Pubblicato il

Azioni Beyond Meat

Azioni

Le azioni Beyond Meat sono state al centro, sin dell’esordio in borsa nel 2018, di una grande attenzione sia da parte dei piccoli investitori, che degli investitori istituzionali. La quotazione in borsa di Beyond Meat rimarrà negli albi come una delle migliori per una start up, attiva peraltro in un settore altamente innovativo. 

Beyond Meat ($BYND) ha un ambizioso progetto: rimpiazzare gradualmente i piatti tipici preparati a base di carne, con preparazioni 100% vegetali e vegane. Un progetto che corre su due binari: sostenibilità – per ridurre l’impatto degli allevamenti – e attenzione ai diritti degli animali, per prodotti che sono plant based

Sono molti gli intermediari che offrono le azioni Beyond Meat, nonostante si tratti di un titolo con una capitalizzazione ancora bassa e particolarmente di nicchia, almeno se dovessimo considerarlo al cospetto dei titoli più importanti del NASDAQ

Si può accedere a questo investimento sia via DMA – e quindi in accesso diretto al mercato – sia tramite Contratti per differenza – in riferimento alle modalità più tipiche del trading online. Il titolo è disponibile anche presso gli intermediari classici come banche e Poste. 

Azioni Beyond Meat - guida analitica completa sulle azioni BYND e come si comprano a cura di ©TradingOnline.com
Beyond Meat: l’analisi tecnica e finanziaria completa con guida alla compravendita. Conviene comprare azioni Beyond Meat oggi? Guida a cura di ©TradingOnline.com

Nella guida ci occuperemo di individuare i migliori broker per investire su Beyond Meat, dell’analisi tecnica, dell’analisi fondamentale e di ulteriori consigli utili e approfondimenti per decidere se investire o meno in azioni BYND. Gruppo molto interessante, soprattutto per chi vuole inserire in portafoglio un’azienda non di grande capitalizzazione e attiva in un settore alternativo.

Caratteristiche azioni Beyond Meat:

📱ISIN & Sigla:US08862E1091 : BYND
🏦Dov’è quotata Beyond Meat:NASDAQ 🇺🇸
💰Capitalizzazione:~8,7 miliardi di dollari
⚡Come comprare azioni TSLA:Trading in CFD / Azioni Pure DMA / In banca e Posta
👍Conviene comprare oggi:Incerto, sul breve periodo. Incertezza sul lungo.
📈Target price medio TSLA:122,50 USD
Broker consigliati:eToro / Capital.com / Trade.com
Azioni Beyond Meat – principali caratteristiche tecniche

👍Conviene acquistare azioni Beyond Meat oggi?

Le azioni Beyond Meat si trovano nel limbo, oggi, almeno secondo gli indicatori e secondo il consenso degli analisti. Il titolo è uno dei tanti quotati al NASDAQ che ha un valore, almeno secondo la tecnica classica, superiore a quello che dovrebbe essere effettivo. Nonostante ciò – e ignorando previsioni anche passate – il titolo continua ad avere un valore molto sostenuto.

Convenienza azioni Beyond Meat - a cura di ©TradingOnline.com
Sul titolo Beyond Meat regna la momento una discreta incertezza

Ci si aspetta, sia sul breve periodo che sul periodo medio un ribasso delle azioni Beyond Meat. Ribasso che può essere però sfruttato con i più moderni strumenti che abbiamo oggi a disposizione, come la vendita allo scoperto.

Una delle rivoluzioni degli ultimi anni nel settore del trading online è proprio la possibilità di accedere alla vendita allo scoperto, che permette di puntare sul ribasso di un titolo. Strumento che torna particolarmente utile quando siamo di fronte ad azioni Beyond Meat, per le quali il consenso è oggi ribassista.

Ci sono poi delle considerazioni da aggiungere, per rispondere efficacemente alla domanda che ci siamo posti. Beyond Meat non è un’azienda classica e oggi opera in un settore ad altissima marginalità, dove l’azienda ha il ruolo di leader (almeno nei prodotti ad alto prezzo), ma dove comunque una competizione di buon livello comincia ad affacciarsi.

La sostituzione della carne è un programma politico, sebbene parziale e blando: gli allevamenti di carne bovina sono costosissimi in termini di impronta ecologica. Per quanto possano essere diverse le sensibilità sul tema, rimane il fatto che molti governi si sono già schierati: qualcosa nel futuro prossimo si dovrà fare per favorire consumi alternativi alla carne rossa.

Beyond Meat è trendy: anche se molte aziende alimentari classiche sono saltate sul bandwagon della carne vegetale, nessuna è trendy quanto Beyond Meat. Questo non vuol dire che il brand sarà di grande valore per sempre, ma quasi ovunque nel mondo, alla “carne vegetale” si associa il nome di Beyond Meat.

Revenue ancora bassa: nonostante il gruppo sia molto popolare, essere ancora intorno ai 400 milioni di dollari di revenue non è un gran risultato. Questa è la prima preoccupazione per chi indica come insensato il prezzo attuale del gruppo in borsa.

Molti nuovi prodotti: il potenziale innovativo di Beyond Meat è alto. Sebbene il settore sia stato attaccato, almeno sul fronte hamburger, da diversi altri gruppi, continua ad innovare. Dalla sostituzione della carne bovina come ideale principe, si è passati anche alla sostituzione di prodotti a base di pollo e di altri tipi di carni. Beyond Meat non sta ferma e questo è sicuramente un grande vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, che per il momento segue.

Parte dell’entusiasmo era dovuto alla IPO: parte del grande entusiasmo di cui il gruppo è stato protagonista è dovuto alla IPO, relativamente recente, che ha portato in borsa uno dei gruppi più discussi del momento, una sorta di start up che ce l’aveva fatta. Chi vuole investimenti concreti di lungo periodo non può però accontentarsi di questo.

Ci sono dunque, come d’altronde accade per ogni azienda complessa, diversi punti da analizzare nel primo approccio alle azioni Beyond Meat. Su alcuni di questi punti, quelli più importanti, non potremo che tornare nel corso di questo approfondimento.

🏦Dove comprare azioni Beyond Meat

ETORO

eToro è il broker di Social Trading leader al mondo, ideale per i giovani traders che vogliono fare trading automatico copiando i più esperti.

  • Copia i traders migliori
  • CopyPortfolios
  • Azioni a 0 commissioni

Inizia ora

67% of retail CFD accounts lose money.

CAPITAL.COM

Capital.com è dotato di un sistema avanzato basato sull'intelligenza artificiale, utile a ridurre i rischi e massimizzare i profitti.

  • TradingView + MetaTrader4
  • App educativa gratuita
  • Trading con algoritmi [New]

Inizia ora

75% of retail CFD accounts lose money.

FP MARKETS

FP Markets è ideale per chi vuole una piattaforma ricca di strumenti per il trading automatico come EA, MT4/5 e segnali.

  • Spreads 0.0 pips
  • MetaTrader 4/5
  • Segnali trading

Inizia ora

48% of retail CFD accounts lose money.

TRADE.COM

Trade.com è un broker multiassets per trading in CFD e DMA ricco di caratteristiche che lo rendono esclusivo.

  • MetaTrader 4
  • Segnali di trading
  • Corsi individuali gratuiti

Inizia ora

79,90% of retail CFD accounts lose money.

Con le azioni Beyond Meat non siamo davanti ad un titolo ad altissima capitalizzazione e neanche ad uno dei più importanti, finanziariamente, del NASDAQ. Tuttavia la novità di cui quest’azienda si fa portatrice rende molto allettante il titolo, soprattutto tra chi vuole investire su aziende che puntano sull’innovazione.

Possiamo scegliere anche in questo caso tra broker in CFD, che offrono i contratti per differenza, oppure di rivolgerci a chi propone un accesso diretto al mercato, con acquisto del titolo senza contratti di intermediazione.

In aggiunta, anche le Banche tradizionali e Poste possono fare da tramite per l’acquisto di azioni Beyond Meat, dato che offrono ai propri clienti accesso al mercato del NASDAQ, che rimane tra i più popolari a livello mondiale anche per i piccoli risparmiatori italiani.

  • Comprare azioni Beyond Meat con i broker trading online CFD

I broker che offrono trading in CFD, ovvero la negoziazione di strumenti derivati, permettono di investire anche sulle azioni di Beyond Meat. In questo specifico caso andremo ad acquistare dei contratti, che replicano il prezzo delle azioni, modificato soltanto da un piccolo differenziale, che consiste nelle commissioni del broker.

Questo tipo di contratti è molto popolare anche tra i piccoli investitori, perché permette di ricorrere a strumenti che gli altri canali non possono offrire. Con la leva finanziaria ad esempio possiamo moltiplicare l’andamento del nostro investimento fino a x5 – così da limiti ESMA – e anche puntare al ribasso con la vendita allo scoperto, strumento che, come vedremo, si rivelerà molto utile per questo specifico titolo.

I broker che possono offrire questo tipo di soluzione sono diversi, noi abbiamo selezionato i migliori:

  1. eToro – Visita la piattaforma
  2. Capital.com – Visita la piattaforma
  3. FP Markets – Visita la piattaforma
  4. Trade.com – Visita la piattaforma

Scegliere di investire sulle azioni Beyond Meat tramite i CFD può essere la scelta giusta per i piccoli risparmiatori che vogliono avere a disposizione strumenti avanzati, soprattutto in previsione (è qui il consenso – come vedremo) di un calo del prezzo del titolo.

  • Comprare azioni Beyond Meat Pure

Ci sono anche broker che offrono la possibilità di investire acquistando azioni pure, ovvero in modalità accesso diretto al mercato, anche quando si tratta di azioni americane come quelle di Beyond Meat. In questo caso dovremo rinunciare agli strumenti che abbiamo visto sopra, come vendita allo scoperto e leva finanziaria, ma di contro staremo investendo direttamente in azioni, eliminando quantomeno i costi legati alle commissioni overnight.

Questa soluzione può essere indicata per chi pensa ad un investimento di lungo e lunghissimo periodo su questo tipo di azioni, al rialzo e per minimizzare i costi coinvolti, a patto di rivolgersi a broker di qualità che praticano commissioni di transazione molto basse.

  1. eToro – Visita la piattaforma
  2. FP Markets – Visita la piattaforma
  3. Trade.com – Visita la piattaforma

Con l’accesso diretto si investe allo stesso modo che in banca – soltanto a costi molto più bassi, soprattutto sui mercati esteri e d’oltreoceano, come il NASDAQ, mercato di quotazione per Beyond Meat.

Leggi anche: Guida al trading in DMA

  • Comprare azioni Beyond Meat in banca o alle poste

Banche e poste permettono di investire anche su titoli stranieri – e quindi anche in titoli Beyond Meat. Si tratta dei canali classici per fare trading e investimenti di lungo periodo, quelli che erano utilizzati dai nostri padri fino a qualche tempo fa. Esistono ancora? Certo che sì, anche se rispetto ai broker specializzati che abbiamo descritto poco sopra, hanno sicuramente perso terreno.

Le piattaforme di trading proposte da questo tipo di intermediari non sono, purtroppo, sempre all’altezza e non offrono strumenti di analisi avanzata, sia sul breve che sul medio periodo. Allo stesso modo va sottolineata l’assenza di listini completi, almeno sulle azioni più importanti del momento.

Discorso problematico anche quello delle commissioni: soprattutto sui mercati esteri e extra-europei come il NASDAQ – e quindi sulle azioni Beyond Meat – i costi sono purtroppo molto alti e possono facilmente superare anche i 29 euro per singola operazione. Costi molto alti, che impattano soprattutto sui piccoli e medi investitori.

Ci sono dei gruppi che, anche grazie alla concorrenza dei nuovi arrivati, offrono oggi delle condizioni accettabili:

  • FinecoBank
  • ING
  • Degiro
  • Poste Italiane

La situazione rimane comunque, almeno per il momento, poco conveniente. Inviteremmo i nostri lettori a fare dei tentativi, ma questi intermediari sono anche generalmente, per loro stessa natura, privi di conti dimostrativi per rendersi conto di quanto sia effettivamente offerto. Rimane pertanto consigliato, almeno dai nostri esperti, il tentativo primo su altri tipi di piattaforme, da scegliere tra CFD e DMA a seconda della propria vocazione e del proprio stile di trading.

📈Analisi tecnica azioni Beyond Meat

È con l’analisi tecnica che possiamo cercare di prevedere gli andamenti di breve periodo del titolo Beyond Meat. Noi qui abbiamo raccolto le analisi più importanti, partendo dalle nuvole di Ichimoku, per muoverci poi su un riassunto di cosa segnalano gli indicatori e gli oscillatori più importanti. Con un importantissimo caveat: l’analisi fondamentale, come ogni previsione, si basa sui dati attualmente disponibili e deve essere sempre soggetta a revisione per chi vuole muoversi correttamente.

Sono uno degli strumenti più semplici da utilizzare per chi vuole un’analisi tecnica immediatamente leggibile. Riportiamo qui l’analisi svolta nell’immediato, che indica inequivocabilmente una perdita di valore del titolo Beyond Meat sul breve e sul brevissimo periodo.

Le Nuvole Ichimoku su Beyond Meat
  • Pivot, supporti e resistenze

Supporti e resistenze riportate da TradingOnline.com sono calcolate secondo il metodo classico, tramite Fibonacci e anche utilizzando il metodo Camarilla, per offrire anche in questa circostanza un quadro il più possibile completo per chi avesse bisogno di ulteriori dati per l’investimento di breve periodo.

 CLASSICOFIBONACCICAMARILLA
S383,90
S231,2897,60
S144,6266,50111,30
P123,50123,50123,50
R1198,90180,60138,61
R2272,80216,85152,30
R3422,00272,80166,60
Pivot, resistenze e supporti per le azioni Beyond Meat
  • Indicazioni di acquisto secondo i principali indicatori e oscillatori tecnici

Completiamo il nostro riassunto sull’analisi tecnica delle azioni Beyond Meat con le indicazioni di acquisto, vendita o di mantenimento da parte dei più popolari oscillatori e indicatori di breve periodo. Ricordiamo anche in questo caso che vanno presi cum grano salis, perché appunto basati su dati disponibili oggi.

STRUMENTOFORECAST
RSITieni 🖐️
StocasticoTieni 🖐️
CCITieni 🖐️
Oscillatore AwesomeTieni 🖐️
MACDVendi 📉
Media Mobile Esponenziale (5)Vendi 📉
Media mobile semplice (5)Vendi 📉
Media Mobile Esponenziale (10)Vendi 📉
Media mobile semplice (10)Vendi 📉
Media mobile HullVendi 📉
Le previsioni con i principali indicatori e oscillatori dell’analisi tecnica.

Le previsioni di breve periodo sono fortemente ribassiste per Beyond Meat. Un’azienda che però – dobbiamo notarlo storicamente – ha quasi sempre overperformato rispetto alle indicazioni di questi strumenti.

⚡Come comprare azioni Beyond Meat

I canali che possiamo utilizzare per investire nelle azioni Beyond Meat sono diversi, come abbiamo visto nella nostra introduzione. Possiamo dividere i canali in due famiglie: il trading online, che è sistema complessivo che ci permette di investire direttamente da casa o in mobilità, oppure il vecchio sistema delle banche e della Posta, che ci permettono di fare investimenti anche recandoci fisicamente allo sportello.

Cosa che è sicuramente meno agevole, più costosa e meno immediata, nonché improponibile per chi punta a guadagnare qualcosa con le azioni Beyond Meat sul breve e brevissimo periodo.

Investire in azioni Beyond Meat Online

Con il trading online possiamo investire attraverso broker che offrono sia CFD, sia accesso diretto ai mercati. Si tratta di due esperienze diverse, che permettono di avere vantaggi e svantaggi. Il consiglio di TradingOnline.com, oggi che possiamo scegliere liberamente a quale intermediario rivolgerci, è di testare entrambe le modalità (cosa che faremo con i nostri ordini di prova più avanti).

  • Acquisto di azioni Beyond Meat dirette con un broker online

Scegliere l’acquisto di azioni dirette permette di evitare le commissioni overnight e soprattutto di avere effettivamente il proprio titolo in portafoglio. eToro offre azioni dirette a zero commissioni, con un risparmio importante nei confronti delle proposte delle banche e – cosa altrettanto importante – anche nei confronti dei broker CFD. Dovremo però fare di necessità virtù, perché non potremo accedere alla vendita allo scoperto e neanche alla leva finanziaria.

  • Acquisto di azioni Beyond Meat tramite CFD

I CFD sono una delle alternative più popolari per chi vuole investire in azioni Beyond Meat – e anche su altri tipi di titoli, come le coppie Forex, le materie prime e le criptovalute. Sono contratti nati per venire incontro alle esigenze di piccoli risparmiatori, che vogliono avere accesso neutro a tutti i migliori mercati.

Tra gli strumenti già citati per chi sceglie questo tipo di investimento troviamo leva finanziaria, con la quale investire con capitale moltiplicato, nonché la vendita allo scoperto, che permette di investire al ribasso, puntando sul calo del titolo – o su un mercato generalmente bearish.

I broker che offrono CFD sono anche dotati di piattaforme avanzate, che mettono a disposizione del trader tutti i migliori strumenti per fare analisi, gestire il proprio portafoglio e decidere su quali titoli e quali mercati investire. Un vantaggio importante rispetto a quanto offerto dagli intermediari classici.

LEVA FINANZIARIA: ottima, perché permette di aumentare l’esposizione su determinati titoli, in misura fissata da ESMA. Nel caso delle azioni Beyond Meat, potremo investire con un moltiplicatore massimo di 5 volte il capitale impegnato. Con una leva x5, le azioni Beyond Meat moltiplicheranno per 5 il loro rendimento e anche eventuali perdite. Investiamo 1.000 USD e il titolo fa +10%? Il risultato finale sono +500 USD per il nostro capitale. Allo stesso modo però vale per le perdite. Chi investe 1.000 USD, di fronte ad un modesto -5% si troverebbe a perdere il 25% effettivo.

VENDITA ALLO SCOPERTO: molto interessante per chi vuole investire su titoli che non hanno prospettive edificanti per il futuro prossimo. Perché in questo caso stiamo effettivamente puntando sul trend negativo e guadagneremo – in modo speculare agli investimenti classici – soltanto se il titolo dovesse perdere valore.

  • Ordine di prova: comprare azioni Beyond Meat in accesso diretto

Piazzeremo insieme degli ordini che ci consentiranno di capire, con la pratica, come funzionano acquisto e vendita di azioni Beyond Meat. Per farlo, nel settore delle azioni dirette e pure, utilizzeremo il broker eToro, che offre azioni a zero commissioni. Il tutto tramite un conto demo gratuito che non costa nulla e non prevede alcun tipo di impegno da parte nostra ad investire anche in futuro con capitale reale.

APRIRE UN CONTO DEMO: il primo passo, per chi non lo avesse già fatto, è aprire un conto demo gratuito con eToro. Per farlo bisognerà seguire il link, inserire le proprie generalità, la propria casella di posta elettronica, nonché una password e un nickname da utilizzare sulla piattaforma. Verremo raggiunti in pochi secondi da una mail di conferma. Clickiamo sul link, per essere ridiretti sulla piattaforma di trading di eToro.

