Raccomandazioni di Borsa, gli ultimi consigli degli esperti

Avatar di Pierpaolo Molinengo
Written by Pierpaolo Molinengo
Attivo come autore dal 1989, si è iscritto all'albo nel 2002, quando ha iniziato ad occuparsi di economia, concentrando dapprima i suoi studi sul mercato immobiliare, fisco e mutui per poi allargare il suo focus sui mercati emergenti e sui rapporti Usa-Russia.
Scopri i nostri principi editoriali

Sono diverse le raccomandazioni di Borsa che sono uscite nel corso di questi giorni e che hanno permesso di analizzare alcuni titoli.

Partiamo ad esempio da Datalogic, un titolo che Equita suggerisce di acquistare con fair value a 7,40 euro. La società presenterà la trimestrale il prossimo 2 agosto. Equita assegna, inoltre, un buy a EssilorLuxottica fissando il prezzo obiettivo a 228 euro: la raccomandazione viene rilasciata sulla scia dell’acquisizione di Supreme e dell’operazione effettuata su Heidelberg Engineering.

Raccomandazioni di Borsa, i consigli di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo, nel corso di questi giorni, ha rilasciato diverse raccomandazioni di Borsa. Quelle che elenchiamo in questo paragrafo sono sostanzialmente tutte accomunate dal consiglio d’acquisto (buy), mentre cambia il target price:

  • A2A: la società presenta la trimestrale il 30 luglio. Il fair value è fissato a 2,20 euro;
  • Altea: target price a 11,20. A determinare la raccomandazione di Intesa Sanpaolo è la diffusione di una serie di dati semestrali preliminari ed il passaggio al segmento Star a Piazza Affari;
  • Ariston: target price a 7 euro. Il giudizio è stato rilasciato a seguito dei dati relativi agli incentivi per i diversi impianti di riscaldamento in Germania;
  • Sicily By Car: prezzo obiettivo a 10,70 euro, condizionato dalla diffusione di una serie di dati semestrali preliminari;
  • Azimut: target price a 26,80 euro, in seguito dell’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore da Pietro Giuliani;
  • Brunello Cucinelli: prezzo obiettivo di 108 euro, dopo la presentazione del nuovo sito internet;
  • Enav: fair value di 5,10 euro. La raccomandazione è stata determinata dai dati sul traffico di rotta a giugno;
  • Leonardo: prezzo obiettivo di 26,10 euro. L’amministratore delegato Roberto Cingolani ha confermato che il gruppo starebbe negoziando con Airbus e Thales la potenziale riorganizzazione delle attività spaziali. È in vista una potenziale fusione di alcune divisioni dei tre gruppi;
  • Maire Tecnimont: fair value di 8,50 euro;
  • NextGeo: target price a 10,10 euro. La società ha annunciato l’assegnazione del premio per la mappatura degli habitat marini progetto di Invitalia;
  • Prysmian: il target price viene fissato a 70 euro. In precedenza era a 68 euro: a determinare il miglioramento è la trimestrale in calendario il 1° agosto 2024.

Le altre raccomandazioni di Borsa della settimana

Tra le altre raccomandazioni di Borsa pubblicate nel corso della settimana ricordiamo il buy a Finecobank dato Jefferies, che ha fissato il target price a 16,30 euro in vista della semestrale del 30 luglio 2024. Un consiglio d’acquisto arriva anche su Mondo Tv France: ad emetterlo è Integrae Sim, che ha fissato il fair value a 0,03 euro sulla scia dei risultati ottenuti nel corso del 2023.

Edil San Felice incassa un add da KT&Partners. Il target price è stato fissato a 6,20 euro: la società nel corso degli ultimi mesi ha continuato a crescere, riuscendo ad aggiudicarsi degli appalti per la manutenzione autostradale e dei progetti di edilizia civile. Ma non solo: ha ricevuto un contributo a fondo perduto di 5,3 milioni di euro dalla Regione Campania.

Mediobanca ha valutato outperform Acea: il giudizio è stato espresso in vista della trimestrale in programma il 25 luglio 2024. Stessa valutazione – sempre da Mediobanca – arriva per:

  • Leonardo, sulla scia di una potenziale collaborazione nel settore spazio con Thales e Airbus;
  • Lu-Ve, che sta puntando a creare delle maggiori efficienze in modo da poter compensare uno slancio di crescita più debole;
  • Mondadori;
  • Ovs.

Tra le altre raccomandazioni di Borsa della settimana ricordiamo la valutazione buy di Ubs su:

  • Mediobanca, il fair value è stato fissato a 15,70 euro: in precedenza era 15,60 euro. Il prossimo 31 luglio sarà presentata la semestrale.

Un outperform viene assegnato da EnVent a Gabetti con target price a 1,50 euro.

Sono giudicati buy d MidCap Partners:

  • Casta Diva: prezzo obiettivo a 2,50 euro;
  • Cofle: fair value di 8,40 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *