Connettiti con noi

Investimenti

Nvidia: battute le previsioni. Oltre 39 miliardi di ricavi. Guidance sopra i 43 miliardi

Per Nvidia una corsa incredibile: battute ancora le previsioni. Guidance interessante.

Pubblicato

il

NVIDIA UP

Le trimestrali Nvidia provano a riportare un po’ di sereno su mercati in cerca d’autore e che – complice anche una situazione politica complicata – non fanno nulla per nascondere la tensione. Battute le già ambiziose previsioni degli analisti. Ricavi a 39,3 miliardi, contro previsioni ferme a 38,1 miliardi. Buona anche la guidance, con il gruppo che vede i ricavi ancora in crescita nonostante permangano preoccupazioni sulla Cina e sulle eventuali guerre commerciali all’interno delle quali Nvidia potrebbe trovarsi invischiata.

È comunque un buon segnale, per quanto l’unico dei mercati aperti – quello di Bitcoin e crypto – abbia avuto delle reazioni non proprio positive. Da domani però ci sarà bisogno di una reazione decisa da parte dei mercati azionari USA – a mandare nel dimenticatoio preoccupazioni principalmente derivanti dai dazi, con Donald Trump che proprio oggi ha confermato dazi per Canada e Messico e… anche UE. Per quest’ultima sono stati annunciato in giornata, anche se non ben definiti, dazi del 25% su alcune categorie merceologiche.

Nvidia, un altro successo… in attesa di altri

Sono successi importanti, di quelli che i mercati non si aspettavano e che allungano la striscia positiva di beat rispetto alle previsioni a 12 trimestri. È una Nvidia che continua a essere il cuore pulsante di un mercato che si troverebbe – anche in termini di indici – in condizioni ben peggiori se non ci fosse stato il boom AI che ha arricchito le casse e gli ordinativi di Nvidia.

Ottime le vendite dei chip di ultima generazione, così come sono stati più che interessanti i dati della guidance, le previsioni che l’azienda fa sulle sue prossime performance. 43 miliardi attesi per i ricavi del prossimo trimestre, con una possibile variazione di più o meno il 2%. Bene anche i ricavi attesi, intorno al 70,6%. Per ora nulla di cui temere, con la palla che tornerà nelle mani di Nvidia per le prossime trimestrali.

Analista economico dal 2009. Collabora con TradingOnline.com offrendo analisi su Forex, Macroeconomia e Azioni, con un occhio vigile sui mercati emergenti come Turchia, Brasile, Indonesia e Cina. Gianluca Grossi è anche caporedattore per la nota testata giornalistica Criptovaluta.it, quotidiano dedicato al mondo Crypto e Bitcoin ed è anche analista per Criptovaluta.it® Magazine, il settimanale della medesima organizzazione. Segue da vicino il mercato ETF, in particolare sulla piazza di New York.

Trending