News
Apple lancia il nuovo MacBook Pro a 1.949 euro per cavalcare la ripresa del settore dei Pc
Apple lancia i nuovi MacBook Pro per cavalcare la ripresa del mercato dei personale computer utilizzati dai professionisti.
Apple ha lanciato alcuni nuovi prodotti. Oggi, infatti, sono stati presentati i nuovi modelli di MacBook Pro, dotati dei processori più potenti ed adatti ad essere utilizzati per l’editing di foto e video. L’intento è quello di catturare l’interesse dei professionisti che lavorano nel settore.
La nuova linea di laptop MacBook Pro avrà un prezzo iniziale di 1.949 euro per la variante da 14 pollici, mentre le versioni di fascia alta saranno dotate di processori M4 Pro e M4 Max più potenti. La variante con schermo da 16 pollici e chip M4 di base avrà un prezzo iniziale di 2.999 euro.
Apple, cosa pensa di offrire ai suoi clienti
Sono molti i clienti di Apple che hanno cercato di passare a dei personal computer dotati di processori più potenti, in modo che i loro sistemi fossero in grado di lavorare con degli strumenti legati all’intelligenza artificiale.
Adesso sarà possibile accedere, almeno nella maggior parte dei paesi, agli strumenti di Apple Intelligence, nel caso in cui il dispositivo e la lingua di Siri siano impostati su Inglese. Un aggiornamento software gratuito lo renderà disponibile disponibile a partire da oggi per i Mac dotati di chip M1 o successivi.
Il set iniziale di strumenti, disponibile in versione beta con MacOS Sequoia 15.1, sarà seguito da un lancio più ampio di funzionalità nei prossimi mesi.
I clienti potranno preordinare il nuovo MacBook Pro a partire, mentre le consegne e la disponibilità nei negozi inizieranno dall’8 novembre.
All’inizio di quest’anno, Apple ha lanciato due nuovi portatili MacBook Air, dotati dei suoi ultimi processori M3, il cui prezzo parte da 1.949 euro per la variante con schermo più piccolo da 13 pollici.
Il mercato dei PC è pronto per una ripresa nel 2024, alimentata dall’ascesa dei computer abilitati all’intelligenza artificiale. Questa ripresa segue una flessione di oltre due anni iniziata dopo la pandemia
I nuovi lanci di Apple arrivano pochi giorni dopo che l’azienda con sede a Cupertino, California, ha presentato una serie di colorati computer desktop iMac dotati di chip M4 e funzionalità Apple Intelligence.