News

Bayer festeggia vittoria negli USA su causa Roundup

Published

on

Buona performance di Bayer sulle piazze borsistiche, dopo che il gruppo ha ottenuto un’importante vittoria negli Stati Uniti in relazione alle cause legali che sono eredità dell’acquisizione di Monsanto. Una vittoria in tribunale che limita almeno in parte le responsabilità del gruppo tedesco per quanto riguarda i danni alla salute che sarebbero stati causati di uno dei prodotti più importanti, storicamente economicamente, della linea di prodotti dell’acquisito Monsanto, ovvero l’erbicida RoundUp.

La vittoria, per quanto parziale, ha favorito acquisti da parte di chi attendeva l’esito di questa causa, esiti che saranno sì parziali, ma che sono comunque un buon segnale per quello che è un complesso di cause legali per il quale il gruppo ha già accantonato riserve importanti, ma che secondo gli analisti potrebbero essere insufficienti.

Un buon segnale per Bayer

Bayer è tra le migliori della seduta odierna delle borse europee, con gain che hanno superato in alcuni momenti della trattativa anche il 10%. Il gruppo ha buoni motivi per festeggiare: una delle corti d’appello degli Stati Uniti ha infatti indicato che ci sono leggi federali che proteggono la accompagna tedesca da almeno una parte del accuse che gli vengono mosse da professionisti che hanno maneggiato direttamente Roundup e che da tale interazione hanno subito, secondo le accuse stesse, danni importanti alla propria salute.

La questione Roundup è una delle principali che hanno contribuito alla creazione di un momento molto complesso per il gigante tedesco. L’acquisizione di Monsanto ha infatti esposto Bayer ad una serie importante di cause legali soprattutto negli Stati Uniti e in Australia che potrebbero avere un impatto significativo su sostanze economiche già in grave difficoltà. È ancora da valutare se la vittoria che è stata conseguita in una delle tante cause che sono attive negli Stati Uniti, potrà essere traslata anche in procedimenti legali simili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version