Breaking News

Astera Labs fa +16%: corre il titolo dopo presentazione nuovo switch per AI

In una giornata fiacca per le borse, emerge la prestazione di Astera Labs, che porta a casa gain del 16%.

Pubblicato

il

Le azioni di Astera Labs guadagnano oltre il 16% durante la sessione di mercoledì, dopo aver annunciato dei nuovi prodotti, in particolare dei nuovi switch che saranno utili per i data center per l’intelligenza artificiale. La notizia si inserisce in un trend più generalmente positivo per il settore AI, verso il quale è tornato un importante entusiasmo anche grazie ai buoni dati fatti registrare da Super Micro e ai nuovi record verso i quali stanno puntando le azioni Nvidia. Un settore questo sul quale pesa la larga parte delle aspettative di soft landing per l’economia americana.

Astera Labs è una società di Santa Clara, California, forse poco conosciuta tra chi si è avvicinato da poco al comparto AI anche in termini di investimenti, ma che può contare comunque una capitalizzazione vicina ai 10 miliardi di dollari. Azioni in boom nonostante le performance di Nvidia odierne risentano un po’ del grande entusiasmo che è venuto a crearsi di nuovo intorno al settore e che ha fatto da carburante per una nuova corsa del titolo.

Astera Labs corre e guida il NASDAQ

In una giornata che è parte della più ampia attesa per nuovi dati macro in grado di indirizzare le aspettative di mercato, è Astera Labs a brillare, dopo la presentazione di nuovi switch in grado di favorire lo scaling per chi ha bisogno di soluzioni computing dedicate all’intelligenza artificiale. Presentazione dei nuovi switch che è stata accolta con grande entusiasmo da un mercato che almeno parzialmente sembrerebbe in una fase di tranquillità e di attesa.

Degli altri titoli del comparto AI, poco sotto la parità Nvidia, mentre porta a casa gain relativamente importanti Tempus AI, specializzata in dati che riguardano medicina e farmacologia. Il resto della truppa aspetterà con ogni probabilità segnali che dovranno arrivare dal mondo macro, a partire da quelli che saranno contenuti nei verbali del FOMC in uscita per mercoledì sera alle 20:30 italiane.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version