News

Tesla richiama 1,8 milioni di veicoli per dei problemi al cofano

Tesla ha richiamato la bellezza di 1,8 milioni di veicoli negli Usa per dei problemi alla chiusura del cofano. Parte della componentistica prodotta in Cina.

Pubblicato

il

Negli Stati Uniti Tesla ha richiamato qualcosa come 1,8 milioni di veicoli. A determinare questa operazione è un guasto del software di bordo che rileva il cofano sbloccato, anche quando effettivamente non ci sono dei problemi. A sollevare il problema è stata direttamente la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

Ricordiamo che un cofano non agganciato nella maniera corretta potrebbe aprirsi completamente ed ostruire la visuale del conducente. Aumentando notevolmente il rischio di un incidente.

Tesla, il problema dei cofani negli Stati Uniti

La NHTSA ha spiegato che Tesla ha iniziato a distribuire un aggiornamento software over-the-air per rilevare il cofano aperto e ha cominciato ad inviare delle notifiche ai clienti.

Entrando un po’ nello specifico, il richiamo dei veicoli Tesla è relativo ai seguenti modelli:

  • Model 3;
  • Model S;
  • Model X;
  • Model Y 2021-2024.

Stando a quanto ha dichiarato direttamente Tesla, i suddetti modelli sarebbero stati dotati di un fermo del cofano prodotto in Cina da Magna Closures Co Ltd.

Tesla, inoltre, ha sottolineato di aver già avviato alcune indagini interne in modo da acquisire ulteriori informazioni in relazione ai reclami avanzati dai clienti e che avevano come oggetto proprio l’apertura involontaria del cofano in alcuni veicoli Model 3 e Model Y. I modelli sono stati prodotti in Cina nel corso del mese marzo. Tesla, inoltre, afferma di aver sottoposto a dei test l’hardware di chiusura e di aver effettuato una serie di ispezione sui alcuni veicoli.

Sebbene in Europa e Nord America si siano verificati meno eventi di questo tipo, Tesla ha affermato di aver avviato il mese scorso studi ingegneristici nelle regioni per ispezionare i gruppi di chiusura del cofano e di aver deciso di emettere un richiamo all’inizio di questo mese.

A giugno, Tesla ha richiamato più di 11.000 Cybertruck negli Stati Uniti a causa di problemi ai tergicristalli e alle finiture esterne.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version