domenica, Ottobre 6, 2024
12 C
Milano
HomeNewsNovo Nordisk: arrivano le trimestrali, vendite e profitti in crescita

Novo Nordisk: arrivano le trimestrali, vendite e profitti in crescita

Date:

Articoli correlati

TIM pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni

Tim sarebbe pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni per Sparkle.

Idrogeno pulito, in America Latina stanziati 6,1 miliardi di dollari per la sua produzione

In America Latina sono stati stanziati 6,1 miliardi di dollari per la produzione di idrogeno pulito. Ma le aziende sono ancora perplesse.

Disoccupazione USA a 4,1%, sotto aspettative. Buoni i nonfarm payrolls

Disoccupazione USA sotto le aspettative. Corsa incredibile di Non Farm Payrolls

Meta Platforms ha speso 5 miliardi per la privacy. Ma non la salvano da nuove accuse

Nuovi problemi per Meta Platforms, accusata di non gestire correttamente i dati raccolti per la pubblicità. Ed è accusata di violazione della legge sul diritto d'autore.

Sciopero portuali, Walmart e Home Depot cercano alternative per non lasciare vuoti i punti vendita

Benché lo sciopero dei portuali si sia concluso, la preoccupazione dei rivenditori Usa è garantire le consegne nei punti vendita.
Condividi

Per Novo Nordisk un altri trimestre di incremento di profitti e vendite trainati dai più popolari prodotti anti-obesità dell’azienda danese. +18% per i profitti se calcolati in corone danesi e +19% se calcolati a cambio fisso. Buoni anche i risultati che riguardano le operazioni negli Stati Uniti, dove le vendite del gruppo sono aumentate del 36%. A livello internazionale invece crescita del 9% se valutata in DKK e dell’11% se calcolata a cambio fisso.

A crescere di più all’interno della gamma di prodotti offerta da Novo Nordisk sono quelli legati alle terapie anti-obeistà, che crescono del 26%, on una crescita del 32% per i prodotti legati ai prodotti GLP-1. Meno bene la vendita di prodotti per la cura di malattie rare, che sono cresciuti soltanto del 4%.

È ancora boom per i farmaci anti-obesità

Le trimestrali di Novo Nordisk confermano il trend ancora in positivo per i farmaci anti-obesità soprattutto negli Stati Uniti, in termini di vendita. A trainare ancora una volta delle trimestrali in crescita per il gruppo danese sono infatti le vendite dei farmaci Ozempic e Wegovy, soprattutto negli Stati Uniti, con una crescita del 28%.

Il gruppo inoltre ha aggiornato sull’andamento di diversi trial medici: FRONTIER 2 con MIM8 ha completato la fase 3. Si tratta di un importante farmaco per il trattamento dell’emofilia sul quale il gruppo danese punta in modo importante. Brutte notizie invece dai trial sull’ocedurenone, che sono stati interrotti.

Le azioni del gruppo avevano chiuso la seduta di ieri con una crescita del 4,6% in attesa delle trimestrali che sono state pubblicate pochi minuti fa. Ora sarà la seduta di oggi a confermare o meno il tentativo di recupero delle azioni del gruppo, che per l’ultimo mese rimangono a circa -10%.

Il gruppo sta inoltre procedendo con i suoi piani di espansione in Italia.

Gianluca Grossi
Gianluca Grossihttps://gianlucagrossi.org/
Analista economico dal 2009. Collabora con TradingOnline.com offrendo analisi su Forex, Macroeconomia e Azioni, con un occhio vigile sui mercati emergenti come Turchia, Brasile, Indonesia e Cina. Gianluca Grossi è anche caporedattore per la nota testata giornalistica Criptovaluta.it, quotidiano dedicato al mondo Crypto e Bitcoin ed è anche analista per Criptovaluta.it® Magazine, il settimanale della medesima organizzazione. Segue da vicino il mercato ETF, in particolare sulla piazza di New York.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Ultime notizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here