Bonds News

LG Chem: 2 miliardi di dollari in obbligazioni convertibili

Pubblicato

il

L’importante azienda del settore chimico sudcoreano, LG Chem Ltd ha raccolto 2 miliardi di dollari americani in obbligazioni che verranno scambiate con azioni LG Energy Solution Ltd, secondo un deposito normativo nella giornata di martedì 11 luglio. Secondo quanto è stato affermato dalla società stessa, le obbligazioni saranno vendute in tranche di cinque e sette anni. In questo modo sarà possibile raccogliere 1 miliardo di dollari ciascuna.

L’obbligazione quinquennale ha un cedola compresa tra lo 0,75% e l’1,25%. Invece per quanto riguarda l’obbligazione a più lunga data ha un intervallo compreso tra l’1,35% e l’1,85%, secondo il deposito.

LG Chem Ltd ha affermato di aver raccolto 2 miliardi di dollari in obbligazioni convertibili

I progetti di sviluppo di LG Chem

LG Chem, che rappresenta l’azienda più importante nel settore chimico in Corea del Sud, ha dichiarato che prevede di utilizzare i 2 miliardi di dollari appena raccolti per finanziare gli investimenti e le operazioni delle strutture per le imprese, compresi i materiali relativi alle batterie e gli sviluppi dei farmaci. L’azienda ha aggiunto che le obbligazioni saranno convertibili in azioni ordinarie di LG Energy Solution.

I progetti di sviluppo aziendali si dispiegano in varie modalità. Tra queste attività, la compagnia sta sviluppando una vasta gamma di prodotti petrolchimici di classe mondiale. In questo settore, LG Chem ha istituito un sistema integrato verticalmente che produce materie prime di base come etilene e propilene, nonché prodotti a valle tra cui PE, ABS e gomma sintetica. I loro sistemi di produzione hanno raggiunto la più alta produttività e competitività di costo al mondo in questa area di core business. Oltre ad aggiornare la struttura aziendale attorno a prodotti ad alto valore aggiunto, LG Chem sta costantemente affinando il vantaggio competitivo che detiene in questo momento nel mercato globale promuovendo materiali di nuova generazione come i nanotubi in carbonio.

Le ambizioni aziendali sono quelle di anticipare la domanda futura implementando materiali speciali, offrendo le migliori tecnologie rivoluzionarie. Con un focus sempre incentrato sul mercato e sui clienti, i prodotti in materiali speciali stanno aumentando sempre più il loro vantaggio competitivo. LG Chem è in rapida crescita nello sviluppo di materiali di alta qualità per le batterie ricaricabili, l’industria IT e l’industria automobilistica che sono fondamentali per le tendenze della mobilità elettrica e della sostenibilità. Inoltre, si concentra sullo sviluppo delle capacità per fornire un valore differenziato ai clienti.

Un altro aspetto su cui l’azienda sta investendo molte energie riguarda il miglioramento della qualità della vita. L’obiettivo viene perseguito attraverso gli investimenti destinati alla ricerca e sviluppo. Il nuovo motore di crescita di LG Chem a medio e lungo termine è rappresentato dalle scienze della vita. L’eccezionale competenza in ricerca e sviluppo è stata dimostrata anche dall’approvazione di nuovi farmaci da parte dell’ente statunitense Food and Drug Administration. Infine, l’azienda si sta facendo strada nei mercati internazionali ampliando le pipeline per nuovi farmaci attraverso investimenti costanti e rafforzando la ricerca e lo sviluppo, con l’aspirazione di diventare una delle principali aziende farmaceutiche globali.

LG Chem rappresenta l’azienda più importante nel settore chimico in Corea del Sud

L’importanza del colosso sudcoreano nel panorama globale

LG Chem è l’azienda più importante del settore chimico sudcoreano. Si inserisce all’interno del famoso gruppo LG. Raggiunge il decimo posto come impresa più importante a livello internazionale. È stata fondata nel 1947 e ha sede nella capitale del paese, Seoul. 

I numeri di questa azienda dimostrano che si sta parlando di un attore dalla rilevanza globale e non solo a livello nazionale. Infatti, secondo fonti aziendali, alla fine dello scorso anno il numero di lavoratori ammonta a 19.500 dipendenti, di cui 5.000 impiegati fuori dal territorio coreano. Inoltre, l’azienda opera in 57 sedi e 40 di queste sono dislocate in paesi diversi dalla Corea del Sud. Detiene quasi 50.000 brevetti a livello nazionale e globale. Alla fine del 2022 il fatturato di questo membro del gruppo LG ammontava a oltre 40 miliardi di dollari americani.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version