Connettiti con noi

Recensioni Broker Trading Online Migliori

Goat Funded Trader è Sicuro? Opinioni e Recensioni 2025

Goat Funded Trader propone un profit share fino al 100% su alcuni piani: analizziamo le regole, gli obiettivi, lo score degli esperti e le recensioni presenti su TrustPilot e forum.

Pubblicato

il

Scritto da

Financial services expert

Fact Checked

profilo-02-trading-onlineWhy trust TradingOnline

Our deep, independent analysis of online brokers cuts through the details to find and evaluate the information investors want when choosing a stock trading account.

  • Over 60 investment account providers reviewed and rated by our expert Nerds.
  • More than 50 years of combined experience writing about finance and investing.
  • Hands-on testing of the account funding process, provider websites and stock trading platforms.
  • Dozens of objective ratings rubrics and strict guidelines to maintain editorial integrity.
Goat Funded Trader

Il settore delle prop firm continua a crescere e con esso anche il numero delle società che propongono questo servizio, come ad esempio Goat Funded Trader. Si tratta di una proposta sicura ed affidabile, oppure di una truffa? Visto l’ingente hype sul mercato, abbiamo deciso di approfondire, presentando una rassegna completa sulle funzionalità, challenge, regole, obiettivi di profitto ed anche profit share, che si presenta in linea con la concorrenza.

Ci soffermeremo anche sulle potenziali autorizzazioni e come funzionerebbe il suo meccanismo di condivisione degli utili. Non mancheranno i pareri degli esperti, la valutazione ed anche un’analisi approfondita delle recensioni ed opinioni presenti online. Tra i maggiori competitor, la prop da “battere” sarà FTMO, la quale ti permette di ottenere quote di profitto (in base ai risultati), anche operando dalla demo, dopo aver superato con successo la fase di Evaluation Process.

👉 Clicca qui per scoprire FTMO

📄 Tipologia:Prop Firm
💰 Deposito minimo:Diversi piani con sfide a pagamento
💸 Commissioni e costi:Variabili
📱 Applicazione:Presente
⚖️ Asset in database:Forex / Azioni / Indici / Commodities ed altro
📌 Quote di profitto ottenibili:Fino al 100% dei profitti generati
Recensioni e punteggio:3.4 / 5
Introduzione alla recensione di Goat Funded Trader

Goat Funded Trader: valutazione e punteggio recensione

Goat Funded Trader: valutazione e punteggio ⭐

Redazione di Tradingonline.com

📄 Quota di profitto
🛡️ Sicurezza
💻 Piattaforme
💰 Depositi e prelievi
📌 Regole delle challenge
⚖️ Servizi integrativi
🏷️ Numero di asset negoziabili
📚 Servizi formativi
💸 Costi e commissioni

Punteggio finale

Media delle valutazioni su Goat Funded Trader, dopo i test effettuati dagli esperti.

3.4
pros
Presenza di diverse challenge
Numero elevato di asset
Gestione semplificata
Diverse piattaforme operative
Assistenza multilingue
Supporto su vari canali
Diversi sistemi di pagamento
Servizi formativi presenti
Regole ben delineate
cons
Costi leggermente sopra la media
Sezione formativa che può essere migliorata

Metodologia sulla valutazione di Goat Funded Trader

L recensione odierna di Goat Funded Trader è stata strutturata seguendo una specifica ed innovativa metodologia analitica. In prima istanza, i nostri esperti hanno esaminato a fondo le informazioni presenti sia sulla pagina ufficiale del sito, sia sui documenti proposti direttamente dalla società. In secondo luogo, sono stati effettuati test reali sulla piattaforma, anche per testare in modo diretto le varie sfide messe a disposizione.

Tutto ciò ha permesso di valutare gli aspetti pillar, ossia quelli più importanti della proprietary firm, dando ad ognuno di essi un punteggio da 1 a 5. Nel calcolo complessivo, è stato tenuto ampiamente conto anche della user experience, ma soprattutto delle recensioni e testimonianze erogate da reali utilizzatori, sul web, su TrustPilot e sui forum. Sulla base della tabella esposta in alto, lo score finale di Goat Funded Trader è di 3.4 stelle su 5.

Perché fidarsi di Tradingonline.com🍀
  • 📌 Più 15 anni di esperienza sulle proprietary firm
  • 📌 Team composto da professionisti del settore
  • 📌 Imparzialità sulle valutazioni ed analisi
  • 📌 Stress test effettuati in modo imparziale
  • 📌 Punteggio eccellente dalla nostra community

Cos’è Goat Funded Trader?

Goat Funded Trader è una prop firm potenzialmente moderna, nata nel corso degli ultimi anni, ma non per questo priva di tutte quelle caratteristiche che nel tempo le hanno permesso di incrementare la sua quota di mercato. La loro priorità – come esposto sul sito – è quella di erogare un servizio affidabile e sostenibile, incentrato sulla possibilità di ottenere quote di profitto in condivisione (fino al 100%), dopo aver dimostrato le proprie competenze ed abilità nel trading online.

Goat Funded Trader - cos'è
Goat Funded Trader – cos’è

Il tutto avverrebbe in diverse fasi, ossia in varie sfide (challenge), che avremo modo di scoprire a breve. Secondo le informazioni ripotate dalla società stessa, al momento di questa stesura, Goat Funded Trader non richiede alcun limite di tempo (non ha quindi scadenza la sua fase di valutazione) e permette anche il trading di notizie. Ancora, conterebbe +98.000 utenti approvati, con pagamenti complessivi per +9,1 milioni di dollari, nonostante la sua giovane età.

👉Prop firm alternativa in evidenza: FTMO (vai qui per approfondire)

Goat Funded Trader è sicuro e affidabile?

Prima di addentrarci nel funzionamento, è opportuno focalizzare l’attenzione sulla sicurezza ed affidabilità. Partiamo dal principio e diciamo che Goat Funded LTD, ossia la società che gestisce il tutto, pone la sua sede presso The Sotheby Building, piano terra, Rodney Village, Rodney Bay, Gros-Islet, SW18 1TA, Santa Lucia, con numero di registrazione (a detta loro) 2025-00240. Passando agli aspetti regolatori, è in questo caso opportuno aprire una piccola parentesi.

Il settore delle prop firm è differente rispetto a quello dei broker online puri, che come sappiamo, hanno obbligatoriamente bisogno di autorizzazioni e licenze per poter prestare servizio. Nel caso di Goat Funded Trader, non esistendo nessun deposito reale e nessuna negoziazione con fondi dei clienti (il tutto avviene in modalità simulata), è chiaro che si tratta di un segmento molto più elastico. Quanto alla sicurezza, la società adotta le più tradizionali procedure per tutelare gli utenti, come ad esempio:

  • autenticazione a due fattori;
  • assistenza prioritaria in caso di necessità;
  • sistemi interni per prevenire attacchi informativi;
  • controlli costanti sugli account che entrano nel sistema;
  • procedura di recupero credenziali snello e semplificato.

Goat Funded Trader: registrazione e login

Partiamo dalla fase di registrazione su Goat Funded Trader, che permette essenzialmente di ottenere un account sulla piattaforma. In questo caso è necessario seguire alcuni semplici passaggi. In primo luogo, si accede sulla pagina ufficiale e si clicca sulla voce di registrazione, posta in alto. A seguire, si completa il tutto con:

  • inserimento del nome e cognome (devono essere inseriti i nominativi di chi andrà a gestire il conto simulato e che accederà alla fase di valutazione);
  • inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica;
  • creazione di una password ben strutturata, da conservare con attenzione;
  • inserimento di altri dati richiesti dalla società;
  • accettazione dei termini e delle condizioni e conferma.

Dopo un rapido controllo da parte del gruppo, l’account sarà creato. Per procedere con il login su su Goat Funded Trader, è sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale e cliccare sulla voce – posta nella parte superiore – di accesso. Comparirà quindi questa schermata:

Goat Funded Trader - registrazione e login
Goat Funded Trader – registrazione e login

Puoi semplicemente inserire all’interno del primo box l’indirizzo di posta elettronica ed all’interno del secondo box la password. Immesse le credenziali puoi cliccare su “Login” ed accedere alla piattaforma. Al momento attuale non esiste alcuna autenticazione rapida, con account Google, Telegram, o Facebook.

Come funziona Goat Funded Trader?

Il funzionamento di Goat Funded Trader non si discosta rispetto a quello delle tante altre prop firm che abbiamo avuto modo di raccontare nel corso delle nostre recensioni. Il meccanismo alla base della sua operatività si basa su questi semplici step:

  • Registrazione iniziale: si tratta del procedimento che abbiamo dettagliatamente esposto in precedenza;
  • Scelta del piano: sulla base delle proprie necessità ed interessi, è possibile scegliere tra diverse sfide e rispettare le regole esposte da ognuna per ottenere il conto finale;
  • Negoziazione: si dà quindi via alle attività di trading su un conto demo, ossia una simulazione basata su capitali fittizi, usata dalla società per verificare le capacità reali di chi si propone al programma;
  • Rispetto delle regole: durante le attività, esistono specifici obiettivi di profitto, limiti di perdita giornalieri, limiti di perdita totalitari ed altre regole da dover rispettare;
  • Ottenimento dei rendimenti: superata la fase di sfida, ossia di challenge, è possibile accedere al conto finale, che permette di ottenere un profit share (questo il nome tecnico della quota di profitto in condivisione con la società), che può arrivare – a detta del gruppo – anche fino al 100% dei profitti generati.

👉Prop firm alternativa in evidenza: FTMO (vai qui per approfondire)

Goat Funded Trader: regole e programmi

Lo dicevamo in precedenza: Goat Funded Trader propone diversi account ed ogni account ha plafond (ossia un ammontare di capitale da poter gestire in simulazione) differente. Ogni programma richiede inoltre il raggiungimento di specifici obiettivi e di quote di profitto prestabilite. In basso, focalizzeremo l’attenzione su questi specifici piani:

  • Goat Funded 1 Step;
  • Goat Funded 2 Step;
  • Goat Funded 3 Step;
  • Piano Istantaneo .

Goat Funded 1 Step

🏷️ Caratteristica📌 Step 1📌 Goat Account
Obiettivo di profitto10%
Prelievo giornaliero4%4%
Massimo prelievo6%6%
Periodo di negoziazioneNessun limiteNessun limite
Programma di premiQuindicinale – aggiungi su richiesta
Leva finanziaria permessaFino a 1:30Fino a 1:30
Quota di profitto ottenibile80% standard – aggiungi 100%
Regole del Goat Funded 1 Step (da 15.000$ a 200.000$)

Goat Funded 2 Step

🏷️ Caratteristica📌 Step 1📌 Step 2📌 Goat Account
Obiettivo di profitto8%6%
Prelievo giornaliero4%4%4%
Massimo prelievo10%10%10%
Periodo di negoziazioneNessun limiteNessun limiteNessun limite
Programma di premiprimo premio su richiesta o premi ogni 30 giorni
Leva finanziaria permessaFino a 1:100Fino a 1:100Fino a 1:100
Quota di profitto ottenibile80% standard – aggiungi 100%
Regole del Goat Funded 2 Step – piano Goat (da 5.000$ a 200.000$)
🏷️ Caratteristica📌 Step 1📌 Step 2📌 Goat Account
Obiettivo di profitto10%5%
Prelievo giornaliero5%5%5%
Massimo prelievo10%10%10%
Periodo di negoziazioneNessun limiteNessun limiteNessun limite
Programma di premiprimo premio su richiesta o premi ogni 30 giorni
Leva finanziaria permessaFino a 1:100Fino a 1:100Fino a 1:100
Quota di profitto ottenibile80% standard – aggiungi 100%
Regole del Goat Funded 2 Step – piano Standard (da 5.000$ a 200.000$)
🏷️ Caratteristica📌 Step 1📌 Step 2📌 Goat Account
Obiettivo di profitto8%4%
Prelievo giornaliero4%4%4%
Massimo prelievo8%8%8%
Periodo di negoziazioneNessun limiteNessun limiteNessun limite
Programma di premiprimo premio su richiesta o premi ogni 30 giorni
Leva finanziaria permessaFino a 1:100Fino a 1:100Fino a 1:100
Quota di profitto ottenibile80% standard – aggiungi 100%
Regole del Goat Funded 2 Step – piano Professionista (da 5.000$ a 200.000$)

Goat Funded 3 Step

🏷️ Caratteristica📌 Step 1📌 Step 2 e 3📌 Goat Account
Obiettivo di profitto8%6%
Prelievo giornaliero4%4%4%
Massimo prelievo8%8%8%
Periodo di negoziazioneIllimitatoIllimitatoIllimitato
Programma di premiQuindicinale – aggiungi su richiesta
Leva finanziaria permessaFino a 1:100Fino a 1:100Fino a 1:100
Quota di profitto ottenibile80% standard – aggiungi 100%
Regole del Goat Funded 3 Step (da 10.000$ a 200.000$)

Piano istantaneo

🏷️ Caratteristica📌 Goat Account
Obiettivo di profittoNessun obiettivo minimo
Prelievo giornaliero4%
Massimo prelievo8%
Periodo di negoziazioneNessun limite presente
Programma di premiRicompensa ogni 10 giorni
Quota di profitto ottenibileTripla retribuzione: dal 65% al 95%
Regole del paino istantaneo (da 2.500 a 50.000 dollari)

Goat Funded Trader: mercati disponibili

Ci siamo interrogati a lungo su quali fossero gli strumenti negoziabili su questa specifica prop firm. All’interno della sezione informativa, è presente una specifica sezione che mette in evidenza, in modo chiaro e dettagliato tutti gli strumenti finanziari disponibili. Si tratta di un numero soddisfacente, che permette una buona diversificazione, seppur di gran lunga inferiore rispetto ai broker puri, come ad esempio eToro.

In ogni caso, su Goat Funded Trader si può negoziare su:

  • forex (mercato delle coppie valutarie, sia quelle più scambiate, sia quelle minori);
  • indici CFD (mercato che integra asset negoziabili tramite contratti per differenza, ossia strumenti derivati);
  • commodities (segmento che mette a disposizione sia specifiche materie prime, sia alcuni metalli preziosi);
  • criptovalute (è il segmento crypto, con asset sia storici, come il Bitcoin, si di nuova emissione, seppur in numero molto ridotto).

Goat Funded Trader: piattaforme di trading

Chi apre un account su Goat Funded Trader, può decidere di operare tramite diverse piattaforme di trading, ognuna con proprie caratteristiche ed ognuna con specifici servizi messi a disposizione. Entrando nel dettaglio, puoi utilizzare:

  • Tradelocker: piattaforma moderna e di ultima generazione, che permette di accedere ad un vasto numero di strumenti analitici, fondamentali per valutare i mercati e per attuare giuste strategie di investimento. Garantisce grafici in tempo reale, assistenza in caso di necessità ed una gestione abbastanza semplificata.
  • MatchTrader: viene spesso considerata una piattaforma adatta soprattutto ai professionisti, ma può pur sempre essere utilizzata anche dai neofiti del settore. Questo perché mette a disposizione tutto l’occorrente per investire sui principali mercati, con indicatori, strumenti e tutto ciò che serve per operare in modo autonomo.
  • MetaTrader 5: non ha bisogno di presentazioni ed è la piattaforma di trading per eccellenza, con un numero altissimo di indicatori ed oscillatori tecnici (molto di più rispetto alla versione precedente MT4). Permette inoltre di impostare e di settare EA (expert advisor), anche per strutturare strategie di trading automatiche.
  • Goat Funded Trader App: contrariamente da quanto si pensi, non esiste ad oggi un’applicazione proprietaria di questa piattaforma. La soluzione alternativa, per operare tramite dispositivo mobile, consiste tuttavia nello scaricare la MetaTrader per smartphone, sia dagli store iOS (per device Apple), sia dagli store Google (per device Android).

Depositi e prelievi su Goat Funded Trader

Tenendo bene a mente il funzionamento della piattaforma, ossia della prop firm, è chiaro che non esiste alcun deposito iniziale su Goat Funded Trader, dato che non è possibile operare con capitali propri. Come vedremo, gli unici costi sono quelli associati (all’inizio) all’acquisto dei vari programmi di challenge. Tra le modalità di pagamento supportate troviamo:

  • Visa;
  • MasterCard;
  • AMEX (American Express);
  • PayPal;
  • Bitcoin (valore aggiunto non indifferente);
  • Altri sistemi di pagamento elettronici.

Quanto ai prelievi, gli stessi avvengono in modo automatico, sulla base dei calcoli effettuati dalla società ed agli obiettivi portati a termine. I cicli di pagamento (sul sistema selezionato), possono variare da piano a piano, secondo le informative esposte sulla pagina ufficiale.

Goat Funded Trader: costi e commissioni

Per aprire un account su Goat Funded Trader non è richiesto alcun costo e nessun abbonamento. Non troviamo neanche commissioni di inattività, o specifici costi durante le negoziazioni iniziali in conto simulato (quelle per la valutazione). Il discorso cambia invece per l’acquisto dei piani, ossia dei programmi di challenge. In questo caso troviamo costi differenti sulla base dei vari account (al momento attuale):

  • costi piano 1 step: si parte da 114$ per la sfida da 15.000$ e si arriva a 708$ per la sfida da 200.000$;
  • costi piano 2 step (piano Goat): si parte da 17$ per la sfida da 5.000$ e si arriva a 403$ per la sfida da 150.000$;
  • costi piano 2 step (piano Standard): si parte da 17$ per la sfida da 5.000$ e si arriva a 657$ per la sfida da 200.000$;
  • costi piano 2 step (piano Professionista): si parte da 22$ per la sfida da 5.000$ e si arriva a 648$ per la sfida da 200.000$;
  • costi piano 3 step: si parte da 42$ per la sfida da 10.000$ e si arriva a 432$ per la sfida da 200.000$;
  • costi piano istantaneo: si parte da 66$ per il piano da 2.500$ e si arriva a 1.281$ per il piano da 50.000$.

👉Prop firm alternativa con bassi costi: FTMO (vai qui per approfondire)

Goat Funded Trader: recensioni e opinioni

Come ricordato durante l’introduzione, un aspetto chiave durante lo studio di una piattaforma specifica, riguarda sempre la valutazione delle testimonianze online. In questo caso, le opinioni e recensioni su Goat Funded Trader sono in media abbastanza positive. Troviamo infatti una buona fetta di utenti che mette in evidenza in punti di forza, come ad esempio le tante sfide e la possibilità di iniziare anche senza grosse pretese, con un conto simulato gestito da appena 2.500 dollari.

Altri ancora, sottolineano invece la presenza delle tante piattaforme operative, sicuramente un vanto, soprattutto in termini di diversificazione. Di contro, troviamo anche recensioni negative su Goat Funded Trader, che mettono invece in evidenza le criticità ed i punti di debolezza della piattaforma che, ricordiamo essere ancora relativamente nuova. In basso, abbiamo altresì raccolto i pareri presenti su TrustPilot e sui maggiori forum.

Goat Funded Trader su TrustPilot

Procediamo a questo punto con lo studio di Goat Funded Trader all’interno di TrustPilot, che come sappiamo è un raccoglitore di recensioni e di testimonianze. Qui in basso, trovi subito l’istantanea:

Goat Funded Trader - TrustPilot recensioni
Goat Funded Trader – TrustPilot recensioni

Come facilmente intuibile, il punteggio di Goat Funded Trader su TrustPilot è di 4.1 stelline su 5. Si tratta di una valutazione abbastanza positiva, che deriva dalla media – al momento di questa stesura – di 3.078 recensioni. Il profilo della società, sempre ad oggi, risulta inoltre reclamato.

Recensioni positive su Goat Funded Trader

Proponiamo alcune recensioni positive su Goat Funded Trader:

Recensione positiva 1 🟢

“Goat Funded Trader è una piattaforma completa sotto molti punti di vista e nonostante non sia un esperto, ho capito sin da subito il meccanismo alla base del suo funzionamento.”

Recensione positiva 2 🟢

Tutto positivo e non ho nulla da segnalare. Le informazioni ripotate sulla pagina ufficiale risultano complete, facili da capire ed alla portata di tutti. Bravi.”

Recensioni negative su Goat Funded Trader

In basso, alcune recensioni negative su Goat Funded Trader:

Recensione negativa 1 🔴

Mi aspettavo sinceramente qualcosa in più, soprattutto in un settore che corre davvero veloce e che è saturo di piattaforme di questo genere.”

Recensione negativa 2 🔴

“Credo che Goat Trader abbia ancora molti margini di miglioramento, anche se apprezzo i suoi sforzi fino ad oggi.”

Goat Funded Trader: recensioni Reddit e forum

Le valutazioni su Goat Funded Trader esposte sono in linea anche con le testimonianze evinte online sui maggiori forum. All’interno di Reddit, su specifici sub-reddit, è ad esempio possibile constatare diverse recensioni positive, con molti utenti soddisfatti. Sono poche, invece, le opinioni negative. Mai come in questo caso, ricorda sempre di fare affidamento solo su commenti reali, proposti da chi può confermare di aver provato il servizio in modo diretto e completo.

Assistenza e supporto clienti

In ultima istanza, non per ordine di importanza, teniamo a precisare che il servizio di supporto ed assistenza clienti di Goat Funded Trader risulta nella media abbastanza soddisfacente. Non sono tuttavia presenti molte lingue e questa è una pecca, soprattutto per chi è italiano e non conosce bene l’inglese. Oltre alla sezione FAQ ed a quella informativa, è possibile sempre contattare il supporto tramite diversi canali:

  • numero di telefono internazionale;
  • indirizzo email della società;
  • form da compilare con i dati del richiedente (per essere ricontattato);
  • chat sui maggiori social network ove la prop firm è presente.

Conclusioni

Abbiamo concluso il nostro viaggio su Goat Funded Trader, ossia su una delle prop firm più virali degli ultimi tempi, che ha saputo con costanza e dedizione acquisire un’interessante quota di mercato. Per alcuni esperti si trova tuttavia ancora lontana rispetto alle potenzialità proposte da altre prop firm, seppur con un servizio in netto miglioramento rispetto al passato. Fai quindi le tue valutazioni, studia attentamente anche la concorrenza e facci sapere nei commenti in basso qual è la tua preziosa valutazione, o esperienza.

FAQ

Ecco le domande frequenti conclusive su Goat Funded Trader.

Quali sono le regole su Goat Funded Trader?

Come abbiamo avuto modo di approfondire nel corso del nostro esposto, ogni programma di Goat Funded Trader ha specifiche regole da dover seguire sugli obiettivi di profitto ed anche sui limiti di perdita giornalieri.

Come sono le recensioni di Goat Funded Trader su TrustPilot?

In linea di massima, le recensioni di Goat Funded Trader su TrustPilot sono in media abbastanza positive e troviamo – ad oggi – una valutazione complessiva pari a 4.1 stelle su 5.

Esiste un coupon sulla prop firm Goat Funded Trader?

La prop firm Goat Funded Trader propone spesso sconti, rimborsi sulla quota iniziale di partecipazione ed anche coupon code. Il suggerimento è sempre quello di verificarne la presenza sulla pagina ufficiale.

Approfondisci su altre prop firm correlate:

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Financial services expert

Francesco Galella è un SEO Expert e Content Writer specializzato nella creazione di strategie digitali su misura per migliorare la visibilità online di aziende e professionisti, focalizzato soprattutto sul settore trading, crypto ed investimenti. Con anni di esperienza nel segmento SEO Strategy e nell’Ottimizzazione sui motori di ricerca, si distingue per l'abilità di combinare creatività e dati per raggiungere risultati concreti. Passione per il digitale e focus sull'innovazione guidano il suo lavoro.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending