domenica, Ottobre 6, 2024
12 C
Milano
HomeNewsFord rivede la strategia sui veicoli elettrici

Ford rivede la strategia sui veicoli elettrici

Date:

Articoli correlati

TIM pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni

Tim sarebbe pronta a trattare offerta del governo italiano da 700 milioni per Sparkle.

Idrogeno pulito, in America Latina stanziati 6,1 miliardi di dollari per la sua produzione

In America Latina sono stati stanziati 6,1 miliardi di dollari per la produzione di idrogeno pulito. Ma le aziende sono ancora perplesse.

Disoccupazione USA a 4,1%, sotto aspettative. Buoni i nonfarm payrolls

Disoccupazione USA sotto le aspettative. Corsa incredibile di Non Farm Payrolls

Meta Platforms ha speso 5 miliardi per la privacy. Ma non la salvano da nuove accuse

Nuovi problemi per Meta Platforms, accusata di non gestire correttamente i dati raccolti per la pubblicità. Ed è accusata di violazione della legge sul diritto d'autore.

Sciopero portuali, Walmart e Home Depot cercano alternative per non lasciare vuoti i punti vendita

Benché lo sciopero dei portuali si sia concluso, la preoccupazione dei rivenditori Usa è garantire le consegne nei punti vendita.
Condividi

Cambio di passo per Ford, una delle più importanti case automobilistiche statunitensi, che ha reso nota nuova strategia per i veicoli elettrici. L’obiettivo, d’ora in poi, è quello di concentrarsi principalmente su quelli più accessibili, invece che puntare a dei veicoli di grande dimensioni per i clienti privati.

In altre parole con questo annuncio Ford rende noto di voler abbandonare i piani per un Suv elettrico di grandi dimensioni, che sostanzialmente potrebbe essere reso disponibile solo e soltanto in versione ibrida. Ma che, soprattutto, secondo le stime del gruppo automobilistico potrebbe comportare un onere contabile aggiuntivo di 400 milioni di dollari e spese aggiuntive per un ammontare pari a 1,5 miliardi di dollari. Costi che andrebbero ad impattare sui conti di questo trimestre. Ford, almeno per il momento, si è limitata a lanciare un veicolo elettrico professionale nel 2026 e due Suv nel 2025.

Ford cambia la strategia per i veicoli elettrici

Quella decisa da Ford, sostanzialmente, è un importante cambio di strategia e nasce dal desiderio di concentrarsi sui veicoli a un prezzo inferiore e con una migliore autonomia.

Jim Farley, amministratore delegato di Ford, ha spiegato che il gruppo ha imparato molto in qualità di numero due americano dei veicoli elettrici su quanto i clienti desiderano realmente e a cosa serva per essere tra i migliori e, allo stesso tempo, redditizi.

Con l’obiettivo di ridurre i costi, Ford ha annunciato una revisione delle forniture di batterie per i suoi veicoli. Tra l’altro provvederà a trasferire la sua unità di produzione congiunta con la sudcoreana LG dalla Polonia al Michigan. Attraverso questo impianto vengono fornite delle batterie per la Mustang Mach-E. Attraverso la joint venture Blueoval con un altro gruppo sudcoreano SK, provvederà a fornire le batterie elettriche per i veicoli attuali e futuri. anche in questo caso la produzione è localizzata negli Stati Uniti.

Pierpaolo Molinengo
Pierpaolo Molinengohttps://www.pierpaolomolinengo.com/
Laureato in materie letterarie e giornalista pubblicista iscritto all'Albo dal 2002 [Link di verifica iscrizione all'Albo]. Ho iniziato ad occuparmi di Economia fin da subito, concentrandomi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i miei interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrivo di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Ultime notizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here