Connettiti con noi

Recensioni Broker Trading Online Migliori

FTMO è Sicuro o Truffa? Opinioni e Recensioni 2025

Cos’è e come funziona FTMO Prop Firm: valutiamo insieme agli esperti, in una recensione completa, la piattaforma, partendo dalle regole ed arrivando alla ripartizione delle quote di profitto (fino al 90%!).

Pubblicato

il

FTMO

In un settore ormai saturo di prop firm, spicca FTMO, ossia una piattaforma facile da gestire, a detta di molti tra le potenziali migliori attualmente disponibili sul mercato. Permette di essere valutati in pochissimo tempo e di ottenere un capitale in gestione, in caso di superamento di tutti gli obiettivi e dei requisiti stabiliti dalla società. La ricompensa? Poter ottenere fino al 90% dei profitti generati, in un rapporto di condivisione mai visto prima.

Visto l’alto hype generato dagli investitori, noi di Tradingonline.com – assieme al nostro team di professionisti – abbiamo deciso di approfondire, focalizzandoci sulle funzionalità, regole, costi, presenza dei piani, piattaforme di trading, leva finanziaria ed ovviamente rendimento. Valuteremo anche le recensioni ed opinioni presenti online. Il vantaggio è poter iniziare fin da subito a farsi valutare ed ottenere profitti anche con conto demo, dopo aver superato le prime due fasi.

📄 Tipologia:Prop Firm
💰 Deposito minimo:A partire da 89 euro
💸 Commissioni e costi:Si paga l’ingresso in base al conto
📱 Applicazione:Disponibile (iOS e Android)
⚖️ Asset crypto in database:Diversi mercati finanziari
📌 Quote di profitto ottenibili:Fino al 90% dei profitti
Recensioni e punteggio:Positive (4.6 su 5)
Introduzione alla recensione di FTMO

FTMO: valutazione e punteggio recensione

FTMO: valutazione e punteggio ⭐

Redazione di Tradingonline.com

📄 Quota di profitto
🛡️ Sicurezza
💻 Piattaforme
💰 Depositi e prelievi
📌 Regole delle challenge
⚖️ Servizi integrativi
🏷️ Numero di asset negoziabili
📚 Servizi formativi
💸 Costi e commissioni

Punteggio finale

Media delle valutazioni su FTMO, dopo i test effettuati dagli esperti.

4.6
pros
Semplice da gestire
Ampia gamma di mercati
Rapidità di esecuzione ordini
Conti simulati a partire da 10.000$
Assistenza di prim’ordine
Servizi formativi interessanti
Politica dei costi moderna
Possibilità di ottenere fino al 90% dei profitti
Regole semplici sulle sfide
cons
Sezione educativa migliorabile
Non sono presenti tutti i mercati finanziari

Metodologia sulla valutazione di FTMO

Nello studio complessivo della prop firm FTMO, il nostro team di analisti ha utilizzato un’approccio moderno e basato su una metodologia ferrea. In prima istanza, sono state esaminate le informazioni presenti sulla pagina ufficiale e sui vari documenti pubblici messi a disposizione dalla società. In secondo luogo, si è passati ai test reali sulla piattaforma, partendo proprio dalle fasi di valutazioni tramite il conto demo, ossia quello simulato.

In merito al punteggio, ogni categoria analizzata ha mostrato score differenti, che – dopo aver calcolato la media, come mostrato in tabella – hanno dato la valutazione finale. Un peso importante è stato dato anche alle recensioni ed opinioni degli utenti, presenti su siti quali TrustPilot, o su forum di nicchia, come Reddit e Quora. Alla luce di ciò, come visibile, il punteggio finale da parte della nostra redazione su FTMO ammonta a 4,6 stelle su 5.

Perché fidarsi di Tradingonline.com🍀
  • 📌 Team di esperti qualificati
  • 📌 Test effettuati in modo oculato
  • 📌 Oltre 15 anni di esperienza nel segmento prop firm
  • 📌 Imparzialità sulle analisi e valutazioni
  • 📌 Valutazione elevata dalla nostra community

Cos’è FTMO?

FTMO è una delle potenziali migliori prop firm in circolazione, nata nel 2015 e con un modello di business innovativo. Rispetto alle altre piattaforme similari, ha ideato un percorso basato su challenge altamente semplificate, che permettono di essere valutati in pochissimo tempo, senza correre alcun rischio reale. Questo perché il tutto, come avremo modo di scoprire, si basa sull’utilizzo di un account simulato, ossia di una demo che replica l’andamento dei mercati e permette di attuare strategie.

FTMO homepage
FTMO homepage

Ogni utente può ottenere fino a 200.000 dollari da gestire ed in caso di superamento delle fasi, trattenere fino al 90% (come indicato sulla pagina ufficiale) dei profitti. Tutto ciò seguendo tuttavia regole ben precise e portando avanti obiettivi di profitto variabili, sulla base dei vari conti (pacchetti) selezionati. La società è cresciuta molto negli ultimi tempi ed ha tutta l’aria di voler divenire un vero e proprio leader nel segmento delle prop firm.

FTMO è affidabile?

Sì, FTMO è una prop firm molto affidabile ed a dimostrazione di ciò, come avremo modo di scoprire a breve, troviamo tantissime testimonianze positive. La società opera inoltre da oltre 10 anni ed ha una sede legale reale e pienamente verificabile su Google Maps. Mette inoltre in campo una serie di protocolli volti a proteggere gli utenti registrati. Oltre all’autenticazione a due fattori, mostra:

  • procedure finalizzate a limitare l’accesso di utenti indesiderati;
  • meccanismi interni per lenire le possibilità di attacchi informatici;
  • regole di accesso molto rigide;
  • criteri per entrare a far parte del programma verificati più volte;
  • procedura di recupero delle credenziali altamente semplificato.

FTMO è regolamentata?

No, FTMO non è regolamentata e non dispone delle più specifiche licenze che invece sono obbligatorie per altre tipologie di piattaforme. Questo perché non offre un servizio di intermediazione finanziaria, basato il suo funzionamento sulla presenza di un conto demo, che serve per la valutazione. Non è quindi soggetto alle stesse regole che potrebbero invece essere applicate, soprattutto in Europa, ad broker che propongono investimenti sul mercato con capitali reali.

Come registrarsi su FTMO

Per poter iniziare il percorso di valutazione, è necessario aprire un conto su FTMO. All’interno della pagina ufficiale (vai qui per accedere), è possibile cliccare sulla voce di registrazione, che trovi semplicemente sulla parte superiore, a destra. Una volta cliccato il pulsante, dovrai compilare questo specifico form:

FTMO registrazione e login
FTMO registrazione e login

I passaggi per completare la registrazione su FTMO sono:

  1. caricamento dei propri dati personali (nome e cognome);
  2. indicazione del titolo di studi (utilizzato come informazione aggiuntiva dalla piattaforma);
  3. creazione di una password ben strutturata;
  4. inserimento dell’indirizzo di posta elettronica del titolare del conto;
  5. indicazione del proprio Paese di residenza (in questo caso Italia);
  6. inserimento del numero di telefono.

Dando conferma ed accettando i termini e le condizioni, l’account verrà aperto. Per procedere con il login su FTMO, è sufficiente accedere sulla pagina ufficiale (sia da dispositivo mobile che da web desktop), cliccare sul pulsante di login, inserire le credenziali (ossia indirizzo di posta elettronica e password) e dare conferma per l’accesso. Per adesso, non troviamo procedure di login rapide, con account Google, o tramite socia.

Come funziona FTMO?

Il funzionamento di FTMO è in realtà molto semplice ed alla portata di tutti. Una volta registrati bisogna selezionare un conto di partenza, pagando il rispettivo prezzo. A questo punto, si otterrà un conto virtuale, con capitali fittizi, da poter utilizzare per le fasi di valutazione. Solamente gli utenti che superano le fasi e che rispettano le regole possono accedere alla condivisione dei profitti.

Fasi del funzionamento di FTMO Challenge - prop firm
Fasi del funzionamento di FTMO Challenge – prop firm

Nel dettaglio, FTMO ha strutturato un percorso molto semplificato, basato su specifiche fasi. Troviamo la prima, che prende il nome di Challenge, la seconda, chiamata invece Verification e la terza, ossia FTMO Trader. Come ultimo step, è invece presente FTMO Quantlane Trader, che permette invece di entrare a far parte di una vera e propria società, con contratto e di ottenere uno stipendio sulla base delle proprie bravure ed abilità di negoziazione.

