domenica, Ottobre 6, 2024
12 C
Milano
HomeNewsTesla: potenziale +40% secondo gli analisti di Morgan Stanley

Tesla: potenziale +40% secondo gli analisti di Morgan Stanley

Date:

Articoli correlati

TIM pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni

Tim sarebbe pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni per Sparkle.

Idrogeno pulito, in America Latina stanziati 6,1 miliardi di dollari per la sua produzione

In America Latina sono stati stanziati 6,1 miliardi di dollari per la produzione di idrogeno pulito. Ma le aziende sono ancora perplesse.

Disoccupazione USA a 4,1%, sotto aspettative. Buoni i nonfarm payrolls

Disoccupazione USA sotto le aspettative. Corsa incredibile di Non Farm Payrolls

Meta Platforms ha speso 5 miliardi per la privacy. Ma non la salvano da nuove accuse

Nuovi problemi per Meta Platforms, accusata di non gestire correttamente i dati raccolti per la pubblicità. Ed è accusata di violazione della legge sul diritto d'autore.

Sciopero portuali, Walmart e Home Depot cercano alternative per non lasciare vuoti i punti vendita

Benché lo sciopero dei portuali si sia concluso, la preoccupazione dei rivenditori Usa è garantire le consegne nei punti vendita.
Condividi

Tesla, il gruppo delle auto elettriche guidato da Elon Musk, è diventata la prima scelta degli analisti di Morgan Stanley, che vedono un potenziale di crescita per il titolo anche del 40%. E la crescita potrebbe esserci nonostante l’hype intorno a Robotaxi potrebbe rilevarsi eccessivo rispetto alla capacità di questa nuova tecnologia di generare profitti per il gruppo. È questo il sunto dell’analisi di una delle più importanti banche d’affari del mondo, in un momento topico per il settore EV e che ha visto negli ultimi mesi Tesla soffrire in modo importante l’arrivo dei concorrenti cinesi.

Concorrenti cinesi che però sono già oggetto di misure protezionistiche in Europa – a colpi di dazi difficili da superare sul breve – e che potrebbero avere limitazioni importanti alla loro capacità di penetrazione negli Stati Uniti a prescindere da chi sarà il prossimo inquilino della Casa Bianca.

Tesla top pick per il settore auto americano

L’analisi è di Adam Jonas, che per Morgan Stanley si occupa di analisi delle azioni del settore auto, che ha comunicato in un suo recente report un’analisi fortemente bullish per l’azienda di Elon Musk. Le migliori azioni dell’auto sarebbero, sempre secondo l’analista, Tesla, Ford e Ferrari, in quest’ordine, dei pick potenzialmente ottimi per chi ha bisogno di diversificare il proprio portafoglio inserendo anche titoli del settore automotive.

A rendere l’outlook su Tesla positivo sarebbe l’aggressiva campagna di investimenti, che si stanno comunque allontanando dal mero settore auto. A stuzzicare le fantasie di Jonas anche i margini, di circa 2.000$ a veicolo, per Tesla, che sono circa il doppio del concorrente Ford, ritenuto comunque un buon titolo per chi fosse a caccia di azioni del comparto per integrare i propri portafogli. Da valutare il potenziale, ormai ridotto, di crescita in Cina, complice l’aggressiva politica di prezzi dei concorrenti della Repubblica Popolare Cinese.

Gianluca Grossi
Gianluca Grossihttps://gianlucagrossi.org/
Analista economico dal 2009. Collabora con TradingOnline.com offrendo analisi su Forex, Macroeconomia e Azioni, con un occhio vigile sui mercati emergenti come Turchia, Brasile, Indonesia e Cina. Gianluca Grossi è anche caporedattore per la nota testata giornalistica Criptovaluta.it, quotidiano dedicato al mondo Crypto e Bitcoin ed è anche analista per Criptovaluta.it® Magazine, il settimanale della medesima organizzazione. Segue da vicino il mercato ETF, in particolare sulla piazza di New York.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Ultime notizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here