News
Raccomandazioni, i titoli con dividendi interessanti da seguire ad agosto
Alcuni titoli statunitensi hanno avuto, nel corso degli anni, dei dividendi davvero interessanti. Ecco alcune raccomandazioni degli esperti per la fine dell’estate.
Quali sono i titoli da guardare nel corso dell’estate e che potrebbero essere interessanti per gli investitori? A fornire alcune raccomandazioni di Borsa è Freedom24, un importante broker internazionale quotato al Nasdaq, che ha fornito alcune indicazioni sui titoli da tenere sotto controllo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. A smuovere l’interesse sono i fondamentali solidi, i dividendi stabili e alcune iniziative strategiche, che serviranno a sostenere il valore per gli azionisti.
Cosa guarda quando si investe: i dividendi
Freedom24 ha fornito alcune raccomandazioni su una serie di titoli che potrebbero essere interessanti per gli investitori. Vediamo quali sono.
Johnson & Johnson
Importante realtà che opera nel settore sanitario, la Johnson & Johnson è nota per avere un modello di business diversificato, nel quale rientrano i dispositivi medici, i prodotti farmaceutici e quelli sanitari di largo consumo. Una varietà così ampia di prodotti permette alla società di avere un solido sistema di entrate, ma soprattutto contribuisce alla stabilità degli utili e a generare un flusso di cassa continuativo.
Johnson & Johnson, inoltre, è impegnata per innovare la presenza globale rafforzando ulteriormente il proprio vantaggio competitivo. La società ha distribuito ininterrottamente un dividendo al 3,3%, accompagnata da una crescita dei dividendi costante nel corso degli ultimi cinque anni.
Procter & Gamble
A contraddistinguere Procter & Gamble sul mercato è un portafoglio di brand molto conosciuti a livello mondiale, che sono presenti nei segmenti della casa, della salute e della cura della persona. L’ampia rete di distribuzione ed un solido marchio sono le basi sulle quali gli utili e il flusso di cassa si sono stabilizzati. Ma che, soprattutto, permettono a Procter & Gamble di distribuire dei dividendi del 2,3%.
L’azienda, inoltre, presta molta attenzione all’efficienza dei costi, alla brand innovation e aumenta i ritorni per gli azionisti proprio attraverso i dividendi, che da sessant’anni a questa parte sono in costante crescita.
Pfizer Inc.
Nota per il suo ampio portafoglio di farmaci e vaccini innovativi, Pfizer è una delle più importanti industrie farmaceutiche al mondo. L’azienda è molto attenta alla ricerca e allo sviluppo: una strategia che le ha permesso di diventare leader in alcune aree terapeutiche chiave, tra le quali si sono l’oncologia, i vaccini e le malattie rare. La società ha una solida catena di approvvigionamento ed è presente sul mercato globale: questo le permette di registrare una crescita costante degli utili e generare un costante flusso di cassa. I dividendi del 5,8% sono affidabili.
I recenti sviluppi nella tecnologia dei vaccini hanno rafforzato la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno a lungo termine e nella sostenibilità dei dividendi di Pfizer, rendendo, secondo Freedom24, la società una scelta interessante nel settore sanitario.
I riflettori puntati sui dividendi
Come abbiamo visto fino a questo momento, nella propria analisi Freedom24 ha puntato i propri riflettori sui dividendi. Ma vediamo quali sono gli altri titoli analizzati.
Verizon Communications
Fornitore leader di servizi di comunicazione wireless e via cavo, Verizon Communications serve milioni di clienti in tutti gli Stati Uniti. La società ha un’ampia infrastruttura di rete e i clienti sono fidelizzati: stiamo parlando di due elementi base che permettono di ottenere dei ricavi stabili e che sostengono la politica dei dividendi della società.
Verizon ha investito nella tecnologia 5G e nei media digitale con l’obiettivo di capitalizzare le tendenze emergenti dei consumatori. E, in qualche modo, guidare la crescita futura. Con una storia di dividendi stabili al 6,3% e di disciplina finanziaria, secondo Freedom24 Verizon rimane una solida opzione per gli investitori che cercano un’esposizione del loro portafoglio al settore delle telecomunicazioni.
AbbVie Inc.
Specializzata nella farmaceutica, AbbVie è concentrata principalmente su determinate aree tematiche, come l’immunologia, l’oncologia e la neurobiologia. Humira continua ad essere il farmaco più venduto a livello globale, garantendo un importante flusso di entrate all’azienda.
AbbVie ha un solido portafoglio di farmaci innovativi e grazie a una serie di acquisizioni strategiche ha diversificato il suo ventaglio di prodotti e sostiene le prospettive di crescita a lungo termine. Il forte flusso di cassa dell’azienda ha permesso di garantire un dividendo del 3,5%.
Coca-Cola
Leader mondiale nel settore delle bevande analcoliche, Coca-Cola ha un portafoglio di prodotti iconici e una solida rete di distribuzione in oltre 200 Paesi. Le dimensioni dell’azienda, il patrimonio a livello di brand e la diversificazione dell’offerta le consentono di resistere alle fluttuazioni economiche, garantendo flussi di cassa e redditività stabili.
L’attenzione di Coca-Cola per l’innovazione e le iniziative di marketing continuano a guidare la crescita e a rafforzare la sua posizione di mercato. Con oltre un secolo di distribuzione ininterrotta di dividendi, Coca-Cola rimane una pietra miliare dei portafogli di dividendi, offrendo agli investitori un dividendo stabile del 3% e un potenziale di rivalutazione del capitale a lungo termine.