Huawei sfida Apple e riceve preordini per più di 4 milioni di pezzi del nuovo smartphone

Avatar di Pierpaolo Molinengo
Written by Pierpaolo Molinengo
Attivo come autore dal 1989, si è iscritto all'albo nel 2002, quando ha iniziato ad occuparsi di economia, concentrando dapprima i suoi studi sul mercato immobiliare, fisco e mutui per poi allargare il suo focus sui mercati emergenti e sui rapporti Usa-Russia.
Scopri i nostri principi editoriali

Huawei tenta di rubare la scena ad Apple. Il colosso cinese, infatti, ha presentato un telefono pieghevole in tre parti, messo in vendita a 2.800 dollari: l’obiettivo è quello di estendere la propria leadership in un segmento particolarmente importante dei smartphone.

Il nuovo modello Mate XT di Huawei potrà essere ripiegato dagli utenti in tre modi, come una porta a soffietto. Il dispositivo ha già ricevuto più di 4 milioni di preordini, per i quali non è necessario inviare alcuna caparra. Secondo una ricerca effettuata da IDC, l’intero mercato dei telefoni pieghevoli, nel secondo trimestre 2024, era pari a 4 milioni di pezzi.

Richard Yu, direttore esecutivo di Huawei, ha sottolineato che l’azienda porterà un prodotto che tutti possono immaginare, ma nessuno è riuscito a realizzare. Il team dell’azienda ha dovuto lavorare duramente nell’arco di cinque anni e non si è mai arreso. Yu ritiene che con questo prodotto sia stata riscritta la storia del settore, riuscendo a trasformare la fantascienza in storia e dando il via ad una nuova era dei dispositivi pieghevoli.

Huawei sfida Apple nell’intelligenza artificiale

Il nuovo telefono di Huawei sfida Apple nell’intelligenza artificiale, con delle funzioni di riepilogo del testo, traduzione e modifica. Oltre che alcune funzioni avanzate di modifica delle immagini potenziate proprio dall’AI.  Le funzioni di intelligenza artificiale sono supportate dai chip Kylin di Huawei.

L’attesissimo lancio avviene solo poche ore dopo la presentazione da parte di Apple del suo ultimo modello, l’iPhone 16 potenziato dall’intelligenza artificiale: entrambi gli smartphone dovrebbero essere in vendita dal 20 settembre.

Il Mate XT è disponibile in rosso e nero e ha uno schermo da 10,2 pollici. Con una larghezza di 3,6 mm, l’azienda ha affermato che è il telefono pieghevole più sottile al mondo e ha un attacco per tastiera che sta in tasca.

I prezzi partono da 19.999 yuan (2.800 dollari) per 256 gigabyte, con versioni con maggiore memoria disponibili a 21.999 yuan e 23.999 yuan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *