sabato, Ottobre 5, 2024
12 C
Milano
HomeNewsBayer festeggia vittoria negli USA su causa Roundup

Bayer festeggia vittoria negli USA su causa Roundup

Date:

Articoli correlati

TIM pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni

Tim sarebbe pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni per Sparkle.

Idrogeno pulito, in America Latina stanziati 6,1 miliardi di dollari per la sua produzione

In America Latina sono stati stanziati 6,1 miliardi di dollari per la produzione di idrogeno pulito. Ma le aziende sono ancora perplesse.

Disoccupazione USA a 4,1%, sotto aspettative. Buoni i nonfarm payrolls

Disoccupazione USA sotto le aspettative. Corsa incredibile di Non Farm Payrolls

Meta Platforms ha speso 5 miliardi per la privacy. Ma non la salvano da nuove accuse

Nuovi problemi per Meta Platforms, accusata di non gestire correttamente i dati raccolti per la pubblicità. Ed è accusata di violazione della legge sul diritto d'autore.

Sciopero portuali, Walmart e Home Depot cercano alternative per non lasciare vuoti i punti vendita

Benché lo sciopero dei portuali si sia concluso, la preoccupazione dei rivenditori Usa è garantire le consegne nei punti vendita.
Condividi

Buona performance di Bayer sulle piazze borsistiche, dopo che il gruppo ha ottenuto un’importante vittoria negli Stati Uniti in relazione alle cause legali che sono eredità dell’acquisizione di Monsanto. Una vittoria in tribunale che limita almeno in parte le responsabilità del gruppo tedesco per quanto riguarda i danni alla salute che sarebbero stati causati di uno dei prodotti più importanti, storicamente economicamente, della linea di prodotti dell’acquisito Monsanto, ovvero l’erbicida RoundUp.

La vittoria, per quanto parziale, ha favorito acquisti da parte di chi attendeva l’esito di questa causa, esiti che saranno sì parziali, ma che sono comunque un buon segnale per quello che è un complesso di cause legali per il quale il gruppo ha già accantonato riserve importanti, ma che secondo gli analisti potrebbero essere insufficienti.

Un buon segnale per Bayer

Bayer è tra le migliori della seduta odierna delle borse europee, con gain che hanno superato in alcuni momenti della trattativa anche il 10%. Il gruppo ha buoni motivi per festeggiare: una delle corti d’appello degli Stati Uniti ha infatti indicato che ci sono leggi federali che proteggono la accompagna tedesca da almeno una parte del accuse che gli vengono mosse da professionisti che hanno maneggiato direttamente Roundup e che da tale interazione hanno subito, secondo le accuse stesse, danni importanti alla propria salute.

La questione Roundup è una delle principali che hanno contribuito alla creazione di un momento molto complesso per il gigante tedesco. L’acquisizione di Monsanto ha infatti esposto Bayer ad una serie importante di cause legali soprattutto negli Stati Uniti e in Australia che potrebbero avere un impatto significativo su sostanze economiche già in grave difficoltà. È ancora da valutare se la vittoria che è stata conseguita in una delle tante cause che sono attive negli Stati Uniti, potrà essere traslata anche in procedimenti legali simili.

Gianluca Grossi
Gianluca Grossihttps://gianlucagrossi.org/
Analista economico dal 2009. Collabora con TradingOnline.com offrendo analisi su Forex, Macroeconomia e Azioni, con un occhio vigile sui mercati emergenti come Turchia, Brasile, Indonesia e Cina. Gianluca Grossi è anche caporedattore per la nota testata giornalistica Criptovaluta.it, quotidiano dedicato al mondo Crypto e Bitcoin ed è anche analista per Criptovaluta.it® Magazine, il settimanale della medesima organizzazione. Segue da vicino il mercato ETF, in particolare sulla piazza di New York.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Ultime notizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here