Investimenti

Bitcoin sopra i 68.000$, MSTR fa +30%: a due anni dal GRANDE CRACK è un altro mondo crypto

Bitcoin spinge MSTR ai massimi di sempre. Ma c’è di più che sta accadendo nel mondo Bitcoin…

Pubblicato

il

Quasi +30% in quella che diventerà una giornata storica sia per Bitcoin, sia per MicroStrategy. Quella che un tempo era una società di software e che oggi si è trasformata in un’enorme forziere di Bitcoin ha battuto i suoi massimi storici. +28,50%, prezzi vicini ai 350$ per titolo e festa grande sia per il prezzo di Bitcoin, sia per l’annuncio, da parte dell’azienda, di aver acquistato negli scorsi giorni altri 27.200 Bitcoin.

È un cammino che va di pari passo ma non troppo, con $MSTR che ha performato meglio di Bitcoin all’interno di un 2024 già straordinario per la criptovaluta più capitalizzata al mondo, oggetto di ETF e anche di attenzioni positive, questo forse il motivo dei motivi che ha portato alla corsa di questi giorni, da parte del futuro Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Un Trump Trade che sta producendo effetti che vanno oltre il brevissimo periodo e che aprono ora a scenari molto difficili da anticipare, in quella che è una price discovery vera e propria.

Settore maturo? Intanto spingono le azioni

Oggi ricorre un altro importante anniversario per il mondo crypto: esattamente due anni fa Sam Bankman-Fried, allora prodigio che dominava o quasi il mercato, firmava l’avvio del Chapter 11, la procedura di gestione del fallimento negli USA, che porterà poi l’exchange alla liquidazione e lo stesso SBF ad una condanna molto dura. Due anni che hanno visto Bitcoin quadruplicare il suo prezzo e anche l’arrivo di soggetti che forse in pochi sarebbero riusciti ad immaginare vicini a BTC, come Larry Fink di BlackRock.

Siamo però pur sempre sui mercati – e le digressioni romantiche su quello che fu contano meno di zero. Contano i numeri – e oltre i gain di giornata parlano di 38 miliardi di scambi, secondo quanto è stato riportato da Eric Balchunas di Bloomberg, per gli ETF più MSTR e Coinbase, l’unico exchange quotato in borsa.

Numeri che parlano più degli importanti gain (anche di MSTR) e che forse rispondono in modo affermativo alla domanda che ci siamo posti in apertura. Due anni valgono più di due secoli nel mondo crypto. E sono più che sufficienti per dimenticare, in soli due anni, dove era il comparto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version