News

Harley-Davidson, nel secondo trimestre aumentano gli utili del 23%

Nel secondo trimestre 2024 sono aumentati gli utili di Harley-Davidson del 23%. Un risultato importante dato il particolare periodo storico.

Pubblicato

il

Harley-Davidson presenta ufficialmente i conti dell’ultimo trimestre, dai quali emerge che un aumento del 23% degli utili trimestrali. La domanda di moto ha reso nel corso della stagione estiva, nonostante i tassi d’interesse più elevati e le pressioni che stavano arrivando dall’inflazione.

Le azioni di Harley-Davidson sono cresciute del 5% nel corso delle contrattazioni pre-mercato. La società, ad ogni modo, si è concentrata sui suoi modelli più redditizi, in modo da riuscire ad aumentare i margini. E soprattutto è riuscita a beneficiare della domanda dei motociclisti che stavano attendendo di passare ai modelli Touring nel 2024.

Jochen Zeitz,  l’amministratore delegato di Harley-Davidson, ha spiegato che nonostante un mercato difficile è soddisfatto dei risultati raggiunti nel corso del secondo trimestre. È aumentata la quota di mercato negli Stati Uniti, in un momento in cui le vendite di moto erano in declino.

Nel secondo trimestre, le vendite dell’azienda di motociclette e prodotti correlati sono aumentate di circa il 13%, raggiungendo 1,35 miliardi di dollari.

L’utile netto di Harley-Davidson è salito a 218 milioni di dollari, ovvero 1,63 dollari ad azione, dai 178 milioni di dollari, ovvero 1,22 dollari ad azione, dell’anno precedente.

Harley-Davidson, la creazione del parco di Milwaukee

Harley-Davidson, a cavallo tra il 2022 ed il 2023, ha comunicato l’avvio dei lavori per la realizzazione di un enorme parco per la comunità di Milwaukee, che è stato realizzato in uno spazio che prima dello scoppio della pandemia veniva utilizzato come parcheggio per i dipendenti dell’azienda.

Con la fine del mese di giugno il parco è diventato realtà. Avviato dalla Harley-Davidson Foundation è stato sviluppato in collaborazione con un designer famoso a livello mondiale. Nel parco verranno organizzati degli eventi per tutti, grazie ad una serie di strutture polivalenti, che permettono di realizzare molte attività. Non manca nemmeno la vegetazione: nel parco ci sono alberi, piante e distese verde dove far giocare i bambini, che hanno a disposizione anche un parco giochi ispirato alla natura.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version