Breaking News

Le azioni di Donald Trump fanno +17%: assist da Elon Musk e Kamala Harris

Le azioni della compagnia media di Donald Trump fanno +17%. Ecco perché.

Published

on

Trump Media & Technology Group – ticker $DJT – è tra le migliori di una giornata molto particolare sui mercati. Un movimento in larga parte fuori trend, che segnala come i mercati abbiano interpretato due tipi di questioni in modo favorevole alla corsa per la Casa Bianca di Donald Trump. La prima è stata un’intervista a Kamala Harris della quale si sta discutendo, con toni particolarmente accesi, anche sui social. La seconda, forse più rilevante, è invece l’apparizione di Elon Musk – già noto sostenitore di Trump – a sostegno della campagna elettorale dello stesso.

Un’apparizione non programmata – o comunque della quale non si aveva notizia fino a poco prima dell’evento, che ha contribuito a spingere il titolo sopra il +17%. Tutto questo in una giornata che vede relativamente pochi vincitori e che sta facendo i conti principalmente con l’incertezza che arriva dal Medio Oriente e sulle future politiche monetarie di Federal Reserve.

Il titolo che segue le possibilità di Trump

DJT non è certamente un titolo per stomaci deboli. Ha seguito quasi pedissequamente la corsa di Trump alla Casa Bianca e i suoi guai giudiziari, salendo in caso di eventi positivi per il candidato repubblicano e scendendo in caso di eventi negativi.

I due eventi dell’ultima giornata – per l’appunto l’intervista a Kamala Harris nella quale la candidata sembrerebbe essere apparsa in difficoltà da un lato – e il sostegno aperto di Musk – che ha arringato la folla durante uno degli appuntamenti elettorali di Donald Trump, hanno fatto il resto.

Il titolo, da qui alla prima settimana di novembre, che sarà quella delle elezioni negli Stati Uniti che eleggeranno il prossimo presidente, continuerà ad essere titolo per scambi molto volatili, molto rischiosi e per qualcuno anche una professione di fede elettorale. Professione di fede elettorale che però, almeno durante le ultime settimane, ha dimostrato di non poter reggere al mercato, quando questo ha rivenuto frustrate le ambizioni di Trump a farsi rieleggere come presidente degli USA.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version