News, Azioni

KKR, c’è l’accordo da 1,3 miliardi di dollari per Chase

Avatar di Stefano Mancuso
Written by Stefano Mancuso
Conclusi gli studi con un doppio master in Relazioni Internazionali presso l'Università di Torino e la Tongji University di Shanghai, ho intrapreso un'esperienza professionale in Portogallo nel settore della gestione dei social media per le imprese. La mia collaborazione con Tradingonline.com ha rappresentato l'incontro perfetto tra il mio interesse per l'economia verde e la gestione delle materie prime su scala globale, allineandosi inoltre al mio approccio di vita come nomade digitale.
Scopri i nostri principi editoriali

Kohlberg Kravis Roberts & Co ha dichiarato nella giornata di venerdì 21 luglio che acquisterà il produttore chimico Chase Corporation in un accordo interamente in contanti del valore di circa 1,3 miliardi di dollari americani. Precisando che sarà compreso anche il debito al fine di aiutare la società di private equity a rafforzare le sue partecipazioni nel settore dei prodotti chimici speciali. Tuttavia, le azioni di Chase sono scese dell’1,5% nel trading pre-mercato.

Secondo i termini dell’accordo, KKR acquisterà tutte le azioni ordinarie Chase in circolazione per un valore di $127,50 ciascuna. Questo dato rappresenta lo 0,3% in meno rispetto all’ultima chiusura del titolo ma 3,6% in più rispetto al 9 giugno di quest’anno, quando il Wall Street Journal ha riferito per la prima volta che Chase stava esplorando una vendita.

KKR acquisterà il produttore chimico Chase Corporation per 1,3 miliardi di dollari
KKR acquisterà il produttore chimico Chase Corporation per 1,3 miliardi di dollari

Le recenti operazioni di acquisizione di KKR

KKR ha deciso di espandere ulteriormente il proprio portafoglio di attività in vari settori economici. Dalla tecnologia alla sanità, dal settore immobiliare all’energia, ma anche nel settore del credito. Durante il mese di giugno 2023, ha accettato di acquistare fino a 40 miliardi di euro di prestiti pay-now-pay-after di PayPal in Europa. Anche il produttore di valvole e pompe Circor è pronto a vendersi a KKR con un affare dal valore di 1,7 miliardi di dollari.

Chase produce prodotti chimici come adesivi e materiali di rivestimento da utilizzare in settori che vanno dall’industria automotive e dall’elettronica ai mercati dell’energia. Un membro del team di investimento industriale di KKR, Josh Weisenbeck, ha affermato che l’azienda vuole supportare Chase il prima possibile aiutandola nella sua prossima fase di crescita attraverso lo sviluppo di nuovi entusiasmanti prodotti, l’esecuzione di acquisizioni strategiche e il servizio ai clienti nei mercati finali in crescita.

KKR è una delle principali società di investimento globale che offre gestione patrimoniale alternativa, soluzioni assicurative e mercati dei capitali. In qualità di investitori con una visione industriale, l’obiettivo è quello di generare rendimenti di investimento interessanti seguendo un approccio paziente e disciplinato. Perseguendo i più elevati standard di eccellenza e allineando gli interessi aziendali con quelli dei loro partner di investimento.

KKR è una delle principali società di investimento globale che offre gestione patrimoniale alternativa, soluzioni assicurative e mercati dei capitali
KKR è una delle principali società di investimento globale che offre gestione patrimoniale alternativa, soluzioni assicurative e mercati dei capitali

Qualche dettaglio su Chase Corporation

Fondata nel 1946, Chase Corporation è cresciuta fino a diventare un produttore leader di rivestimenti e nastri industriali per applicazioni ad alta affidabilità con una base clienti globale che opera in diversi settori di mercato. Ad oggi contano circa 800 dipendenti continuando a crescere e rafforzare l’attività imprenditoriale attraverso l’adozione di una strategia di diversificazione correlata che combina iniziative di crescita organica con acquisizioni strategiche. Con sede negli Stati Uniti a Westwood, Massachusetts, gestiscono impianti di produzione negli Stati Uniti, in Europa e in Asia e continuano a investire nelle proprie capacità al fine di migliorare l’offerta di valore alla propria base di clienti globale.

Chase Corporation è un’azienda globale di prodotti chimici speciali. L’azienda opera attraverso tre segmenti: un segmento adesivi (in cui rientrano sigillanti e additivi), un segmento nastri industriali e un segmento protezione dalla corrosione e impermeabilizzazione. Il segmento adesivi, sigillanti e additivi offre offerte di prodotti specializzati costituiti sia da prodotti per l’uso finale che da intermedi generalmente utilizzati o integrati in un prodotto di un’altra società. Il segmento nastri industriali comprende fili e cavi, nastri speciali e altri prodotti laminati e rivestiti. Il segmento protezione dalla corrosione e impermeabilizzazione è composto principalmente da offerte di prodotti orientati al progetto che vengono venduti e utilizzati principalmente come prodotti a marchio Chase. 

I suoi mercati finali includono progetti infrastrutturali nuovi ed esistenti su oleodotti, gasdotti, acqua e acque reflue. Ma anche su autostrade e impalcati di ponti, sistemi di contenimento di acqua ed edifici commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *