News
Wells Fargo, l’utile per azione è pari a 1,52 dollari. I numeri del terzo trimestre 2024
Nel terzo trimestre 2024 gli utili di Wells Fargo battono le aspettative, perché la banca ha accantonato meno riserve di quanto ci si aspettasse.
Gli utili del terzo trimestre di Wells Fargo superano le aspettative degli analisti. La banca, infatti, ha accantonato meno denaro del previsto per coprire eventuali perdite sui prestiti. Ed ha previsto che il reddito da interessi si sarebbe stabilizzato. Questo è il motivo per il quale, nel corso della giornata di venerdì, le azioni sono cresciute del 6%.
Le finanze dei consumatori, secondo i dirigenti dei più importanti istituti di credito statunitensi, sono sane e, soprattutto, stanno beneficiando del solido mercato del lavoro.
Secondo Charlie Scharf, Ceo di Wells Fargo, l’economia Usa continua a rimanere forte. Il manager ha poi aggiunto che l’inflazione sta rallentando e il mercato del lavoro resiliente sta supportando la spesa dei consumatori.
Wells Fargo, i numeri del terzo trimestre 2024
Wells Fargo prevede che il suo reddito netto da interessi (NII), nel 2024, possa scendere del 9%, La previsione è più pessimistica rispetto alle aspettative degli analisti di un calo dell’8,4%, dopo che la Fed ha deciso di tagliare i costi dei prestiti a settembre.
Ad ogni modo – secondo Michael Santomassimo, Chief Financial di Wells Fargo – il reddito netto da interessi della banca potrebbe trarre effettivamente vantaggio dai tagli dei tassi, perché pagherà meno ai clienti per trattenere i loro depositi. Il reddito netto da interessi potrebbe stabilizzarsi nel quarto trimestre e formare un punto morto.
Secondo i dati di LSEG, Wells Fargo ha riportato utili per azione nel terzo trimestre pari a 1,52 dollari, rispetto alle aspettative di 1,28 dollari. L’NII è sceso dell’11% a 11,69 miliardi di dollari nel trimestre. Secondo le stime elaborate da LSEG, gli analisti avevano previsto in media 11,87 miliardi di dollari.
James David Long, analista di Raymond, resta ottimista sulle azioni Wells Fargo. La performance fondamentale è stata solida e probabilmente porterà a stime di utili per azione più elevate.