Azioni News

Oregon Bancorp annuncia i risultati del primo trimestre

Pubblicato

il

Oregon Bancorp Inc. (OTCBB: ORBN), la società madre di Willamette Valley Bank, ha riportato venerdì i risultati del primo trimestre del 2023 con un utile netto di 1,3 milioni di dollari, un rendimento annuo medio delle attività pari all’1,4% e un rendimento medio del patrimonio netto del 7,3%.

Ryan Dempster, Presidente e CEO, ha commentato che gli utili trimestrali sono stati stabili rispetto al quarto trimestre del 2022. Sebbene i tassi sui prestiti siano aumentati, con una conseguente riduzione dei prestiti per l’acquisto degli immobili, la banca ha registrato una buona crescita dei prestiti commerciali durante il trimestre.

Anche JP Morgan, la più grande banca degli Stati Uniti, ha recentemente rilasciato il report sui risultati del suo primo trimestre.

Il report

Oregon Pacific Bank ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre 2023, che mostrano un aumento dei ricavi e dei profitti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il reddito netto per il trimestre chiuso il 31 marzo 2023 è stato di 2,4 milioni di dollari, rispetto a 1,4 milioni di dollari per il trimestre chiuso il 31 marzo 2022.

Il portafoglio di prestiti netti è cresciuto di 10,5 milioni di dollari nel primo trimestre 2023, per un totale di 493,5 milioni di dollari. Il rendimento del portafoglio di prestiti è cresciuto al 4,85%, con un aumento dello 0,15% rispetto al trimestre precedente.

I depositi della banca sono aumentati di 7,2 milioni di dollari nel primo trimestre 2023, con un tasso di crescita annuale del 4,26%.

Il portafoglio di titoli è diminuito leggermente a 195,6 milioni di dollari al 31 marzo 2023 rispetto ai 195,9 milioni di dollari a fine 2022. L’abbassamento del valore del portafoglio è stato in parte compensato dalla riduzione delle perdite latenti sul portafoglio. Il rendimento del portafoglio di titoli è cresciuto al 3,41%, con un aumento del reddito da titoli rispetto al trimestre precedente.

I ricavi non legati agli interessi della banca sono diminuiti di $187 mila rispetto al trimestre precedente, ammontando a $1.7 milioni. La riduzione maggiore è stata nella categoria “altri ricavi”, principalmente a causa della diminuzione dei guadagni sui depositi della rete IntraFi.

Le spese non legate agli interessi sono diminuite di $1.4 milioni rispetto al trimestre precedente, ammontando a $5.3 milioni nel primo trimestre del 2023. Escludendo la perdita sulla vendita di titoli, le spese sono aumentate di $405 mila rispetto al trimestre precedente. La maggior parte di questo aumento è stato nella categoria “stipendi e benefici per i dipendenti” a causa dell’espansione del mercato di Portland.

Oregon Bancorp è una tra le tante banche ad aver rilasciato il report dei risultati questo mese.

Su Oregon Bancorp

Oregon Bancorp è una società bancaria con sede a Salem, Oregon, negli Stati Uniti. Fondata nel 1997, la società possiede e gestisce una filiale bancaria a Salem, nonché una divisione specializzata in prestiti commerciali.

La banca offre una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti ipotecari, prestiti commerciali, servizi bancari online e mobili, servizi di gestione patrimoniale e molto altro ancora.

Inoltre, Oregon Bancorp si impegna a sostenere la comunità locale attraverso una serie di iniziative filantropiche e di volontariato. La banca sostiene numerose organizzazioni benefiche e comunitarie, tra cui l’United Way, Habitat for Humanity, la Croce Rossa americana e molte altre.

Dal punto di vista finanziario, Oregon Bancorp ha riportato una crescita costante e solida nel corso degli anni, con attività totali che hanno superato i 300 milioni di dollari alla fine del 2021. La società è attualmente quotata alla Borsa di Nasdaq con il simbolo “ORBN”.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version