domenica, Ottobre 6, 2024
10.1 C
Milano
HomeNewsTrimestrali Microsoft affossano $MSFT: -7% durante after hour

Trimestrali Microsoft affossano $MSFT: -7% durante after hour

Date:

Articoli correlati

TIM pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni

Tim sarebbe pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni per Sparkle.

Idrogeno pulito, in America Latina stanziati 6,1 miliardi di dollari per la sua produzione

In America Latina sono stati stanziati 6,1 miliardi di dollari per la produzione di idrogeno pulito. Ma le aziende sono ancora perplesse.

Disoccupazione USA a 4,1%, sotto aspettative. Buoni i nonfarm payrolls

Disoccupazione USA sotto le aspettative. Corsa incredibile di Non Farm Payrolls

Meta Platforms ha speso 5 miliardi per la privacy. Ma non la salvano da nuove accuse

Nuovi problemi per Meta Platforms, accusata di non gestire correttamente i dati raccolti per la pubblicità. Ed è accusata di violazione della legge sul diritto d'autore.

Sciopero portuali, Walmart e Home Depot cercano alternative per non lasciare vuoti i punti vendita

Benché lo sciopero dei portuali si sia concluso, la preoccupazione dei rivenditori Usa è garantire le consegne nei punti vendita.
Condividi

Arrivano le trimestrali di Microsoft e sono grosso modo allineate con le aspettative, con i ricavi superiori a quelle che erano state le anticipazioni degli analisti. Ricavi a 64,7 miliardi, in crescita del 15%, net income a 22 miliardi e in crescita del 10%, EPS a 2,95$, anche questi in crescita del 10% rispetto al periodo di riferimento. Il CEO Satya Nadella si è detto soddisfatto della buona performance ed è stato accompagnato anche dalla vice presidente esecutiva e CFO Amy Hodd, che ha confermato l’ottimismo di Microsoft per quanto riguarda i risultati ottenuti in particolare da Microsoft Cloud.

Leggermente al di sotto delle previsioni comunque i ricavi per Intelligent Cloud, mentre si sono allineate perfettamente alle aspettative. I mercati hanno comunque reagito negativamente alle trimestrali, con un calo durante le trattative after hour di quasi il 7%.

Microsoft: le trimestrali piacciono poco ai mercati

Nonostante i numeri che riguardano le macro più importanti abbiano fatto registrare dei numeri molto vicini alle aspettative, che sono state battute sia in termini di ricavi che di EPS, le trattative a contrattazioni chiuse e durante l’after hour hanno immediatamente punito il titolo $MSTF, che naviga nel momento di pubblicazione di questa notizia intorno ai 395$, per un calo che ha toccato pochi minuti dopo la diffusione dei dati trimestrali anche il 7%.

Continua il pessimo momento per il settore tech, agitato sia da un neonato scetticismo delle borse per la capacità dell’AI di generare profitti per i gruppi che stanno guidando il comparto, sia da un nervosismo geopolitico che oggi ha fatto registrare una corsa verso i bond. NASDAQ ha chiuso a -1,28% mentre hanno fatto meglio S&P 500 (-0,50%), Dow 30 (+0,50%) e Russel 2000 (+0,56%), segno che il grande malato di questi giorni di trattative è proprio il settore tech, che è stato invece il traino degli ultimi 18 mesi.

Gianluca Grossi
Gianluca Grossihttps://gianlucagrossi.org/
Analista economico dal 2009. Collabora con TradingOnline.com offrendo analisi su Forex, Macroeconomia e Azioni, con un occhio vigile sui mercati emergenti come Turchia, Brasile, Indonesia e Cina. Gianluca Grossi è anche caporedattore per la nota testata giornalistica Criptovaluta.it, quotidiano dedicato al mondo Crypto e Bitcoin ed è anche analista per Criptovaluta.it® Magazine, il settimanale della medesima organizzazione. Segue da vicino il mercato ETF, in particolare sulla piazza di New York.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Ultime notizie

3 COMMENTS

  1. nel 2000 si parlava di bolla ,adesso chi è rimasto fuori ,sparla, rideremo q,do attraverso IA metteremo mano al DNA ,si rivoluzionera’ la medicina,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here