SCEGLIERE I TITOLI Beyond Meat: il secondo passo è trovare, sulla piattaforma di eToro, i titoli Beyond Meat. Nonostante siano disponibili oltre 2.100 titoli su questa piattaforma, non è assolutamente difficile farlo. Bisognerà andare su Mercati – sulla colonna di sinistra. Poi dovremo scegliere dalla pagina principale Azioni e successivamente scambi. Dalla lista di scambi scegliamo NASDAQ. Accederemo così al listino di azioni presenti su eToro e quotate presso quel mercato. Scorriamo fino a trovare BYND, che è il ticker con il quale Beyond Meat è rappresentata all’interno di quel listino. Clickiamo su COMPRA o su B per accedere alla schermata di acquisto.

PIAZZIAMO L’ORDINE: eToro mette a disposizione 100.000$ di capitale virtuale per piazzare tutti gli ordini che vogliamo tramite la sua piattaforma demo. È questo il capitale che utilizzeremo per piazzare il nostro primo ordine virtuale di azioni Beyond Meat. Nella schermata che alleghiamo dovremo scegliere volume di investimento, Stop Loss e Take Profit per chi vuole che gli ordini si chiudano automaticamente al raggiungimento di un certo profitto o di una certa perdita. Possiamo anche impostare il trailing stop loss, che seguirà i profitti, segnando un minimo al quale vendere di tipo mobile.

La schermata di ordine con Beyond Meat

Clickiamo poi su Apri Posizione, oppure Imposta Ordine (se i mercati sono chiusi) e il nostro ordine sarà piazzato non appena sarà possibile.

  • Ordine di prova: acquistare azioni Beyond Meat in modalità CFD

L’alternativa che abbiamo all’acquisto diretto sono i CFD, che acquisteremo sempre con un sistema di prova. Questa volta faremo affidamento su Capital.com (con conto demo gratis), broker con oltre 3.000+ asset a disposizione, comprese anche le azioni Beyond Meat.

APRIRE UN CONTO DEMO: anche qui dovremo partire con l’apertura di un conto demo con Capital.com, broker che propone esclusivamente in CFD oltre 3.000 asset sui quali puntare. Aprire il conto demo è semplicissimo. Seguiamo il link, inseriamo la nostra e-mail e una password scelta al momento. All’apertura del conto potremo accedere automaticamente alla piattaforma di investimento di questo gruppo.

TROVARE LE AZIONI Beyond Meat: il moto più semplice per raggiungere il titolo è di utilizzare la barra di ricerca sulla sinistra. Digitiamo Beyond Meat e pigiamo su Invio. Il listino centrale mostrerà come primo risultato proprio le azioni di Beyond Meat. Clickiamo Compra – se vogliamo puntare sul rialzo, oppure su Vendi – se vogliamo puntare invece sul ribasso del titolo. Una volta cliccato, sulla destra avremo accesso alla schermata di ordine.

PIAZZARE L’ORDINE: anche con Capital.com piazzare ordini è molto semplice. Possiamo infatti inserire il volume – in questo caso in azioni – stabilire un prezzo di ingresso nel mercato (con l’ordine che si attiverà solo al raggiungimento del prezzo inserito), impostare stop loss e take profit. Clickiamo poi su COMPRA, oppure su INSERISCI LIMITE ORDINE nel caso in cui i mercati siano chiusi. Il nostro ordine sarà piazzato.

CFD sulle azioni Beyond Meat - Capital.com
CFD su azioni BYND – Capital.com

Sul margine: La leva finanziaria è impostata automaticamente su Capital.com. Se vogliamo cambiarla dovremo andare nelle impostazioni e scegliere 1:1 (per operare senza leva), oppure ancora 1:3. Il massimo, anche in questo caso, è di 1:5, dato che Capital.com è un broker legale e appunto segue le direttive ESMA a riguardo. Chi è ESMA? Acronimo del termine inglese “European Securities and Markets Autority“, è il massimo ente di controllo che vigila sui mercati finanziari europei.

Potrebbe interessarti anche: Come investire in borsa online

Acquistare azioni Beyond Meat in Banca e in Posta

Le azioni Beyond Meat sono quotate da oltre 3 anni al NASDAQ di New York, un mercato che viene coperto anche dalle principali banche e da Poste Italiane. Pertanto potremo anche decidere di utilizzare questo tipo di intermediari per i nostri investimenti su questo gruppo. Tuttavia è il caso di ricordare che le condizioni applicate rispetto a quanto abbiamo appena visto con i broker DMA e CFD sono di gran lunga peggiori.

Spesa molto alta: perché gli intermediari bancari si ostinano a praticare una politica incentrata maggiormente sulle necessità dei grandi investitori. Ci troveremo a spendere molto di più, anche più di 29 euro per un singolo ordine, per comprare anche soltanto 1 azione. Si tratta di costi molto superiori rispetto a quelli praticati dalle piattaforme che abbiamo appena analizzato.

Piattaforme non di livello: purtroppo le piattaforme che vengono offerte dagli intermediari bancari non sono sempre di grande qualità. Anzi, nella maggioranza dei casi ci troveremo a fare trading in carenza di strumenti e dovendo rinunciare a tanti aiuti utili che possiamo trovare altrove. Questo vuol dire partire con un importante svantaggio rispetto a chi investe invece con i broker che abbiamo citato poco sopra.

Listini ricchi di titoli, anche se.. mancano spesso quelli giusti. Gli intermediari classici hanno virato ormai da anni verso prodotti molto convenienti per loro e sempre meno convenienti per l’investitore. Pertanto il rischio è quello di trovare davvero poco per creare portafogli di qualità.

Pertanto il nostro consiglio è di rivalutare questo tipo di decisione: ci sono delle ottime alternative che oggi costano meno e offrono contestualmente molto di più. Soprattutto quando dobbiamo investire su mercati esteri.

Dove conviene investire in Beyond Meat? Confronto piattaforme

CaratteristicheBroker CFDBroker DMABanca e Posta
Commissioni:Spread variabili e 0 commissioni fisseSpread fissi + variabili (con eToro zero commissioni)Commissioni di transazione e sul totale investito
Investimento minimo:1 azione50 USDVariabile (almeno 1.000 euro)
Analisi tecnica:DisponibileDisponibileDisponibile sulle piattaforme trading professionali
Investire al ribasso:DisponibileNon disponibileNon Disponibile
Conto demo:DisponibileDisponibileNon Disponibile
Formazione:DisponibileDisponibileDisponibile su FinecoBank
Script intelligenti:Sono disponibili EA su Metatrader.Non disponibileNon disponibile
Leva finanziaria:Fino a 1:5Non DisponibileNon Disponibile
Approfondimenti:Migliori broker CFDMigliori broker DMAN.d.
Confronto piattaforme e tipologie di investimento in Beyond Meat: cosa conviene?

