Il team editoriale

Scopri di più sugli analisti e sui redattori che lavorano ogni giorno per offrire la migliore esperienza possibile ai lettori di TradingOnline.com®.

Direzione

Founder & CEO

Alessio Ippolito

Fondatore dell’Alessio Ippolito Srl, giornalista iscritto all’albo e imprenditore digitale dal 2012. Già noto per il successo ottenuto con la testata giornalistica Criptovaluta.it.
Caporedattore

Alessandro Calvo

Laureato in Economia Aziendale all’Università di Torino con 108/110. Redattore finanziario dal 2016 con esperienza anche su testate internazionali.

Redattore Senior

Direction Image
Redattore Senior

Gianluca Grossi

Analista economico per il settore ETF, azionario e crypto/Bitcoin, scrive di economia e
finanza dal 2009. È già stato ospite su note testate italiane e internazionali.

Redattori

Direction Image
Redattore

Moreno La Guardia

Moreno La Guardia began his journalistic career writing about cryptocurrencies, after which he landed on TradingOnline.com® to analyze tech stocks and innovation topics.
Direction Image
Redattore

Chiara Ricciato

Curiosa e versatile, Chiara Ricciato è una value investor con focus su fondamentali e notizie interne alle singole società, avida lettrice di report trimestrali.
Direction Image
Redattore

Samanta Musai

MBA presso Université Paris-Est Créteil a Parigi con specializzazione in Business Administration. Analista con focus su geopolitica e macroeconomia.
Direction Image
Redattore

Stefano Mancuso

Dopo aver concluso il doppio titolo di laurea magistrale in Relazioni Internazionali tra l’Università di Torino e la Tongji University di Shanghai, ha lavorato in Portogallo nell’ambito della gestione social per le aziende. Nella collaborazione con Tradingonline.com ha trovato il giusto connubio tra i suoi interessi verso la Green economy e la gestione delle materie prime a livello internazionale, insieme al suo stile di vita da nomade digitale.

I nostri valori

La nostra redazione segue precisi principi editoriali e linee guida sull’eticità dei contenuti pubblicati e si impegna a rispettarli in ogni contenuto

Senza schieramento politico

TradingOnline.com® non favorisce né sfavorisce alcun partito o movimento politico.

Fact checking delle informazioni

Combattiamo le fake news con un impegno costante nella verifica delle informazioni.

Rispetto delle opinioni

TradingOnline.com® si impegna a mantenere un dialogo aperto tra redazione e lettori.