domenica, Ottobre 6, 2024
10.9 C
Milano
HomeNewsGeneral Motors licenzierà 1.000 dipendenti

General Motors licenzierà 1.000 dipendenti

Date:

Articoli correlati

TIM pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni

Tim sarebbe pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni per Sparkle.

Idrogeno pulito, in America Latina stanziati 6,1 miliardi di dollari per la sua produzione

In America Latina sono stati stanziati 6,1 miliardi di dollari per la produzione di idrogeno pulito. Ma le aziende sono ancora perplesse.

Disoccupazione USA a 4,1%, sotto aspettative. Buoni i nonfarm payrolls

Disoccupazione USA sotto le aspettative. Corsa incredibile di Non Farm Payrolls

Meta Platforms ha speso 5 miliardi per la privacy. Ma non la salvano da nuove accuse

Nuovi problemi per Meta Platforms, accusata di non gestire correttamente i dati raccolti per la pubblicità. Ed è accusata di violazione della legge sul diritto d'autore.

Sciopero portuali, Walmart e Home Depot cercano alternative per non lasciare vuoti i punti vendita

Benché lo sciopero dei portuali si sia concluso, la preoccupazione dei rivenditori Usa è garantire le consegne nei punti vendita.
Condividi

General Motors, l’importante casa automobilistica statunitense, ha deciso di licenziare qualcosa come 1.000 dipendenti a livello globale. A subire i tagli è la divisione software e servizio, almeno stando ad una fonte interna alla società informata sui fatti. Quella messa in atto da General Motors è una vera e propria inversione di tendenza, dopo un lungo periodo – durato alcuni anni – nel quale sono state effettuate una serie di assunzioni.

Ad essere coinvolti dai tagli, in un primo momento, saranno grossomodo 600 persone, che sono impiegate nella sede centrale dell’azienda nell’area di Detroit. Al momento, ad ogni modo, non è chiaro quali altre sedi saranno toccate direttamente dai licenziamenti. La decisione di tagliare il personale arriva dopo due mesi che General Motors ha nominato due ex dirigenti Apple per guidare la divisione digitale dell’azienda. Ricordiamo che la divisione è impegnata su infotainment durante la guida e sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Nel corso degli ultimi tempi General Motors ha assunto molti lavoratori nel software e in altri ambiti tecnologici, il cui scopo era quello di progettare dei veicoli sempre più intelligenti che potessero essere aggiornati come succede oggi con gli smartphone.

General Motors vuole rivedere le priorità

L’obiettivo di General Motors, sostanzialmente, è quello di rivedere le priorità. I cambiamenti messi in atto, si legge in una nota diffusa dalla casa automobilistica, sono il risultato di uno sforzo il cui obiettivo è quello di semplificare l’organizzazione, in modo da riuscire ad ottimizzare la velocità e l’eccellenza.

Nel comunicato si legge, inoltre, che la società deve effettuare delle scelte che possano permettere di muoversi in maniera più veloce e di cambiare direzione nel momento in cui lo si ritiene necessario. Ma soprattutto di dare la priorità agli investimenti che si ritiene possano avere il maggiore impatto. Come hanno già fatto altre case automobilistiche, nel corso degli ultimi anni General Motors ha investito molto nel software e nei servizi offerti all’interno dei veicoli.

Pierpaolo Molinengo
Pierpaolo Molinengohttps://www.pierpaolomolinengo.com/
Laureato in materie letterarie e giornalista pubblicista iscritto all'Albo dal 2002 [Link di verifica iscrizione all'Albo]. Ho iniziato ad occuparmi di Economia fin da subito, concentrandomi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i miei interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrivo di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Ultime notizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here