📊Previsioni azioni Beyond Meat 2021/2022

Sulle azioni Beyond Meat il consenso è poco solido. La maggior parte degli analisti ritengono le azioni di questa azienda un hold, ovvero un titolo da mantenere se si ha già in portafoglio. Senza dunque né vendere il titolo né appunto acquistarlo. La questione è comunque più complessa, dato che la forbice tra i diversi target price, quello alto, quello medio e quello basso, è ampia.

  • Concorrenza

Beyond Meat ha delle buone ricette, occupa sicuramente la posizione di leader nel mercato, ma la concorrenza procede a grandi passi. Quasi tutti i grandi marchi del food internazionale hanno proposte oggi simili, soprattutto per chi vuole spendere meno. Questo crescere della concorrenza getta alcune ombre sulle possibilità future di Beyond Meat di continuare ad essere leader del settore, o comunque di poter continuare a chiedere un premium rispetto agli altri marchi .

  • Incassi

I dati sugli incassi di Beyond Meat continuano a crescere, ma sono tutto fuorché entusiasmanti. Questo sarà più evidente quando parleremo dei numeri dell’analisi fondamentale. Sta di fatto che in molti ritengono irragionevole il livello di prezzo raggiunto dalle azioni del gruppo. Per il 2020 inoltre i dati non sembrano essere molto incoraggianti.

  • Crisi

Anche la crisi che è già arrivata e che si protrarrà probabilmente per ancora qualche anno sarà un problema importante per Beyond Meat. Perché il gruppo vende, lo ricordiamo ancora una volta, un prodotto a prezzo premium e che dunque risente, storicamente, di crisi che comprimano i redditi. Ci saranno dunque da valutare gli strascichi del momento molto complicato che l’economia, su scala mondiale, sta affrontando.

PREVISIONI 2021: il consenso non è molto solido. La media è intorno al 122,50$ , che vorrebbe dire circa il 10% in meno rispetto agli ultimi prezzi. Questo almeno per quanto riguarda la media. Il consenso invece alto fissa a 185$ il target price, il che significherebbe un aumento di valore del 20% circa. I più pessimisti invece puntano a risultati molto bassi: 58$%, che vorrebbe dire per chi investe oggi una perdita del 60% circa. Chi dovesse ritenere questo target credibile, potrebbe intervenire, ancora una volta, con la vendita allo scoperto di cui sopra, che permette appunto di guadagnare quando il titolo scende.

Previsioni Beyond Meat 2021 - grafico
Le previsioni su BYND sul 2021

PREVISIONI DI LUNGO PERIODO: sul lungo periodo, che individuiamo in un arco temporale tra i 3 e i 5 anni, il titolo viaggerà, secondo il consenso, intorno ai 195-200 dollari. Si tratterebbe di una buona crescita da parte del titolo, sebbene ci siano titoli, che abbiamo già analizzato su queste pagine, che offrano prospettive migliori. Non è detto però che chi vuole investire sul lungo periodo su queste azioni sarà destinato a uscire sconfitto dai mercati. Il nostro consiglio, quando il consenso è così poco concentrato, è di continuare a seguire il titolo e fare tesoro di quanto abbiamo già detto nel corso della nostra analisi.

  • Le previsioni degli indicatori tecnici

Gli indicatori e gli oscillatori sono utili per analisi di breve periodo, per la cosiddetta analisi tecnica. Le indicazioni in questo senso sono relativamente univoche e sembrano tutte puntare verso un ribasso importante nel breve periodo. L’analisi tecnica è uguale per tutti nei canoni e pertanto non possiamo smentire questa previsione.

Le previsioni dell’analisi tecnica su Beyond Meat

Azioni Beyond Meat Target Price

Riportiamo i tre diversi target price, ovvero quello medio, quello alto e quello basso intorno ai quali si è concretizzato il maggior consenso da parte degli analisti.

Non è la prima volta che vediamo forbici così ampie, segno di una relativa incertezza sulle azioni Beyond Meat anche per i migliori analisti. Incertezza della quale si dovrà tenere necessariamente conto prima di investire.

TPMTPATPB
112,50 USD185 USD58 USD
Target price azioni Beyond Meat

La forbice è, come già detto, importante, ma apre a spiragli interessanti per chi vorrà giovarsi anche della vendita allo scoperto, strumento che viene offerto dai migliori broker CFD a costi molto contenuti (e speculari rispetto all’investimento classico).

🏦Analisi fondamentale azioni Beyond Meat

L’analisi fondamentale è invece strumento molto utile per chi vuole fare trading sulle azioni Beyond Meat con un respiro decisamente più ampio, ovvero puntando al lungo periodo piuttosto che al breve. Qui svolgeremo, per conto dei nostri lettori, un’analisi fondamentale introduttiva, rimandando poi agli approfondimenti utili per compierne una completa – utile per indirizzare i nostri investimenti.

Analisi concorrenza Beyond Meat

Beyond Meat va sicuramente riconosciuto il merito di aver per prima proposto sul mercato prodotti vegetali alternativi alla carne, puntando sul gusto e sulla soddisfazione del cliente. Fino a poco prima di Beyond Meat, l’alternativa per chi volesse “pasti tradizionali” che sostituissero la carne era limitata a scelte di scarso gusto, in genere dietetiche e che non potevano essere di alcuna attrattiva per i non vegani e i non vegetariani.

Competitor di Beyond Meat - infografica a cura di ©TradingOnline.com
I principali competitor di Beyond Meat

La grande novità introdotta da Beyond Meat è stata proprio quella di trovare la quadra tra gusto e assenza di derivati della carne, con soluzioni che hanno dato nuovo slancio al settore. Tuttavia questo vantaggio competitivo, questo monopolio soft non poteva assolutamente durare in eterno. Molte aziende, anche tra quelle classiche, hanno iniziato a produrre preparati simili, spesso a prezzi più bassi.

Il primo competitor di Beyond Meat, seppur ancora non quotato, è Impossible Foods, che lavora ormai da tempo – con discreto successo – alla replica per quanto possibile vicina a diversi tagli di carne. Non è possibile conoscere ad oggi gli introiti di Impossible Foods, ma i più preparative settore parlano di una revenue che è circa del 50% quella di Beyond Meat.

Nel settore hanno anche iniziato a muoversi aziende classiche. Kelloggs, leader dei cereali, ha avviato diverse joint venture per realizzare prodotti basati appunto sui cereali e che siano in grado di replicare i più popolari prodotti a base di carne.

