro sito, il primo portale di riferimento internazionale in merito a questa specifica disciplina.

Scopri chi siamo: la redazione di ©TradingOnline.com

La nostra redazione è composta da trader che fanno trading online per professione e non per hobby. Si tratta di volti affermati nell’universo del trading online in Italia e nel mondo, multi-tasking, eclettici, e “str***” il giusto.

Il logo di ©TradingOnline.com in versione estesa

La componente psicologica gioca un ruolo importante nel trading (lo approfondiamo in una nostra guida pubblicata sul sito), quindi devi sapere che i nostri trader sono tutt’altro che persone capaci di commuoversi facilmente.

Gli esperti di TradingOnline.com sono:

  • Dott. Luciano Millesi – Giornalista finanziario
  • Vittorio Plasoni – Trader professionista
  • Dott. Alessandro Mariotti – Programmatore ed analista finanziario
  • ANONIMOUS – Il boss di TradingOnline.com

©TradingOnline.com: Navigazione del sito

La grafica del nostro sito non lascia spazio a dubbi. Quando credi che sia calata la notte, aspetta, vivila, conoscila, sappila apprezzare… la notte è bellissima se la sai vivere al meglio, perchè è il preludio della luce.

La notte è interpretata graficamente nella parte alta del nostro sito, il menu, il quale è l’apripista della tue conoscenze relative al trading online. Ed è proprio studiando i nostri contenuti che, puoi iniziare a prendere consapevolezza con quella che rappresenta realmente questa disciplina, il trading online. E così, scendendo proprio dal menu, prende forma un grafico a candele, illuminato dalla luce: la luce del sapere.

Nella homepage del nostro sito trovi una prima disamina generale sul funzionamento del trading, primo passo cardine se sei un principiante.

Attraverso il menu e i link attivi puoi navigare le risorse di approfondimento relative ad ogni area tematica di tuo interesse e che credi sia meritevole di un tuo approfondimento. Terminata la parte relativa al contenuto introduttivo sul trading online, presente all’interno della homepage, trovi la selezione degli ultimi articoli pubblicati sul sito, ordinati per data.

Mission

Il nostro sito, punto di riferimento per coloro che intendono imparare il trading online, crede che la divulgazione di materiale didattico in modo del tutto gratuito, possa avere un duplice effetto positivo:

  1. Creare una community collaborativa ben coesa;
  2. Aumentare il livello medio di preparazione relativa al trading online tecnico nella nostra nazione.

Le strategie

©TradingOnline.com è il portale di riferimento per aspiranti traders che intendono migliorare le proprie performance attraverso lo studio di strategie specifiche che ben si integrino sui mercati di riferimento.

Il nostro team di professionisti realizza strategie mirate per approcciare su specifici asset, perché ritiene che ogni mercato (non in fase d’alta votalità) abbia caratteristiche specifiche per cui ogni strategia deve esser personalizzata.

Le piattaforme

Le piattaforme, messe a disposizione dai vari broker di trading online, sono gli strumenti con i quali fare trading. Su questo sito trovi diverse menzioni alle piattaforme: per quale motivo? Perché rappresentano i nostri partner qualificati, che abbiamo scelto dopo una minuziosa indagine durata 8 mesi, e che ci ha portato a testare:

  • 157 piattaforme trading diverse;
  • 143 broker diversi.

Tutti vorrebbero esser menzionati dal nostro sito, per ovvi motivi, ma noi siamo molto rigidi, e scegliamo solo il meglio del meglio per rendere l’esperienza dei nostri lettori quanto migliore possibile.

La scelta della giusta piattaforma è uno degli aspetti troppo spesso presi sottogamba da un principiante che intraprende il percorso di trading in maniera autonoma, e secondo un nostro approfondimento condotto nel biennio 2018/2019, su un campione di 100 novizi traders, 67 di essi avevano scelto una piattaforma non conforme con le loro caratteristiche, ed altri 12 si erano persino fatti truffare dalle non regolamentate.

Variante logo di tradingonline.com - colori coordinati
Il brand di ©TradingOnline.com si adatta ad ogni specifica esigenza, in base al contesto logico, abbiamo realizzato un logo che possa coordinarsi con lo spazio adiacente

TradingOnline.com attraverso la sua politica di sensibilizzazione, intende fare chiarezza riguardo il mondo delle piattaforme di trading, offrendo recensioni affidabili, frutto di test pratici, e costantemente aggiornate.

Le piattaforme menzionate sul sito TradingOnline.com sono regolamentate in Europa, registrate in Italia ed ovviamente legali e sicure al 100%. Per imparare a riconoscere le piattaforme truffaldine, abbiamo realizzato una guida dettagliata consultabile a questa specifica risorsa: Trading Online Truffe, Fai attenzione! Difenditi!

Le performance passate e quelle future

Su questo sito il disclaimer d’attenzione al rischio derivante dal trading, non sarà il cosiddetto “bannerino fisso” che trovi su tutti i siti giusto per “mettersi a posto con la coscienza” e poi all’interno dei contenuti elaborati si trovano un’infinità di “promesse di lauti guadagni”, e varie nefandezze di ogni genere.

Qui il disclaimer te lo infiliamo in testa, argomentandolo in ogni contenuto, affinchè tu sappia esattamente quando inizi la tua avventura nel mondo del trading online che cosa stai facendo e quali sono i rischi.

Devi sapere che le performance passate di ogni traders, anche miliardario NON ti danno certezza di risultati futuri.

Cosa sta a significare? Che se copi un trader che l’anno scorso ha portato a casa un gain di 1 mln di euro attraverso il trading online, non vuol dire che i tuoi soldi sono al sicuro. Nel trading nulla è sicuro, ma esistono una serie di strumenti tecnici che ci permettono di correggere la percentuale di errore per fare in modo che lo scostamento tra % di attitudine al rischio e % di possibile gain, si assottigli molto.

Ed è proprio in virtù di queste ragioni, tra le altre, che diventa necessario se vuoi approfondire il trading online in modo serio, consultare le pagine del portale ufficiale sul trading online.

Il consiglio finale

Inizia i tuoi studi d’approfondimento didattico sul trading online solo su portali web di professionisti specializzati, e lascia stare tutti quei portali che pubblicano contenuti di bassa qualità che esulano questa materia, e che hanno solo l’obiettivo di prendere qualche clic in più. Inizia a studiare e a mettere in pratica tutto quello che ti insegniamo su ©TradingOnline.com.