FTMO Challenge

Iniziamo con la prima fase, ossia la FTMO Challenge. Rappresenta il primo step dell’Evaluation Process, ossia del processo a due fasi che permette di diventare trader effettivo del programma e di beneficiare – in caso di profitti – del rendimento condiviso. Troviamo qui regole di perdita massima ed un obiettivo di profitto in linea con quello di altre prop firm professionali, ossia pari al 10% del saldo iniziale (quest’ultimo può variare in base alle scelte del trader).

Il tutto si basa su un account virtuale. Quindi, al momento di avvio, ogni trader riceve un capitale fittizio, da poter utilizzare per attuare strategie a mercato e generare i suoi primi profitti (sempre virtuali). Solo al raggiungimento dei Trading Objectives della FTMO Challenge è possibile procedere con la fase successiva. Chiunque ha accesso a servizi integrativi e di supporto, che permettono di incrementare le proprie abilità.

Caratteristiche e regole della FTMO Challenge:

  • obiettivo di profitto pari al 10% del plafond iniziale ottenuto in conto gestione virtuale (rappresenta il Profit Target);
  • il P/L fluttuanti aperti + il risultato delle posizioni (chiuse) ha un Max Daily Loss del 5%;
  • non si può scendere sotto al 90% del saldo iniziale;
  • non si ottengono quote di profitto reali;
  • apertura di almeno una posizione durante la giornata.

FTMO Verification

La seconda fase dell’Evaluation Process è chiamata FTMO Verification. Presente all’interno di molte prop firm, è fondamentale per la società stessa, perché le permette di constatare la costanza di un determinato trader. Questo fa sì che la selezione avvenga per la reale bravura dell’investitore e non per mere situazioni di fortuna, o dettate semplicemente dal caso. Anche in questa fase non si ottiene alcuna divisione dei profitti generati in demo.

Caratteristiche della FTMO Verification:

  • obiettivo di profitto pari al 5% (rispetto al 10% della fase precedente);
  • nessun limite di tempo per il raggiungimento del Profit Target;
  • al termine, ossia una volta superato, si può firmare il contratto per FTMO Account.

FTMO Trader

Completata l’Evaluation Process, si ha finalmente la possibilità di ottenere i profitti, pur restando in un ambiente simulato. La terza fase prende il nome di FTMO Trader ed avviene con la firma del FTMO Account Agreement. L’aspetto positivo è che in questo caso non esistono specifici obiettivi di profitto, perché il trader è spinto a voler dare sempre di più, in modo da ottenere una quantità di capitali reali maggiore. Esistono tuttavia altre regole da dover seguire.

Caratteristiche del FTMO Trader:

  • bisogna gestire l’account con capitali virtuali, fino a 200.000 dollari;
  • la remunerazione massima è pari all’80% dei profitti generati e può arrivare anche al 90%, se vengono soddisfatti a pieno i requisiti di Scaling Plan;
  • presenza della Performance Coaching;
  • possibilità di entrare nel FTMO Premium Programme;
  • presenza di servizi integrativi e di supporto per i trader meritevoli.

FTMO Trader Quantlane

Se le tue ambizioni sono grandi, dopo le tre fasi descritte, puoi provare ad accedere all’ultimo gradino del programma di FTMO, ossia Quantlane. Si tratta di un percorso che ti accompagna verso una valutazione finale e la possibilità di poter condurre un colloquio con una vera e propria società di investimento. La stessa potrebbe decidere di proporti un contratto, in modo da ottenere una remunerazione fissa, sempre in base alle tue esperienze.

Per ottenere la qualifica da Quantlane Trader, bisogna:

  • aver superato con successo le prime due fasi (FTMO Challenge ed FTMO Verification);
  • possedere un FTMO Account con la piattaforma in questione;
  • aver soddisfatto specifiche regole del FTMO Premium Programme. Troviamo in questo caso uno Status Prime, con criteri di ammissibilità, record pulito (nessun account fallito negli ultimi 4 mesi) e redditività (minima del 4$ su base totalitaria + 4 remunerazioni su un unico ordine). In aggiunta, bisogna soddisfare i requisiti Supreme, ossia avere un FTMO Account attivo, da 400.000 dollari ed aver mostrato un’attività per 3 mesi del Prime Status (bisogna possedere almeno 3 remunerazioni con redditività del 4% cadauno).

Altri vantaggi del Quantlane di FTMO:

  • strumenti personalizzabili e piattaforme innovative;
  • potenziale contratto con la società e remunerazione stabile;
  • strumenti tecnici ed analitici per gestire gli studi sul mercato;
  • Mindset coach & performance.

