Bed Bath & Beyond intende vendere $300 milioni di azioni
Giovedì, Bed Bath & Beyond Inc ha reso noto di avere l’intenzione di raccogliere 300 milioni di dollari attraverso la vendita di azioni. Il rivenditore, che sta attraversando una difficile situazione finanziaria, ha anche avvertito nuovamente che potrebbe essere costretto a dichiarare bancarotta se non riuscisse a raccogliere i fondi necessari.
Le azioni della società sono scese fino al 16% raggiungendo un minimo storico di 65 centesimi, dopo che la società ha dichiarato di aver completato l’offerta pubblica precedente di azioni e tutte le opzioni di conversione per le azioni privilegiate convertibili di serie A fatte a febbraio.
In aggiunta, è emerso che l’anno scorso i prestiti garantiti della società sono stati ridimensionati. Nel suo deposito alla Securities and Exchange Commission, Bed Bath & Beyond ha rivelato che il suo prestito rotativo di $ 565 milioni è stato ridotto a $ 300 milioni. Come parte delle modifiche ai prestiti, la società dovrà ora pagare interessi mensili.
Lo spettro della bancarotta
Le ultime novità arrivano dopo che Bed Bath ha concluso una presunta offerta di azioni disperata a febbraio, che si pensava dovesse infondere oltre un miliardo di dollari di equity nella società. Dall’offerta, Bed Bath ha ottenuto solamente 225 milioni di dollari, utilizzati per saldare alcune delle sue passività.
Tuttavia, il prezzo delle azioni di Bed Bath è in caduta libera negli ultimi mesi, il che sta pesando sui suoi sforzi di raccolta fondi. Giovedì il suo valore è sceso di circa il 17%, scendendo a meno di 70 centesimi per azione.
Inoltre, giovedì la società ha riferito i risultati preliminari per il suo quarto trimestre fiscale, con vendite nette di circa 1,2 miliardi di dollari e vendite dei negozi comparabili in calo tra il 40% e il 50%.
L’azienda, che ha raggiunto un accordo con B Riley giovedì, si aspetta di utilizzare il ricavato netto per aiutare le iniziative strategiche nel 2023, come investire in inventario di prodotti, aumentare la presenza dei negozi e riallineare la struttura dei costi.
Il rivenditore ha aggiunto di aspettarsi anche perdite operative continue e che le vendite nette del quarto trimestre saranno di circa $1,2 miliardi, rispetto alle stime di $1,43 miliardi. Bed Bath ha cercato disperatamente di evitare la bancarotta, cercando acquirenti e investitori nei mesi scorsi, come riferito in precedenza da CNBC.
Su Bed Bath & Beyond
Bed Bath & Beyond è una catena di negozi statunitense specializzata nella vendita di prodotti per la casa. Fondata nel 1971 a Springfield, nel New Jersey, l’azienda ha iniziato come negozio di biancheria per la casa e articoli da regalo, ma si è poi espansa in molti altri settori, tra cui elettrodomestici, articoli per la cucina, arredamento, articoli per la pulizia e molto altro.
Bed Bath & Beyond gestisce oltre 1.500 negozi in tutto il mondo, tra cui negozi a marchio Bed Bath & Beyond, buybuy BABY, Cost Plus World Market, Christmas Tree Shops e molti altri. Inoltre, l’azienda ha un sito web di e-commerce dove i clienti possono acquistare prodotti online e usufruire di servizi come il ritiro in negozio o la consegna a domicilio.
La catena di negozi è nota per la sua vasta selezione di prodotti per la casa di alta qualità, oltre che per i suoi sconti e offerte promozionali. Bed Bath & Beyond è anche conosciuta per il suo programma di fidelizzazione dei clienti, che offre sconti e premi ai membri del programma.