Breaking News

Super Micro: boom del 13% dopo annuncio di 100.000 GPU a trimestre

Pubblicato

il

Il boom dell’intelligenza artificiale è tornato – e non sembra voler lasciare nessuno indietro, neanche quella Super Micro che aveva avuto problemi contabili importanti soltanto poche ore fa. Il titolo sta guadagnando oltre il 13% dopo aver annunciato le 100.000 GPU consegnate per trimestre – e dopo aver annunciato anche nuovi sistemi di raffreddamento. Un boom incredibile all’interno di una giornata che non è un granché per i titoli tech negli USA, con NASDAQ 100 che lascia quasi mezzo punto percentuale nella prima parte delle trattative.

Notizie importanti per un produttore in realtà organico al trend AI e che però aveva perso terreno proprio in seguito a vicissitudini di carattere legale e fiscale, e ad una gestione non ottimale sia delle pubbliche relazioni sia dei rapporti con i clienti. Cose che sembrerebbero però per ora messe alle spalle, dato che a parlare sono – come sempre quando le cose vanno bene – i numeri delle vendite.

100.000 GPU lanciano Super Micro nello spazio

Uno spazio chiaramente figurato, perché il gruppo non si occupa di viaggi spaziali, ma principalmente di GPU. Quelle GPU che sono molto ghiotte per il settore AI e che Nvidia vede alla base del suo enorme successo.

I numeri diffusi da Super Micro sono di quelli che i mercati non possono ignorare. 100.000 GPU consegnate per trimestre, segnale di distensione per un gruppo che aveva vissuto fasi complicate durante l’estate, complici ritardi nelle dichiarazioni che avevano scoperchiato il più classico dei vasi di Pandora. Per ora però, sembrerebbe tutta acqua passata. O comunque acqua sommersa sotto numeri che piacciono molto – e che vengono accompagnati da novità tecniche importanti e che potrebbero spingere ancora sulle vendite per i prossimi trimestri. L’altro aspetto importante – e che andrà valutato nei prossimi giorni, riguarda invece il settore AI: boom, bust e ora ritorno dell’entusiasmo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version