FTMO: mercati disponibili

📌 Mercati finanziari🏷️ Disponibilità / Non disponibilità
Titoli azionariDisponibile
Materie primeDisponibile
Forex (cambi in valuta)Disponibile
ETF (exchange traded fund)Non disponibile
Indici di BorsaDisponibile
CriptovaluteDisponibile
OpzioniNon disponibile
ObbligazioniNon disponibile
Strumenti finanziari negoziabili su FTMO

Dall’analisi condotta dai nostri analisti, è chiaro che FTMO non mette a disposizione degli utenti registri un numero elevato di mercati (cosa che invece troviamo su piattaforme proposte da broker puri, come ad esempio eToro). In ogni caso, non mancano gli asset più importanti, i quali permettono anche di attuare discrete strategie di diversificazione del portafoglio.

FTMO: piattaforme di trading

Quali sono le piattaforme di trading accessibili con FTMO? Dopo la registrazione, sulla base delle proprie competenze ed abilità operative, è possibile accedere a diverse piattaforme. Ognuna ha proprie caratteristiche specifiche e permettono tutte di partecipare al programma, basato sulle fasi descritte in precedenza. Nel dettaglio troviamo:

  • MetaTrader;
  • cTrader;
  • DXtrade;
  • App FTMO.

MetaTrader su FTMO

La prima piattaforma, sicuramente tra le più selezionate da chi utilizza FTMO, è la MetaTrader. Non ha di certo bisogno di presentazioni e rappresenta la quint’essenza delle piattaforme operative. Il vantaggio è quello di poter scegliere sia la versione 4 che la più moderna versione 5. Troviamo grafici in tempo reale facili da leggere, strumenti di studio (sia tecnici che fondamentali) ed ampia personalizzazione (adattabile ad ogni tipologia di investitore).

La MetaTrader (sia MT4 che MT5), offre velocità di esecuzione senza eguali, nonché un interessante accesso a tantissimi Expert Advisor. Risulta così possibile settare sistemi di trading automatico, anche con la presenza di bot e robot di trading (sia già preimpostati, sia da poter creare a propria preferenza). La MetaTrader può essere scaricata comodamente sul proprio computer, oppure gestita tramite la pratica app per dispositivi mobili.

cTrader

FTMO propone anche la cTrader, ossia una piattaforma operativa che sta riscuotendo molto successo nel corso degli ultimi tempi e che è selezionata sia da trader esperti che da investitori alle prime armi. Questo perché propone:

  • una gestione altamente semplificata delle operazioni;
  • strumenti interattivi e personalizzabili;
  • indicatori tecnici per portare avanti propri studi su asset finanziari;
  • grafici in tempo reale facili da leggere e con diversi settaggi visivi;
  • possibilità di gestire le posizioni anche tramite dispositivo mobile.

DXtrade

Sicuramente molto meno conosciuta delle precedenti, DXtrade viene scelta principalmente dai trader professionisti. Mette a disposizione tutto l’occorrente per poter operare e gestire le posizioni, in un ambiente comodo ed anche rapido sotto tutti i punti di vista. La mancanza di determinati strumenti integrativi, proposti invece dalle due piattaforme precedenti, si fa tuttavia sentire. Rappresenta in ogni caso un’alternativa in più e quindi un valore aggiunto da poter considerare.

App FTMO

In ultimo, non per importanza, citiamo anche l’app FTMO, che può essere gestita comodamente sia da device con sistema operativo Android, sia da smartphone con sistema operativo iOS. Il vantaggio di questa soluzione è presto detto: poter procedere con la valutazione ed il superamento delle varie fasi, anche comodamente fuori casa, a patto di avere un account sulla piattaforma ed una connessione mobile.

Al momento di questa stesura, l’applicazione di FTMO è molto apprezzata dagli utenti e mostra:

  • valutazione di 4,7 stelle su 5 su Google Play Store (sulla base di 11.795 recensioni);
  • valutazione di 4,9 stelle su 5 su Apple Store (sulla base di 289 recensioni).

