Azioni News

Ralph Lauren, gli utili del Q4 sorprendono gli analisti

Published

on

Ralph Lauren Corp. (RL) ha pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale giovedì, riportando un profitto di 32,3 milioni di dollari. La società con sede a New York ha registrato un guadagno di 48 centesimi per azione. Gli utili, al netto delle spese non ricorrenti, sono stati di 90 centesimi per azione.

I risultati hanno superato le aspettative di Wall Street, che avevano stimato mediamente un guadagno di 65 centesimi per azione secondo sette analisti intervistati da Zacks Investment Research.

La società di abbigliamento di lusso ha riportato ricavi per 1,54 miliardi di dollari nel periodo, superando anche le previsioni degli analisti che si aspettavano 1,47 miliardi di dollari di ricavi. Per l’intero anno, Ralph Lauren Corp. ha riportato un profitto di 522,7 milioni di dollari, equivalenti a 7,58 dollari per azione, con ricavi totali di 6,44 miliardi di dollari.

L’azienda specializzata in abbigliamento di lusso ha riportato ricavi per 1,54 miliardi di dollari.

I risultati finanziari del quarto trimestre

Le azioni di Ralph Lauren Corp. (RL), azienda specializzata in abbigliamento di lusso e accessori, hanno registrato un aumento del 5,3% nelle negoziazioni pre-mercato di giovedì, dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del quarto trimestre che hanno battuto le previsioni e riportato un fatturato migliore del previsto.

Nonostante una diminuzione delle vendite in Nord America ed Europa, l’azienda è riuscita a compensare tali cali grazie alla solidità del mercato asiatico. Nel periodo fino al 1° aprile, il reddito netto è aumentato a $32,3 milioni, ovvero 48 centesimi per azione, rispetto ai $24,4 milioni, o 34 centesimi per azione, dell’anno precedente.

Gli analisti avevano previsto un guadagno di soli 60 centesimi per azione, ma Ralph Lauren Corp. ha superato le aspettative con un utile rettificato di 90 centesimi per azione, grazie all’esclusione di elementi non ricorrenti.

Il fatturato è cresciuto del 1,2% raggiungendo $1,54 miliardi, superando le previsioni di $1,47 miliardi. L’Asia ha rappresentato un fatturato di $390 milioni, con una crescita del 13%, mentre il fatturato nordamericano è sceso del 3% a $656 milioni e quello europeo è diminuito dell’1% a $461 milioni. Per il primo trimestre in corso, l’azienda prevede una leggera diminuzione del fatturato, mentre gli analisti stimano una crescita del 3,3% arrivando a $1,54 miliardi.

La domanda per articoli di lusso negli Stati Uniti ha mostrato segni di debolezza.

La domanda per gli articoli di lusso negli USA rallenta

Nonostante una diminuzione generale della spesa per articoli di lusso negli Stati Uniti, Ralph Lauren ha visto un aumento di clienti grazie ai suoi sforzi per potenziare le collezioni di abbigliamento femminile e per attività all’aperto e abbigliamento femminile.

La forte domanda per i suoi maglioni a trecce, le polo, le camicie su misura e gli abiti ha permesso all’azienda di limitare le promozioni. Nel trimestre, il fatturato nell’area nordamericana, che rappresenta il mercato principale per l’azienda, ha registrato una diminuzione inferiore alle aspettative, pari al 3%.

Allo stesso tempo, altre aziende nel settore del lusso, come LVMH, Kering e Tapestry, produttrice delle borse Coach, hanno riportato una domanda più debole negli Stati Uniti. Secondo Jessica Ramirez, analista senior presso Jane Hali and Associates, Ralph Lauren sta ottenendo risultati positivi in tutti i settori e riesce a mantenere una performance solida nonostante il periodo di volatilità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version