News
Trump frigge le patatine in un McDonald’s e attacca direttamente Kamala Harris
La campagna elettorale di Donald Trump passa da un McDonald’s, dove l’ex presidente Usa ha fritto le patatine e ha attaccato nuovamente la Harris.
A voler essere maligni, si potrebbe affermare che se Donald Trump non dovesse riuscire a vincere le elezioni presidenziali del 5 novembre avrà un futuro come dipendente di McDonald’s. Mancano grosso modo due settimane alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti e, per avvicinarsi agli elettori, Kamala Harris ha visitato due diverse chiese nella giornata domenica, mentre Trump ha fritto e salato le patatine, dove ha nuovamente accusato la vicepresidente di aver mentito, affermando di aver lavorato in precedenza in una catena di fast food.
Donald Trump e Kamala Harris stanno cercando di conquistare dei voti negli stati più competitivi: il primo era in campagna elettorale in Pennsylvania; mentre la seconda faceva appello ai primi elettori in Georgia.
Trump serve patatine fritte in un fast food
In questi ultimi giorni di campagna elettorale Kamala Harris ha sottolineato l’eroismo di quanti hanno risposto all’uragano Helene, che in Florida ha causato morti e distruzione all’inizio di questo mese. Ma non solo: ha tracciato un contrasto tra la sua visione dell’America e la dura retorica dell’attuale clima politico, anche se non ha mai menzionato per nome Donald Trump.
Ai fedeli della New Birth Missionary Baptist Church, a Stonecrest, in Georgia, ha detto che a questo punto, negli Stati Uniti, si vedono alcuni soggetti che cercano di aumentare le divisioni, diffondere odio, seminare paura e causare caos. Alcuni misurano la forza di un leader in base a chi hai sconfitto invece di essere guidati da gentilezza e amore, esortando i fedeli a votare per un futuro più compassionevole.
Nel corso di un’intervista rilasciata con MSNBC, la Harris è stata più diretta, dopo che le sono stati chiesti dei commenti che Trump aveva fatto nel corso di un precedente comizio in Pennsylvania, nel quale era arrivato ad insultarla. La Harris ha affermato che il popolo americano merita molto di meglio.
In un McDonald’s nella periferia di Philadelphia, Trump, invece, si è tolto la giacca, ha indossato un grembiule nero e giallo e ha cucinato delle patatine fritte, cosa che ha detto di aver desiderato fare per tutta la vita.
L’ex presidente ha immerso cestini di patate in olio bollente prima di salarli e distribuirli ad alcuni dei suoi sostenitori attraverso lo sportello drive-through del ristorante, che era stato chiuso al pubblico. Migliaia di persone si sono schierate lungo la strada di fronte al ristorante per guardare.
Trump poi ha affermato che quel lavoro gli piaceva: la sua adorazione per il fast food è stata ampiamente documentata.
Donald Trump ha spiegato che la visita al McDonald’s era intesa in parte come una frecciatina a Harris, che ha affermato di aver lavorato nella catena di fast food durante i suoi anni di college in California. Trump sostiene che Harris non ha mai lavorato lì, ma non ha fornito alcuna prova a sostegno di ciò.
Ian Sams, portavoce di Harris, ha affermato che lo stratagemma è un segno della disperazione del magnate.
Harris festeggia il suo compleanno
Harris, cresciuta secondo gli insegnamenti della chiesa nera e che cantava nel coro della chiesa, ha festeggiato domenica il suo sessantesimo compleanno mentre era in campagna elettorale fuori Atlanta.
Alla domanda sui sondaggi che mostrano una mancanza di entusiasmo per la sua candidatura tra gli uomini di colore che hanno sempre rappresentato un blocco di voto affidabile per i democratici, Harris ribattuto affermando che sta lavorando per guadagnarsi anche i loro voti.
Harris avrà bisogno di risultati positivi nelle città a maggioranza non bianca di Detroit e Atlanta e nei sobborghi circostanti per ripetere le vittorie del presidente Joe Biden del 2020 in Michigan e Georgia.
Durante un evento della sua campagna elettorale a Lancaster, in Pennsylvania, Trump ha fatto gli auguri di compleanno a Harris, suscitando fischi tra il pubblico.