Depositi e prelievi su FTMO

Come intuito nel corso della recensione, su FTMO non è richiesto alcun deposito di fondi e questa è una delle caratteristiche peculiari, che lo differenzia rispetto ai broker tradizionali. Questo perché gli utenti operano solamente tramite conti simulati, all’interno delle piattaforme descritte in precedenza. Quindi:

  • Depositi su FTMO: non esiste un minimo di deposito e gli unici costi iniziali sono rappresentati dall’acquisto del piano di valutazione (ossia della challenge);
  • Prelievi su FTMO: vengono calcolati di volta in volta sulla base dei propri profitti generati (nella fase di FTMO Trader) ed erogati al trader sul sistema di accredito che ha selezionato in modo autonomo.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, troviamo tutti i principali strumenti, come ad esempio carte di credito e di debito (appartenenti a circuiti internazionali noti, come VISA e MasterCard), nonché sistemi elettronici, tramite pagamenti digitali. Le tempistiche dei prelievi possono variare da sistema a sistema selezionato.

FTMO: costi e commissioni dei piani

🏷️ Funzionalità / Conto🪙 Costi e commissioni
Paino da 10.000 euro89 euro (ad oggi)
Paino da 20.000 euro250 euro (ad oggi)
Paino da 40.000 euro345 euro (ad oggi)
Paino da 80.000 euro540 euro (ad oggi)
Paino da 160.000 euro1.080 euro (ad oggi)
Costi di prelievo delle quoteNessuno
Tassa sulla gestione del contoNessuna
Costi e commissioni di inattivitàNessuno
Commissione di conversioneSi opera in valuta scelta dal trader
Commissioni e costi su FTMO

Conti su FTMO

📌 Tipo di conto🏷️ Disponibilità / Non disponibilità
Conto demoDisponibile
Conto realeNon disponibile (nelle prime 3 fasi)
Conto islamicoDisponibile
Conto gestitoNon disponibile
Conto SwingDisponibile
Tipologie di conto su FTMO

In linea generale, FTMO mette a disposizione diverse tipologie di conto. Non esiste un conto reale, ossia con accesso al DMA, dato che il tutto si svolge su un conto demo. I due principali conti sono il Conto FTMO ed il Conto FTMO Swing. Il primo, per gli utenti che hanno le caratteristiche professionali per poterlo utilizzare, permette di accedere ad una leva molto alta, fino ad 1:100. Per il conto Swing, si può invece arrivare ad un leverage massimo di 1:30.

Formazione su FTMO

FTMO, tra i suoi tanti servizi integrativi, propone anche la FTMO Academy. Si tratta di una vera e propria accademia formativa, che permette a chiunque di accedere a contenuti spiegati in modo altamente semplificato e strutturati da professionisti del settore. Sono presenti sia concetti basici del settore del trading, sia aspetti più avanzati, come ad esempio l’uso di indicatori e l’attualizzazione di strategie di trading.

Caratteristiche pillar della FTMO Academy:

  • nessun costo aggiuntivo (rientra nel pagamento del piano di challenge);
  • non ci sono limiti di tempo e non vi è alcuna scadenza;
  • possibilità di accedere alla formazione anche tramite app;
  • contenuti dinamici, che accostano tanta pratica alla teoria;
  • possibilità di mettere in pratica quanto appreso tramite le sfide in demo iniziali.

FTMO: recensioni e opinioni

Durante l’introduzione abbiamo affermato di aver dato un peso importante, nel computo complessivo della recensione, anche alle opinioni e recensioni su FTMO, esposte sia dagli esperti, sia da reali utilizzatori. In linea di massima, le testimonianze su questa prop firm sono davvero molto positive e troviamo una serie di pareri molto interessanti (anche esperienze dirette). Molti apprezzano la presenza di regole semplici e di un processo valutativo snello.

Altri ancora, mettono invece in risalto la presenza di più piattaforme operative (aspetto fondamentale, che la differenzia rispetto ad altre prop firm). Sono poche, invece, le recensioni negative su FTMO, che mettono in evidenza i punti di debolezza del programma e gli eventuali contro (si pensi ad esempio al basso numero di strumenti finanziari e ad un servizio di assistenza che potrebbe essere migliorato).

FTMO: TrustPilot

Nella nostra indagine, abbiamo valutato attentamente anche la presenza di FTMO all’interno di TrustPilot. Capire le testimonianze di chi ha avuto a che fare in modo diretto con FTMO è di fondamentale importanza. A seguire, trovi subito la valutazione ad oggi:

FTMO su TrustPilot
FTMO su TrustPilot

Come intuibile, è chiaro che la valutazione di FTMO all’interno di TrustPilot è molto elevata. Al momento di questa stesura, facendo la media delle recensioni (ben 22.095), troviamo un punteggio pari a 4,8 stelle su 5. Si tratta di uno score molto positivo, che dimostra – almeno su carta – la contentezza di chi ha voluto lasciare una testimonianza.