Anche Nestlé, tramite le sue controllate, ha già iniziato a distribuire prodotti simili a quelli di Beyond Meat, potendo contare su economie di scala più importanti e su processi produttivi ben collaudati. Sebbene non abbia quell’aura di cool e di innovazione che è parte del successo di Beyond Meat, sarà comunque un competitor low cost meglio preparato ad aggredire le grandi masse.

Tyson Foods, gruppo attivo nella macellazione classica, ha inoltre annunciato di voler iniziare con la produzione di plant based meat e diventerà un altro importantissimo concorrente per il gruppo di cui parliamo oggi. La competizione potrebbe diventare feroce, soprattutto tenendo conto del fatto che i gruppi che abbiamo citato, fatta eccezione per Impossible Foods hanno già una fortissima esperienza nel settore food, distribuzioni importanti e capacità di ricerca incomparabili.

Analisi bilancio Beyond Meat

L’analisi dei numeri di bilancio rimane un passaggio fondamentale dell’analisi di lungo periodo. Qui riportiamo i numeri ufficiali degli ultimi tre trimestri, numeri che segnalano – come accaduto praticamente per ogni azienda e per ogni comparto – discrete difficoltà per il 2020, anno falcidiato anche a livello economico dalla pandemia COVID19.

VALORE2020Q22020Q32020Q4
TTM REVENUE113 M94 M 101 M ⬆️
TTM GROSS PROFIT33 M25,52 M25,4 M ⬇️
MARGINE LORDO34,32%32,31% 30,06% ⬇️
MARGINE NETTO-1,18%-6,97% -12,97% ⬇️
TTM OPERATING INCOME-8 M-18 M -25 M ⬇️
TOTAL ASSET0,518 B0,487 B 0,468 B ⬇️
DEBITO LUNGO TERMINE0,050 B0,050 B0,0 ⬇️
I numeri del bilancio di Beyond Meat

Gli ultimi dati trimestrali, nonostante un aumento di ricavi, non sono assolutamente entusiasmanti. Segno di un’azienda che è in una fase di plateau e comunque ancora colpita dalla crisi del 2020. Il 2021 potrebbe essere l’anno della rinascita? Difficile dirlo.

Beyond Meat: prospettive di crescita

Difficile anche parlare di prospettive di crescita quando analizziamo Beyond Meat. Intorno a questo titolo si incrociano infatti difficoltà oggettive che riguardano i nuovi settori, insieme alla forte crescita di aziende concorrenti che, almeno per il momento, non sembrano essere eccessivamente indietro nella proposta commerciale.

Beyond Meat ha delle ottime prospettive di crescita, a patto che riesca a mantenere il suo vantaggio competitivo e ad allargare il suo mercato di riferimento. Non si può pensare di crescere all’infinito senza riuscire ad attirare anche chi non segue uno stile di vita vegano o vegetariano. La plant based meat rimane una delle più grandi novità alimentari degli ultimi anni e che si prende cura effettivamente di una precisa domanda di mercato: meno carne, sia per motivi etici che per motivi legati all’ambiente.

La fetta di mercato potenziale di Beyond Meat può sicuramente crescere, anche se si dovranno fare a questo riguardo altre considerazioni:

  • Il mercato è allettante e in crescita

Motivo per il quale Beyond Meat non può assolutamente pensare di rimanere da sola (o quasi). Come abbiamo visto nella sezione dedicata alla concorrenza, Impossible Meat si è mossa praticamente in contemporanea – mentre altri grandi competitor del settore food si stanno iniziando a muovere.

  • Impossibile o quasi mantenere questo premium

Oggi i prodotti di Beyond Meat hanno un prezzo premium, che non potrà essere però mantenuto in eterno, soprattutto se l’obiettivo è quello di allargare il mercato. La tensione sarà quella presente in ogni mercato: da un lato la corsa ad abbassare i costi di produzione, dall’altro la magica forza della concorrenza. Si dovrà valutare con attenzione, sul medio e lungo periodo, in che modo si evolverà il prospetto dei costi e dei prezzi dei prodotti Beyond Meat.

  • Nuovi prodotti

Beyond Meat gode – meritatamente – di fama di azienda innovatrice. Il gruppo continua ad investire moltissimo in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nel miglioramento di quelli già a listino. Sotto questo aspetto le prospettive di crescita sono importanti, perché il gruppo

Beyond Meat: numeri dell’analisi fondamentale

Forward P/E1536,67 ⁉️⁉️
BETA0,80 🟢🟢
EBITDA-0.036B 👎👎👎
Debt/Equity0,11👌👌👌👌👌
I numeri dell’analisi fondamentale di Beyond Meat

I numeri che riguardano l’analisi tecnica di Beyond Meat ci raccontano di un’azienda che, almeno secondo i canoni, è oggi estremamente sopravvalutata. Almeno stando a quello che riportano i P/E Ratio, che si sono rivelati molto poco affidabili nel settore tech, ma che nella manifattura continuano ad avere ancora un senso.

La Beta, che segnala la volatilità media del titolo rispetto alla borsa nella quale è quotata, ci raccontano invece di un titolo che si è mosso relativamente poco nel corso degli ultimi mesi e che dunque sembrerebbe essere piuttosto tranquillo. La Beta, come gli altri indicatori di performance, raccontano però quanto avvenuto in passato e non è necessariamente indicatore per il futuro.

Ottima poi la situazione debitoria dell’azienda. Ad oggi i debiti sono molto pochi rispetto agli asset detenuti dall’azienda e questo è indice di un’impresa molto sana sotto il profilo finanziario. Una buona notizia, in mezzo a dati dell’analisi fondamentale che sono tutto fuorché entusiasmanti per questo specifico titolo.

EBITDA che risente poi di un 2020 molto duro per il gruppo, che ha ridotto sensibilmente le vendite – comprensibile per tutti i gruppi in questa fascia di prezzo. I dati andranno ulteriormente verificati con una situazione economica normalizzata.

Beyond Meat: Business Model

Il business model di Beyond Meat è molto lineare. Questa impresa può essere considerata come le omologhe che lavorano nel settore delle carni, sebbene ci siano dei processi diversi nella realizzazione del prodotto.

  • Ricerca e sviluppo per il sensoriale

L’obiettivo di Beyond Meat è chiaro: rimpiazzare la carne con prodotti a base vegetale, senza che il consumatore finale possa in alcun modo accorgersi della differenza. La ricerca e lo sviluppo di Beyond Meat sono concentrate proprio nella realizzazione di prodotti sempre più affini alla carne vera.

  • Distribuzione

Per la distribuzione dei suoi prodotti, Beyond Meat si affida a diversi gruppi esterni. Whole Foods è probabilmente il primo (sebbene l’azienda non diffonda dati in questo senso), ma rimane il fatto che il gruppo, almeno per il momento, si affida a pochi rivenditori, che sono però in linea con la sua mission principale, ovvero quella di un cibo maggiormente ricercato e soprattutto sostenibile.

  • Costi premium, ma da abbassare

Ad oggi i prodotti di Beyond Meat hanno un prezzo premium, soprattutto negli USA, dove la carne è venduta a prezzi mediamente più bassi che in Europa. Da un alto è sicuramente una scelta di collocamento del prodotto, dall’altro l’evidente risultato di processi di produzione ancora relativamente costosi. La ricerca e lo sviluppo di Beyond Meat puntano anche su questo aspetto – ovvero sull’ottimizzare i processi produttivi e abbattere i costi. Per essere davvero competitivi, anche per i budget delle famiglie, con la carne classica.

Beyond Meat: management

A capo di Beyond Meat c’è ancora il fondatore Ethan Brown. L’azienda, nata come start up, fu finanziata all’inizio da Kleiner Perkins, Bill Gates, Tyson Foods (che oggi è curiosamente tra le principali concorrenti) e Biz Stone.

Per quando riguarda la capacità del management, c’è sicuramente da sottolineare che Brown ha ancora da dimostrare di essere all’altezza di una grandissima azienda, pur avendo dato in passato ampia riprova di essere capace di entusiasmare i mercati, creare interessare intorno alla sua azienda e attirare nuovi investitori. Qualcosa che sicuramente non è da poco.

Per quanto riguarda la gestione aziendale, per ora non sembra che ci siano dubbi che debba essere Ethan Brown a continuare alla guida dell’azienda. Sarà il tempo a dimostrare la tempra di Brown.

💰Valore azioni BYND: quotazione in tempo reale

Il grafico in tempo reale ci descrive l’andamento dei prezzi nel tempo ed è un buon punto di partenza per chi vuole decidere se, quando e come investire in azioni Beyond Meat.

[GRAFICO AZIONI BEYOND MEAT IN TEMPO REALE]

Ricordiamo ai nostri lettori che il grafico racconta quanto è avvenuto in passato e che potrebbe essere non affidabile nella previsione del futuro. Per l’individuazione dei trend non possiamo che rimandare agli strumenti offerti dall’analisi tecnica e dall’analisi fondamentale.

Andamento azioni Beyond Meat

Beyond Meat è un’azienda molto giovane (è stata fondata nel 2009) ed è quotata soltanto da qualche anno in borsa. Di grossi eventi significativi non ve ne sono stati, anche se il prezzo ha oscillato grandemente anche nel corso della sua breve vita.

Gli anni di cui tenere conto sono due: il prezzo della IPO smarra il più basso mai registrato dal titolo, prontamente abbandonato, dopo pochi soli tre mesi dall’ingresso del titolo in borsa, con un +400%. Il titolo è poi tornato lentamente verso i valori iniziali, per tornare a crescere anche una volta a ritmi sostenuti.

Andamento storico azioni Beyond Meat
Beyond Meat: andamento storico azioni

La crisi COVID19 ha avuto un impatto molto importante sul titolo, che è tornato a toccare i minimi, per poi riprendersi molto rapidamente. Un’altra crisi di prezzo si è avuta in apertura di Gennaio 2021, che poi ha aperto ad un nuovo massimo di prezzo.

A contribuire alla fase calante l’arrivo sul mercato di importanti competitor, che abbiamo ampiamente descritto in questa guida e un rimpasto interno, che, se dovesse andare a buon fine, permetterà all’azienda di avere l’assetto giusto per affrontare le sfide del futuro.

Azioni Beyond Meat: approfondimenti e consigli utili

Abbiamo affrontato insieme analisi tecnica e analisi fondamentale sul titolo Beyond Meat. Tuttavia, ci sono ulteriori consigli che riteniamo possano essere utili per chi vuole decidere intelligentemente se investire o meno in questo titolo.

Beyond Meat - recap infografica a cura di ©TradingOnline.com
La scheda delle azioni Beyond Meat

Quanto investire in azioni Beyond Meat?

È sempre sconsigliato investire grosse somme su un solo titolo. La diversificazione è la guida necessaria per chi vuole mettersi al riparo dai rischi, pur senza pregiudicare delle occasioni di guadagno.

  • Comparto food

Beyond Meat dovrebbe essere considerata come appartenente al comparto food, pur operando in una nicchia ben specifica. In parte seguirà gli andamenti del settore, almeno in comparazione ad altre aziende premium.

  • NASDAQ, ma non troppo

Il NASDAQ ospita storicamente i migliori titoli del settore tech. Vale la pena però di ricordare a chi ci legge che il titolo è tutto fuorché tech e dunque non sarebbe in conflitto con altri titoli del listino che potremmo avere in pancia.

  • Non esagerare con il capitale destinato a questo titolo

Un investimento intelligente in Beyond Meat non dovrebbe quasi mai superare il 10-15% del proprio patrimonio, da modulare anche in relazione ai rischi che vogliamo correre e alla composizione specifica del nostro portafoglio.

Azioni Beyond Meat Lotto Minimo

Le azioni Beyond Meat non hanno un prezzo molto elevato, ma può essere comunque comodo ricorrere agli investimenti frazionali che vengono garantiti dai broker online di azioni più moderni. Nel caso specifico riportiamo l’offerta di eToro (vai qui per le azioni a zero commissioni), che permette di investire sul titolo un minimo di 50 USD.

Per quanto concerne invece Capital.com (qui per il conto demo gratuito), il minimo di investimento è una sola azione. Con questi broker potremo dunque investire anche somme minime sul titolo, cosa che non è purtroppo sempre garantita da banche e altri intermediari di vecchio stampo.

Le azioni Beyond Meat sono rischiose?

Tutte le azioni sono rischiose, così come è rischioso qualunque tipo di investimento, finanziario o meno. Le azioni Beyond Meat non fanno eccezione. Piuttosto che illudersi di poter trovare titoli a rischio zero, è sicuramente più intelligente tenere conto della rischiosità insita nel titolo e muoversi di conseguenza.

Beyond Meat non è un titolo particolarmente volatile. La BETA è stata contenuta anche in un periodo convulso come il secondo trimestre 2020 e questo fa ben sperare, almeno tra coloro i quali cercano titoli che possano avere un andamento poco altalenante.

