domenica, Ottobre 6, 2024
12 C
Milano
HomeNewsTesla: vendite sotto le stime affondano il titolo. -5% in apertura e...

Tesla: vendite sotto le stime affondano il titolo. -5% in apertura e recupero che non convince

Date:

Articoli correlati

TIM pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni

Tim sarebbe pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni per Sparkle.

Idrogeno pulito, in America Latina stanziati 6,1 miliardi di dollari per la sua produzione

In America Latina sono stati stanziati 6,1 miliardi di dollari per la produzione di idrogeno pulito. Ma le aziende sono ancora perplesse.

Disoccupazione USA a 4,1%, sotto aspettative. Buoni i nonfarm payrolls

Disoccupazione USA sotto le aspettative. Corsa incredibile di Non Farm Payrolls

Meta Platforms ha speso 5 miliardi per la privacy. Ma non la salvano da nuove accuse

Nuovi problemi per Meta Platforms, accusata di non gestire correttamente i dati raccolti per la pubblicità. Ed è accusata di violazione della legge sul diritto d'autore.

Sciopero portuali, Walmart e Home Depot cercano alternative per non lasciare vuoti i punti vendita

Benché lo sciopero dei portuali si sia concluso, la preoccupazione dei rivenditori Usa è garantire le consegne nei punti vendita.
Condividi

Quella che sembrerebbe ormai una maledizione dei veicoli elettrici colpisce anche Tesla, che in apertura di sessione arriva a perdere quasi il 5%, salvo poi recuperare ma rimanendo comunque ampiamente in territorio rosso. La società che fa capo a Elon Musk ha rivelato per il terzo trimestre del 2024 consegne di veicoli ben al di sotto delle aspettative, ma comunque in rialzo rispetto al precedente trimestre e rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

462.890 veicoli consegnati, che in un mondo normale sarebbero un buon risultato rispetto a quanto fatto dalle altre aziende auto del settore EV – fatta esclusione per i brand cinesi – ma che non soddisfano comunque una Wall Street che aveva delle aspettative decisamente più alte e che ha finito per far scontare a Tesla una brutta giornata in borsa. Tutto questo nel giorno in cui dall’altra parte del mondo, a Hong Kong, BYD fa registrare un +8%, forte anche dell’importante piano di stimoli inaugurato dal Partito Comunista Cinese.

Calo di entusiasmo intorno al titolo?

Tesla era stato uno dei titoli maggiormente contraddistinti da hype durante il mese di settembre, in particolare in relazione all’evento di presentazione del suo ROboTaxi, previsto per il 10 ottobre, Un entusiasmo che, complice una situazione di borsa più incerta della scorsa settimana, ha dovuto soccombere a numeri buoni, ma non buoni quanto si aspettasse Wall Street.

Il titolo ha poi seguito in scia il recupero delle borse USA, ma è comunque lontano dai migliori performer, come Nvidia che fa registrare un solido +1,5% e l’indice NASDAQ 100 che dopo un’apertura fiacca ha recuperato e si è portato in territorio positivo. Tesla invece, almeno tra le più capitalizzate, chiuderà con ogni probabilità la giornata di trading in territorio negativo, per quanto in recupero rispetto al -5% fatto registrare in apertura di sessione.

Gianluca Grossi
Gianluca Grossihttps://gianlucagrossi.org/
Analista economico dal 2009. Collabora con TradingOnline.com offrendo analisi su Forex, Macroeconomia e Azioni, con un occhio vigile sui mercati emergenti come Turchia, Brasile, Indonesia e Cina. Gianluca Grossi è anche caporedattore per la nota testata giornalistica Criptovaluta.it, quotidiano dedicato al mondo Crypto e Bitcoin ed è anche analista per Criptovaluta.it® Magazine, il settimanale della medesima organizzazione. Segue da vicino il mercato ETF, in particolare sulla piazza di New York.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Ultime notizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here