domenica, Ottobre 6, 2024
10.9 C
Milano
HomeNewsMastercard taglierà il 3% della forza lavoro

Mastercard taglierà il 3% della forza lavoro

Date:

Articoli correlati

TIM pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni

Tim sarebbe pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni per Sparkle.

Idrogeno pulito, in America Latina stanziati 6,1 miliardi di dollari per la sua produzione

In America Latina sono stati stanziati 6,1 miliardi di dollari per la produzione di idrogeno pulito. Ma le aziende sono ancora perplesse.

Disoccupazione USA a 4,1%, sotto aspettative. Buoni i nonfarm payrolls

Disoccupazione USA sotto le aspettative. Corsa incredibile di Non Farm Payrolls

Meta Platforms ha speso 5 miliardi per la privacy. Ma non la salvano da nuove accuse

Nuovi problemi per Meta Platforms, accusata di non gestire correttamente i dati raccolti per la pubblicità. Ed è accusata di violazione della legge sul diritto d'autore.

Sciopero portuali, Walmart e Home Depot cercano alternative per non lasciare vuoti i punti vendita

Benché lo sciopero dei portuali si sia concluso, la preoccupazione dei rivenditori Usa è garantire le consegne nei punti vendita.
Condividi

Mastercard sta tagliando il personale. A livello globale è prevista una riduzione dell’organico del 3%: l’operazione è stata annunciata ad inizio anno. L’intenzione è quella di concentrarsi maggiormente sulle attività principali.

In base ad alcuni dati diffusi recentemente, i tagli avrebbero un impatto su circa 1.000 persone. Ricordiamo che Mastercard ha sede a Purchase, New York e impiegava complessivamente qualcosa come 33.400 dipendenti alla fine del 2023.

Entro la fine del terzo trimestre la maggior parte degli intervistati verrà avvisata. A rendere noti i piani, inizialmente, è stata Bloomberg News.

Un portavoce di Mastercard ha spiegato che man mano che i tagli del personale prenderanno forma, si procederà con la redistribuzione delle risorse. L’obiettivo è quello di espandersi in nuovi mercati e potenziare l’unità che gestisce le attività informatiche e antifrode.

Sachin Mehra, direttore finanziario di Mastercard, nel corso dello scorso mese ha dichiarato che la società avrebbe registrato un onere di ristrutturazione una tantum di 190 milioni di dollari nei tre mesi conclusi il 30 settembre.

I nuovi progetti di Mastercard

Tra le novità lanciate nel corso degli ultimi giorni da Mastercard vie una nuova partnership con MetaMask e Baans per lanciare una nuova soluzione di pagamento: Metamask Card Crypto una carta di credito che dovrebbe permettere agli utenti di utilizzare la criptovalute per effettuare gli acquisti quotidiani.

L’annuncia di Mastercard e dei suoi partner ha generato entusiasmo tra gli utenti, che hanno intenzione di spendere delle criptovalute quotidianamente. La carta di credito permetterà di eliminare il complesso processo di trasferimento delle criptovalute in valuta flat: un vero e proprio ostacolo, fino ad oggi, che non ha permesso la diffusione degli asset digitali tra il grande pubblico. Per utilizzare la carta gli utenti possono impostare dei limiti di spesa sul proprio waller MetaMask e la criptovaluta viene convertita in maniera istantanea in valuta flat nel punto vendita. I fondi possono essere controllati fino al momento della transazione.Gli utenti devono inoltre detenere la propria criptovaluta su Linea Network.

Pierpaolo Molinengo
Pierpaolo Molinengohttps://www.pierpaolomolinengo.com/
Laureato in materie letterarie e giornalista pubblicista iscritto all'Albo dal 2002 [Link di verifica iscrizione all'Albo]. Ho iniziato ad occuparmi di Economia fin da subito, concentrandomi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i miei interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrivo di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Ultime notizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here