Disney e DirecTV, accordo raggiunto per la Tv satellitare e per quella streaming

Avatar di Pierpaolo Molinengo
Written by Pierpaolo Molinengo
Attivo come autore dal 1989, si è iscritto all'albo nel 2002, quando ha iniziato ad occuparsi di economia, concentrando dapprima i suoi studi sul mercato immobiliare, fisco e mutui per poi allargare il suo focus sui mercati emergenti e sui rapporti Usa-Russia.
Scopri i nostri principi editoriali

DirecTV e Disney hanno raggiunto un accordo di massima grazie al quale verrebbe ripristinata la programmazione di football universitario – a cui andrà si andranno ad aggiungere altri prodotti di intrattenimento – per qualcosa come 11 milioni di abbonati del fornitore di Tv satellitare.

Gli abbonati alla Tv satellitare, in questo modo, avranno modo di accedere ad una programmazione più ampia e ad una maggiore flessibilità. Ricordiamo che i clienti DirecTV non avevano più la possibilità di accedere ad Abc, Espn e ad altre reti del circuito Disney e della quale quest’ultima è proprietaria. Lo stop è arrivato il 1° settembre 2024, quando tra le due parti si era giunti ad un punto morto nelle trattative.

Adesso DirecTV ha la possibilità di offrire una serie più ampia di pacchetti di programmazione. Tra questi rientrano anche quelli focalizzati sullo sport, l’intrattenimento, i programmi per bambini e le famiglie. In altre parole l’offerta è stata modificata per cercare di soddisfare al meglio i gusti dei consumatori, in un periodo nel quale la Tv in streaming sta avendo sempre più successo.

I servizi in streaming di Disney

Al centro del nuovo accordo ci sono anche i servizi streaming offerti da Disney – tra i quali ricordiamo Disney+, Hulu ed Espn – che verranno inclusi all’interno dei pacchetti messi a disposizione da DirecTV. L’accordo prevede anche la possibilità di lanciare la versione streaming della rete di punta Espn, nel momento in cui diventerà operativa.

Alcuni rumors avrebbero riferito che Disney sia riuscita ad ottenere degli accordi economici migliori da questo nuovo contratto.

La tensione tra le due aziende ha comportato la perdita dell’accesso degli abbonati a DirecTV ad una programmazione ambita, tra cui la trasmissione di partite di football universitario e il torneo di tennis US Open da parte di Espn. Gli abbonati a DirecTV non sono stati inoltre in grado di guardare il dibattito presidenziale statunitense ospitato da ABC News tra la vicepresidente Kamala Harris e il candidato repubblicano Donald Trump sulla rete di trasmissione ABC.

Vince Torres, direttore marketing di DirecTV, ha dichiarato che l’interruzione della programmazione sta causando enormi costi in termini di abbonati al servizio televisivo satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *