Azioni News

Nuovo CEO di Twitter permetterà a Musk di dedicarsi a Tesla

Pubblicato

il

Gli analisti ritengono che la nomina del nuovo capo di Twitter, annunciata da Elon Musk, possa permettere al miliardario di liberarsi da una grande distrazione e di concentrarsi maggiormente su Tesla Inc.

Nel 2022, il titolo aveva subito la sua peggiore performance, registrando una perdita del 65% a causa della proposta di Musk di acquistare Twitter. Venerdì, Musk ha annunciato che Linda Yaccarino, dirigente di NBCUniversal, diventerà il nuovo CEO di Twitter, mentre lui si dedicherà al ruolo di chief technology officer dell’azienda.

La notizia della nomina è stata accolta positivamente dagli azionisti di Tesla.

Sospiro di sollievo per gli investitori di Tesla

Da quando Musk ha acquisito Twitter in una transazione da 44 miliardi di dollari, gli investitori di Tesla sono preoccupati che la sua attenzione possa essere divisa e che ciò possa impedirgli di dedicarsi completamente alla società. Infatti, Tesla si trova in una guerra dei prezzi con altre aziende emergenti e con i costruttori di auto storici.

Tuttavia, secondo Gene Munster, managing partner di Deepwater Asset Management, questa situazione potrebbe avere un effetto parzialmente positivo per gli azionisti di Tesla, in quanto Musk potrebbe dedicare un po’ più di tempo alla società. Tuttavia, Munster ha anche sottolineato che ci sono altre cose che competono per il tempo di Musk.

Nonostante il fatto che l’acquisizione di Twitter abbia richiesto molto tempo a Musk, egli continua a gestire attivamente altre aziende come SpaceX e Neuralink. Inoltre, Musk ha recentemente fondato una nuova società di intelligenza artificiale chiamata TruthGPT, la quale si propone di competere con il ChatGPT di OpenAI e il Bard di Alphabet Inc (GOOGL.O) recentemente introdotto.

L’interesse di Musk per Twitter è stato caratterizzato da un certo grado di caos. Ha tagliato migliaia di posti di lavoro presso la società di social media, ha licenziato tutti quanti i vertici, inclusi il CEO, e ha apportato molte modifiche alle sue politiche e alla sua strategia, cercando di ridurre la dipendenza dalle pubblicità e aumentare le entrate dalle sottoscrizioni.

L’acquisto di Twitter da parte di Musk è stato a dir poco caotico.

Sulla nomina di Linda Yaccarino

La partenza di Yaccarino giunge in un momento critico per NBCUniversal, che si appresta a presentare ai suoi inserzionisti l’annuale programmazione pubblicitaria al Radio City Music Hall in programma per lunedì prossimo.

Yaccarino ha fatto parte di NBCU dal 2011, dopo un’esperienza quindicennale presso Turner Entertainment, ed è stata riconosciuta come il volto che ha modernizzato l’operazione di vendita pubblicitaria della rete, spingendola verso l’era digitale.

All’epoca in cui l’audience della televisione tradizionale stava migrando verso lo streaming, Yaccarino ha saputo fare fronte alla situazione e lo scorso anno, sul palco del Radio City Music Hall, ha rassicurato gli inserzionisti che il loro messaggio era una priorità per NBCUniversal, integrando gli annunci pubblicitari fin dall’inizio nel servizio di streaming Peacock.

Greg Kahn, CEO della società di consulenza media GK Digital Ventures, ha sottolineato l’importanza della credibilità di Twitter nei confronti della comunità pubblicitaria e ha elogiato Yaccarino per la sua affidabilità, la sua capacità innovativa nel portare nuovi partner al tavolo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version