News

Moody’s, gli utili nel terzo trimestre sono cresciuti del 31%

Buoni gli utili del terzo trimestre di Moody’s, che aumenta le previsioni di quelli dell’intero 2024. Vediamo i numeri.

Pubblicato

il

Moody’s, l’importante agenzia di rating, ha deciso di alzare le proprie previsioni di utili rettificati per il 2024 al di sopra delle stime di Wall Street. Ha reso noto, proprio oggi 22 ottobre 2024, un aumento del 31% degli utili del terzo trimestre, che hanno beneficiato della forte domanda dei suoi servizi di analisi e ricerca.

Moody’s è riuscita a cavalcare le crescenti aspettative di un atterraggio morbido per l’economia degli Stati Uniti, dopo che la Federal Reserve ha avviato una nuova fase della propria politica monetaria: il taglio dei tassi. Questa nuova prospettiva ha indotto molti investitori a spendere di più in analisi e prodotti correlati ai dati, in modo da poter effettuare degli investimenti migliori.

Le analisi di Moody’s sono sempre più importanti

L’unità di analisi di Moody’s, il cui compito è quello di fornire analisi finanziarie e strumenti analitici, ha visto crescere i ricavi del 7%, arrivando a sfiorare 831 milioni di dollari, nel terzo trimestre 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. I ricavi della divisione servizi agli investitori sono aumentati di quasi il 41%, arrivando a 982 milioni di dollari.

Il fatturato totale dell’azienda è stato di 1,81 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 1,47 miliardi di dollari dell’anno precedente.

L’utile netto rettificato è stato di 585 milioni di dollari, ovvero 3,21 dollari ad azione, rispetto ai 447 milioni di dollari, ovvero 2,43 dollari ad azione, dell’anno precedente.

Moody’s prevede che gli utili rettificati per azione dell’anno fiscale 2024 saranno compresi tra 11,90 dollari e 12,10 dollari, ampiamente al di sopra della stima media degli analisti di 11,69 dollari. La sua precedente previsione era compresa tra 11 e 11,40 dollari.

Robert Fauber, CEO della società, in una nota ha spiegato che i risultati di fatturato da record di Moody’s nel terzo trimestre dimostrano che Moody’s è ritenuta un’agenzia di riferimento per i suoi clienti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version