Il futuro dell’azienda rappresenta oggi il rischio principale, anche sul breve e brevissimo periodo. In aggiunta ad un prezzo che, almeno per il momento, non sembrerebbe giustificato dai dati fondamentali dell’azienda. Ancora poco indebitata, è vero, ma è altrettanto vero che il gruppo sta crescendo meno del previsto e che il 2020 è stato un anno particolarmente duro per le vendite del gruppo.

La concorrenza, che cresce e che oggi è costituita anche da alcuni tra i più grandi gruppi del food è ulteriore motivo di rischio per chi investe sul medio e lungo periodo su questa azienda. Per riassumere il nostro punto di vista, oggi Beyond Meat è una scommessa, molto più del periodo in cui, ancora vicino temporalmente, decise di quotarsi in borsa.

È questo poi il rischio di ogni titolo trendy, ovvero che dietro il prezzo ci sia entusiasmo non giustificato, che porti ad una bolla sempre pronta ad esplodere. Invitiamo dunque tutti i nostri lettori alla massima possibile prudenza sulle posizioni.

🤔Azioni Beyond Meat: Opinioni e recensioni

Chiudiamo raccogliendo anche altri centri informativi che possono essere utili per chi vuole investire in Beyond Meat. In aggiunta, segnaleremo le nostre opinioni riassuntive sul titolo, maturate a maggioranza all’interno della nostra redazione.

Azioni Beyond Meat forum di discussione migliori

Abbiamo individuato tre forum di discussione che sono ideali per chi vuole seguire in tempo reale il sentiment di mercato sulle azioni Beyond Meat e soprattutto scambiarsi idee con altri trader che puntano al titolo, o che magari lo hanno già in portafoglio.

  • Stockaholics

È in inglese, ma è uno dei migliori forum mondiali per chi vuole occuparsi di azioni. Si occupa molto, il forum, anche di azioni americane e dunque non mancano discussioni, talvolta molto accese, su come investire sul titolo. Un ottimo forum da seguire, soprattutto per chi investe in azioni USA.

  • FinanzaOnline

Forse il miglior forum italiano che si occupa di finanza e di investimenti e sicuramente il più attivo sulle azioni straniere. Anche questo è un forum che andrebbe seguito a prescindere. Il fatto che le azioni Beyond Meat siano seguite da diversi utenti (che le discutono pubblicamente) è un ulteriore incentivo ad iscriversi.

  • Investing.com

La sezione Chat e Forum di Investing.com è un altro ottimo hub di discussioni intorno ai titoli Beyond Meat. Quando visitiamo questo sito, non limitiamoci a quanto viene offerto in termini di quotazioni. C’è molto di più che questo sito offre, soprattutto per chi vuole discutere apertamente dei propri investimenti.

Investire in azioni Beyond Meat: La nostra opinione

Le azioni Beyond Meat sono interessanti perché oggi abbiamo tutti accesso alla vendita allo scoperto. Ci accodiamo anche noi al consenso dei principali analisti e riteniamo che il titolo, almeno nel breve periodo, dovrebbe perdere valore.

La grande scommessa, per chi investe in Beyond Meat, è però sul lungo periodo. Il gruppo sembrerebbe, per gli osservatori meno attenti, aver esaurito la sua spinta propulsiva, almeno in borsa.

Tuttavia esistono ancora enormi mercati da conquistare per il gruppo e un allargamento del management potrebbe spingere proprio verso il raggiungimento di questi risultati. Per noi rimane uno dei titoli da tenere sotto controllo, anche nell’ottica di un investimento futuro, magari approfittando dei prezzi bassi che il titolo potrebbe raggiungere di qui a poco.

Se l’outlook degli esperti è negativo, noi siamo più possibilisti almeno sul lungo periodo. Beyond Meat ha tanto know how, che pone l’azienda ancora in condizioni di assoluto vantaggio rispetto a tanti competitor. Una posizione, questa, che per le aziende può valere molto di più di una quota di mercato importante. Nicchia? Vero. Ma è anche vero che per la categoria di prodotti commercializzati da Beyond Meat l’attenzione del pubblico non può che crescere. Con buona pace dei detrattori.

Conclusioni

Le azioni Beyond Meat sono stati sulla cresta dell’onda, o sarebbe meglio dire sulla cresta dell’hype per diversi mesi. Oggi sono tornate ad essere un titolo normale, di quelli da considerare come azioni potenzialmente da cassettista. Da dimenticare dunque, almeno per il momento, quell’aura start up della quale il gruppo ancora godeva.

Le sfide per il gruppo Beyond Meat sono tante e complicate, ma questo non vuol dire assolutamente che non ci saranno spazi di crescita per il futuro.

Rimarrà pertanto un titolo da seguire attentamente, sul quale magari investire sul breve periodo ricorrendo a quanto viene offerto dai broker CFD tramite vendita allo scoperto. Uno strumento ingiustamente ritenuto speculativo (e dunque turpe, almeno secondo la stampa non specializzata), ma che invece potrebbe offrire molto anche ai piccoli risparmiatori.

FAQ Azioni Beyond Meat: domande e risposte popolari

Conviene investire in azioni Beyond Meat?

Sul breve periodo indicatori tecnici e altri tipi di strumenti puntano ad un ribasso delle azioni BYND. Tuttavia con la vendita allo scoperto potrebbe comunque essere conveniente investirci.

Quanto costano le azioni Beyond Meat Ora?

Negli ultimi periodi il prezzo delle azioni Beyond Meat si è aggirato tra i 120 e i 160 USD. Lontano dai massimi storicamente raggiunti, ma anche lontano dai minimi.

Come comprare le azioni Beyond Meat?

Le azioni Beyond Meat possono essere acquistate tramite CFD oppure tramite broker che offrano accesso in DMA. I primi offrono vendita allo scoperto, particolarmente utile per un titolo che è previsto al ribasso sul breve.

Dove acquistare le azioni Beyond Meat?

I migliori broker ad offrire queste azioni sono eToro e Capital.com, broker che permettono di investire a costi molto bassi, con grandi piattaforme e con listini di complemento molto forniti.

Qual è il target price delle azioni Beyond Meat?

Il target price delle azioni Beyond Meat è 122,50 USD per il consenso medio, 184 USD per il consenso alto e 58 USD per il consenso basso.

Quali sono le previsioni sul titolo Beyond Meat?

Il consenso è verso un ribasso di breve periodo. Tuttavia regna l’incertezza (con qualche speranza) sul medio e lungo periodo.

È rischioso fare trading sulle azioni Beyond Meat?

Ogni tipo di investimento è rischioso. Tuttavia si possono prendere delle contromisure per modulare tale rischio, come la diversificazione, ovvero scegliendo da diversi titoli messi a disposizione dai migliori broker trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *