Investimenti

Donald Trump in trattativa per comprare intermediario crypto Bakkt. CEO Coinbase a rapporto per nomine governo. Bullish per Bitcoin?

Continuano le aperture di Donald Trump al mondo crypto e Bitcoin. In ballo Bakkt, Tesoro e anche Coinbase.

Pubblicato

il

L’impegno del futuro presidente degli Stati Uniti Donald Trump nelle crypto sembrerebbe essere in ulteriore espansione. Secondo quanto è stato riportato da Financial Times, che cita persone informate dei fatti, il gruppo social che fa capo a Trump Media and Technology Group sarebbe in trattativa per l’acquisto di Bakkt, intermediario crypto che fa capo a Intercontinental Exchange, le cui azioni hanno guadagnato il 66% per poi farsi sospendere per eccesso di volatilità. Per ora mancano commenti da parte dei diretti interessati, ma si tratterebbe di una mossa certamente a sorpresa e altrettanto certamente rilevante per il futuro del mondo crypto.

Bitcoin ha reagito alla notizia tornando verso i 92.000$, recuperando la correzione che si era palesata in chiusura della sessione USA. Con la nomina di Howard Lutnick al Tesoro che è ancora in ballo, le sorprese per il mondo crypto e Bitcoin da parte dell’amministrazione Trump potrebbero continuare ad arrivare e ad offrire carburante per una corsa partita, di nuovo, proprio in seguito alle elezioni.

Bakkt a fare da sponda a WLFI?

Donald Trump ha già lanciato un progetto crypto di finanza decentralizzata, con il lancio di un token che però, complici le leggi particolarmente restrittive negli USA, non è andato secondo aspettative.

L’atteggiamento però di queste prime ore è stato di double down, come direbbero gli americani, ovvero di rinforzare un proposito di apertura verso il mondo crypto e Bitcoin che vede come singolo ostacolo il toto-nomi per il Tesoro. Lutnick sta perdendo quota a favore di un Warsh che è storicamente meno aperto al settore. Per chi investe sulle criptovalute però, sarebbe sufficiente un nome più tranquillo di quello di Gary Gensler. Saranno giorni di fuoco, con Bitcoin che sta probabilmente aspettando segnali dalla politica per provare a fissare nuovi massimi.

Una situazione interessante e che secondo le ultime indiscrezioni starebbe coinvolgendo anche Brian Armstrong di Coinbase, unico exchange quotato al mondo e ora ingranaggio di enorme rilevanza per tutto il mondo ETF su Bitcoin e Ethereum. Saranno giorni decisivi per capire quanto spazio avrà il mondo crypto nella nuova America a trazione Trump. Le aspettative sono molto alte – e queste ultime mosse sembrerebbero… confermarlo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version