Recensioni positive su FTMO

A seguire, alcune recensioni positive su FTMO:

Recensione positiva #1 🟢

“Nel complesso si tratta di una piattaforma davvero molto facile da utilizzare e da gestire. La consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo delle prop firm.”

Recensione positiva #2 🟢

“All’inizio ero un po’ scettica, anche se mi sono sin da subito ricreduta. FTMO rappresenta a mio avviso una delle piattaforme prop più innovative degli ultimi tempi. Apprezzo molto la possibilità di ottenere le quote di profitto anche dal conto demo, dopo le prime due fasi.”

Recensioni negative su FTMO

In basso, trovi alcune recensioni negative su FTMO:

Recensione negativa #1 🔴

“Devo purtroppo dare la mia esperienza negativa su questa prop firm, anche se credo che abbia molti margini di miglioramento.”

Recensione negativa #2 🔴

“Tutto sommato si tratta di una prop firm abbastanza semplice da utilizzare, anche se mi sarei aspettato qualcosa di più.”

FTMO: recensioni Reddit e forum

Oltre a TrustPilot, altri canali molto interessanti ed utili per poter valutare FTMO, sono i forum. In questo caso, abbiamo focalizzato l’attenzione soprattutto su Quora e su Reddit, ossia due spazi di condivisione molto virali. La situazione non cambia, perché è possibile constatare la presenza di molte recensioni positive e di un numero (in media minore) di recensioni e pareri negativi. Ricorda tuttavia di soffermarti solo su commenti reali, proposti in modo imparziale e generati da persone in carne ed ossa (non robot).

Assistenza e supporto clienti

Chi vuole ottenere più informazioni su FTMO, può in primo luogo accedere ad una vasta sezione FAQ, contenente le domande e risposte più frequenti. In secondo luogo, in caso di eventuali problematiche, così come per contattare un consulente, è possibile utilizzare diversi canali di contatto, sul servizio di assistenza e supporto clienti:

  • chat live, sempre disponibile;
  • chat tramite Whatsapp;
  • indirizzo di posta elettronica: [email protected];
  • chat sulle maggiori pagine social;
  • assistenza tramite numero di telefono internazionale: +44 2033222983.

Conclusioni

Con il nostro approfondimento abbiamo messo in luce una delle possibili migliori prop firm attualmente disponibili sul mercato, ossia FTMO. Sul web, così come all’interno di molti canali YouTube, il servizio viene descritto come professionale ed autentico. Abbiamo constatato anche la presenza di punti di debolezza e di diverse recensioni negative, che fanno tuttavia parte di un corretto studio sulla piattaforma. Valuta quindi le sfide, studia le regole dei competitor e scegli in autonomia quale prop può fare al caso tuo.

FAQ

In basso, trovi alcune domande frequenti (con relative risposte) sulla prop firm FTMO.

Quanto si guadagna con FTMO?

Non è possibile stabilire con certezza matematica quanto è possibile guadagnare con FTMO prop firm. Il tutto dipende dalle proprie esperienze e dalle capacità di trading. Più profitti si ottengono e più guadagni potenziali si hanno.

Quanto costa la Challenge FTMO?

Al momento di questa stesura, il piano basic della Challenge di FTMO parte da 89 euro. Lo stesso ti permette di ottenere un piano con 10.000 dollari virtuali, da poter gestire in modo autonomo durante le prime fasi di valutazione.

Come ti paga FTMO?

FTMO paga solamente al superamento delle prime due fasi, ossia dell’Evaluation Process. Dopo esser diventati FTMO Trader, nella terza fase, si ha la possibilità di ricevere una quota dei profitti fino al 90% del generato. Il tutto viene accreditato sul sistema di pagamento selezionato dall’utente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Francesco Galella è un SEO Expert e Content Writer specializzato nella creazione di strategie digitali su misura per migliorare la visibilità online di aziende e professionisti, focalizzato soprattutto sul settore trading, crypto ed investimenti. Con anni di esperienza nel segmento SEO Strategy e nell’Ottimizzazione sui motori di ricerca, si distingue per l'abilità di combinare creatività e dati per raggiungere risultati concreti. Passione per il digitale e focus sull'innovazione guidano il suo lavoro.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending