Bonds News

EQT Corp. annuncia nuovi bond per $1 miliardo in due serie

Pubblicato

il

EQT, una delle più grandi società nel mondo nell’estrazione di gas naturale con operazioni concentrate negli Stati Uniti, ha annunciato l’emissione di nuove obbligazioni per un valore totale da 1 miliardo di dollari. L’emissione avverrà in due serie da $500 milioni ciascuna, con la società che ha già inviato alla SEC tutti i prospetti per poter procedere nei prossimi giorni. Per gli investitori interessati, le scadenze dei bond in questione saranno nel 2025 e nel 2028. Si tratta dunque di bond a breve termine, resi particolarmente attraenti dagli elevati tassi di interesse centrali di questo periodo.

L’ambizioso obiettivo per cui la società ha deciso di raccogliere capitali in questo momento è finanziare l’espansione delle operazioni, acquistando la piena proprietà dei diritti di estrazione di alcune aree designate nel bacino degli Appalachi. Le dimensioni dell’operazione sono tali per cui la raccolta dei bond da soli non sarà sufficiente ad acquisire per intero i diritti desiderati, con EQT che ha già dichiarato di voler compensare il restante con la liquidità in cassa e con una linea di debito già attivata presso le proprie banche partner.

La storia di EQT è molto antica, al punto che in quattro anni si festeggerà il centenario della fondazione

I dettagli dell’emissione

Le nuove obbligazioni di EQT Corp. saranno di tipo senior unsecured, dunque si tratta di bond non subordinati che hanno un diritto di rimborso prioritario in caso di insolvenza della società. Sono garantiti sulle operazioni generali dell’azienda, senza avere una specifica ipoteca su beni immobili o su altri asset del gruppo industriale. Il rendimento delle obbligazioni sarà del 5.678% per i bond in scadenza nel 2025 e del 5,70% per quelli che arriveranno a scadenza nel 2028. La società si riserva anche il diritto di riacquistare i bond prima della scadenza nel caso in cui non dovesse poi procedere con l’effettiva acquisizione dei diritti di estrazione.

La clausola che prevede il riacquisto anticipato delle obbligazioni avrà effetto fino al 30 giugno. Se l’azienda non dovesse portare a termine l’affare nel bacino degli Appalachi, ripagherà il capitale preso in prestito riacquistando il bond pari a un prezzo del 101% del valore di emissione. In questo modo viene comunque garantito agli investitori un piccolo rendimento, anche nel caso in cui le operazioni non dovessero andare come previsto. EQT ha già trovato una cordata di banche che sottoscriveranno l’emissione sul mercato primario, dopodiché procederanno probabilmente a venderne una parte sul mercato secondario.

Le operazioni di EQT Corporation sono concentrate soprattutto nella regione degli Appalachi, nello Stato di New York

Su EQT

EQT Corporation è una delle principali compagnie energetiche degli Stati Uniti, fondata nel 1925 a Pittsburgh, Pennsylvania. La sua attività principale si concentra sulla produzione, estrazione e distribuzione di gas naturale, petrolio e altri combustibili fossili. Nel corso degli anni, EQT Corp ha ampliato la sua presenza nel settore energetico attraverso una lunga serie di acquisizioni, quotandosi poi sul New York Stock Exchange nel 1998.

La storia di EQT Corp inizia come Equitable Gas Company, una sussidiaria di Equitable Life Assurance Society, per fornire gas naturale a poche comunità locali. Nel 1958, la società diventa indipendente e cambia nome in Equitable Resources, Inc., iniziando ad espandere la sua attività nel settore petrolifero. Nel 2008, Equitable Resources adotta il nome EQT Corporation, riflettendo la sua crescente presenza nel mercato dell’energia.

Il business di EQT Corp si articola in tre aree principali: produzione, midstream e distribuzione. La divisione di produzione si occupa dell’estrazione di gas naturale e petrolio dai giacimenti sotterranei, mentre quella midstream è responsabile del trasporto, stoccaggio e trattamento delle risorse estratte. Infine, la divisione di distribuzione garantisce la fornitura di gas naturale ai clienti residenziali, commerciali e industriali.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version